Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 20:24   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
a questo punto spediscilo a toio , e il problema e' gia' risolto.....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:14   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Mi viene il dubbio che lavori sul passagio al contrario..sul 110 il passaggio è la vite a fianco di quella del max e lavora al contrario di quelle normali..ossia lavora sul passaggio dell'aria e non della miscela quindi insenso orario si ingrassa la miscela e in antiorario si smagra..
Controlla inoltre se ti fa delle bolle nel tubetto che va dal pressostato al carburatore.
Quanti giri sei aperto in generale?
Io di max ho 1,5 giri,2,5 circa il passaggio e il pressostato è praticamente a filo..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:54   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
a questo punto spediscilo a toio , e il problema e' gia' risolto.....

Ironia fuori luogo, non mi tocca proprio.
Se il nostro amico dovesse trovare una perdita nel sistema di alimentazione noi tutti (o almeno quelli che non cadono dalle nuvole quando si parla di un motore a scoppio) ci stupiremmo che questa verifica non sia stata fatta per prima.
Se ancora il nostro amico (del quale apprezzo i numerosi post su questo forum, lo dico con la massima sincerità), necessita di sentirsi dire da un collega che la vite del "minimo" nello yamada funziona al contrario delle altre marche, anche in questo caso rimarrei perplesso..
Risolti questi aspetti (che sono sicuro avrai già verificato senza che qualcuno te li ricordi), non spedire quindi a Toio il tuo 110, caro Nortrop, ma cerca di piazzarlo e di acquistarne uno nuovo (l'usato spesso va incontro a queste sorprese..) all'indirizzo che ti ho dato.
Forte dell'incazzatura attuale sarai solo felice di possedere il migliore motore del mondo nella sua categoria.
Sono di Milano, ad ogni buon conto: se non sei distante sarei solo felice di aiutarti a conoscere meglio quel motore ma se anche il precedente proprietario si è dannata l'anima per tentare di farlo cantare (e non gli è parso vero di avertelo ceduto..) temo che il mio suggerimento sia azzeccato.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:06   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
La prima cosa da fare quando si monta uno yamada (e ogni motore in generale, con particolare riguardo a quelli "sovralimentati") è assicurare la perfetta tenuta dell'impianto di alimentazione: se questo fosse il tuo problema, il "pivellino" sarebbe rivolto a te, ovviamente, a chi altri se no?
Ciao

Bene......sono un Pivellino!!! Che ci sono a fare i pivellini sennò!
Se non ci fossimo come faresti a scrivere sul forum???? in simpatia

Per ZIKY77.......
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:13   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ironia fuori luogo, non mi tocca proprio.
Se il nostro amico dovesse trovare una perdita nel sistema di alimentazione noi tutti (o almeno quelli che non cadono dalle nuvole quando si parla di un motore a scoppio) ci stupiremmo che questa verifica non sia stata fatta per prima.
Se ancora il nostro amico (del quale apprezzo i numerosi post su questo forum, lo dico con la massima sincerità), necessita di sentirsi dire da un collega che la vite del "minimo" nello yamada funziona al contrario delle altre marche, anche in questo caso rimarrei perplesso..
Risolti questi aspetti (che sono sicuro avrai già verificato senza che qualcuno te li ricordi), non spedire quindi a Toio il tuo 110, caro Nortrop, ma cerca di piazzarlo e di acquistarne uno nuovo (l'usato spesso va incontro a queste sorprese..) all'indirizzo che ti ho dato.
Forte dell'incazzatura attuale sarai solo felice di possedere il migliore motore del mondo nella sua categoria.
Sono di Milano, ad ogni buon conto: se non sei distante sarei solo felice di aiutarti a conoscere meglio quel motore ma se anche il precedente proprietario si è dannata l'anima per tentare di farlo cantare (e non gli è parso vero di avertelo ceduto..) temo che il mio suggerimento sia azzeccato.
Ciao!

Toio, come vedi guardo anche le critiche con siampatia, ed apprezzo sempre i consigli di tutti. Per quello che riguarda Yamada, sono un pivellino...lo ammetto. Ora, mi resta un po difficile pensare di affronatare un'altra spesa del genere. Forse più in la !!! Venderlo fino a che non ho la certezza, no!!! Al più lo tengo per i ricambi. Pagati cari, ma sempre ricambi!!!!

Comunque ho riparlato con Mobby, e a loro spese, vogliono riguardare il motore!!!! Non ho nulla più da perdere se non qualche gg. in più. Vediamo che dicono. Magari sta volta me lo faccio rimandare attaccato al banco insieme alla miscela i tubetti e meccanico!!!!!!

Toio, grazie per i validi consigli!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:15   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Bene......sono un Pivellino!!! Che ci sono a fare i pivellini sennò!
Se non ci fossimo come faresti a scrivere sul forum????

Per ZIKY77.......
Allora era un problema di alimentazione......
Ciaooooo, non te la prendere!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:17   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Toio, come vedi guardo anche le critiche con siampatia, ed apprezzo sempre i consigli di tutti. Per quello che riguarda Yamada, sono un pivellino...lo ammetto. Ora, mi resta un po difficile pensare di affronatare un'altra spesa del genere. Forse più in la !!! Venderlo fino a che non ho la certezza, no!!! Al più lo tengo per i ricambi. Pagati cari, ma sempre ricambi!!!!

Comunque ho riparlato con Mobby, e a loro spese, vogliono riguardare il motore!!!! Non ho nulla più da perdere se non qualche gg. in più. Vediamo che dicono. Magari sta volta me lo faccio rimandare attaccato al banco insieme alla miscela i tubetti e meccanico!!!!!!

Toio, grazie per i validi consigli!!!
Grazie a te, per la tua simpatia
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:20   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Mi viene il dubbio che lavori sul passagio al contrario..sul 110 il passaggio è la vite a fianco di quella del max e lavora al contrario di quelle normali..ossia lavora sul passaggio dell'aria e non della miscela quindi insenso orario si ingrassa la miscela e in antiorario si smagra..
Controlla inoltre se ti fa delle bolle nel tubetto che va dal pressostato al carburatore.
Quanti giri sei aperto in generale?
Io di max ho 1,5 giri,2,5 circa il passaggio e il pressostato è praticamente a filo..
Di quello che dici fatto tutto. L'unica cosa il tubetto press. carb. di colore BLU che non mi lascia vedere se ci sono bolle o altro.
Per le viti, Materazzi senior ne é ben consapevole dei vari funzionamenti. Insomma, alla fine chiedo anche a voi, possibile, come dice MR. Mobby, che la cool Ely 30% che tutti usano, su questo motore vada male??? Anche sulle spegazioni dice di usare 15 max 20 Nitro e Sintol 20.
Per la cronaca, non l'avevo mensionato , il max dei giri raggiunti con regolarità per una 30 di secondi é stato 8200 giri, poi sensibile calo con borbottio e vibrazioni inaudite. Filo, che aveva il gas , fino a mezzo stick stava tranquillo, appena saliva........doveva subito rimettere a minimo per evitare che il modello si smontasse per le vibrazioni.

nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 23:25   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Di quello che dici fatto tutto. L'unica cosa il tubetto press. carb. di colore BLU che non mi lascia vedere se ci sono bolle o altro.
Per le viti, Materazzi senior ne é ben consapevole dei vari funzionamenti. Insomma, alla fine chiedo anche a voi, possibile, come dice MR. Mobby, che la cool Ely 30% che tutti usano, su questo motore vada male??? Anche sulle spegazioni dice di usare 15 max 20 Nitro e Sintol 20.
Per la cronaca, non l'avevo mensionato , il max dei giri raggiunti con regolarità per una 30 di secondi é stato 8200 giri, poi sensibile calo con borbottio e vibrazioni inaudite. Filo, che aveva il gas , fino a mezzo stick stava tranquillo, appena saliva........doveva subito rimettere a minimo per evitare che il modello si smontasse per le vibrazioni.

Non dar retta a Mobby che ha tutto l'interesse a venderti il suo sintol (a prezzo stracciato, ovviamente..) e il suo nitrometano "purissimo" (sì, perchè con un nitrometano diverso i motori vanno a puttane, quante balle...)
La c.p. hely 30% è la miglior miscela (industriale) al mondo: la usano tutti i campioni (e quelli che possono permettersi di comprarla) e gli yamada (come i saito) non chiedono niente di meglio da bere, ma se vuoi farti un'ottima miscela prendi un qualunque olio sintetico (15%, quello di Jonathan è ottimo) aggiungici il 5% di ricino degommato, il 20/25 di nitro che trovi "dappertutto"
(12 euro al litro) e il resto lo sai.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 00:47   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Solo 8200..con la CP??Ne deve fare almeno 9500..se fa quel rumore indica che è magro..hai controllato gli spilli come ti ho detto?
Io ho montato un filtro antibolla nel serbatoio e ho sostituito tutti i tubetti del serbatoio preventivamente in quanto mi sembravano troppo larghi sui tubetti in ottone e rigidi..non è che ti perde pressione e non arriva abbastanza miscela?
Perchèal prox avviamento non fai un video e lo mandi?
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quasi finito il mio Cap 10 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 07 18:13
disegno quasi finito rasghi81 Aeromodellismo Alianti 16 01 febbraio 07 13:49
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 09:14
ho quasi finito ma... Fithos Aeromodellismo Principianti 3 21 maggio 05 01:35
Quasi finito!!! superillo Aeromodellismo 20 11 ottobre 04 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002