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Vecchio 18 marzo 07, 21:48   #71 (permalink)  Top
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LA linea del serbatoio è a posto??
La miscela è nuova?
Io ho avuto problemi simili a causa di una miscela non buona..
Se mobby ti dice che è ok deve andare..il problema sta nell'impianto serbatoio o nella miscela.
esattamente quello che pensavo, controlla che non ci siano posti da cui possa entrare aria o roba simile...
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Vecchio 18 marzo 07, 22:27   #72 (permalink)  Top
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....non so. Tu sullo showtime hai preso qualche precauzione diversa dalle specifiche? Io ho agito esattamente come da scatola. Serbatoio nella sua sede, castello nei suio buchi. Boh!!!! Con Filippo ad un certo punto abbiamo tolto tutti i possibili impicci: T sui tubetti filtri. Il sebatoio é quello di scatola che come sai, é già assemblato. io mi sono solo preoccupato di verificarne il corretto funzionamento. L'unica costante la cool al 30%, la stessa della scorsa volta. Il sig. Mobby mi ha sconsigliato l'utilizzo di questa miscela, ma per le solite ragioni. Quindi bisognerebbe provare con la 20%. Onestamente stamattina ho imparato sulla mia pelle un'altra cosa, sul mio OS ultimate ho sempre usato cool 30%, per la regolarità e sicurezza che conferisce a questo motore. Stamattina, dicevo, ho voluto testare a terrà la cool al 10% per pura cultura personale. Beh! Incredibile, il motore se va ha solo due regimi: MINIMO e MASSIMO. Basta!!!! A freddo la miscela é l'unica cosa che ho pensato. Tenterò cambiando tubetti filtri e miscela, poi si vedrà.
Per l'aria, parliamo dei tubetti???
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Vecchio 18 marzo 07, 22:41   #73 (permalink)  Top
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....non so. Tu sullo showtime hai preso qualche precauzione diversa dalle specifiche? Io ho agito esattamente come da scatola. Serbatoio nella sua sede, castello nei suio buchi. Boh!!!! Con Filippo ad un certo punto abbiamo tolto tutti i possibili impicci: T sui tubetti filtri. Il sebatoio é quello di scatola che come sai, é già assemblato. io mi sono solo preoccupato di verificarne il corretto funzionamento. L'unica costante la cool al 30%, la stessa della scorsa volta. Il sig. Mobby mi ha sconsigliato l'utilizzo di questa miscela, ma per le solite ragioni. Quindi bisognerebbe provare con la 20%. Onestamente stamattina ho imparato sulla mia pelle un'altra cosa, sul mio OS ultimate ho sempre usato cool 30%, per la regolarità e sicurezza che conferisce a questo motore. Stamattina, dicevo, ho voluto testare a terrà la cool al 10% per pura cultura personale. Beh! Incredibile, il motore se va ha solo due regimi: MINIMO e MASSIMO. Basta!!!! A freddo la miscela é l'unica cosa che ho pensato. Tenterò cambiando tubetti filtri e miscela, poi si vedrà.
Per l'aria, parliamo dei tubetti???
tubetti, serbatoio, giunzioni varie (insomma tutta la linea di alimentazione & pressurizzazione), guarnizioni, motore e cuscinetti (ma queste ultime cose dovrebbe averle controllate il signor mobby)
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Vecchio 18 marzo 07, 23:16   #74 (permalink)  Top
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Beh! Come detto sulle parti esterne posso agire, su quelle interne, francamente voglio pensare che, anche se non raccomandato, Mr. Allara, abbia fatto verificare tutto.

Vabbé. Vedremo!!!

Ma secondo voi un motore benzina, oppure l'OS 140 RX che ho in casa, ce lo motereste sullo showtime???? Però insisto su un benziana, tipo MVVS o che so....SPE 26. Datemi qualche opinione per una possibile alternativa.
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Vecchio 19 marzo 07, 09:18   #75 (permalink)  Top
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Beh! Come detto sulle parti esterne posso agire, su quelle interne, francamente voglio pensare che, anche se non raccomandato, Mr. Allara, abbia fatto verificare tutto.

Vabbé. Vedremo!!!

Ma secondo voi un motore benzina, oppure l'OS 140 RX che ho in casa, ce lo motereste sullo showtime???? Però insisto su un benziana, tipo MVVS o che so....SPE 26. Datemi qualche opinione per una possibile alternativa.
Mr.Allara, come già ti avevo detto, non ha fatto niente più di quanto avresti potuto fare tu stesso...
Non è detto che un motore (anche i migliori) non possa nascere con un difetto congenito difficilmente rilevabile: vendilo e acquistane uno nuovo da Central Hobbies (al momento è esaurito ma fra qualche giorno sarà nuovamente disponibile: con il dollaro agli attuali livelli, risparmi più di 60 euro
se acquistato in Italia, trasporto,iva, dazio e oneri doganali compresi....).
Vedi tu, io non avrei dubbi.
L'alternativa per lo showtime è il saito 125 che però, pur essendo un buon motore affidabile, leggero e di potenza sufficiente per quel modello, in Italia ha un prezzo salato, e, ovviamente, ha prestazioni inferiori (non è necessaria la pompa montando il serbatoio come da istruzioni)
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Vecchio 19 marzo 07, 09:41   #76 (permalink)  Top
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Mr.Allara, come già ti avevo detto, non ha fatto niente più di quanto avresti potuto fare tu stesso...
Non è detto che un motore (anche i migliori) non possa nascere con un difetto congenito difficilmente rilevabile: vendilo e acquistane uno nuovo da Central Hobbies (al momento è esaurito ma fra qualche giorno sarà nuovamente disponibile: con il dollaro agli attuali livelli, risparmi più di 60 euro
se acquistato in Italia, trasporto,iva, dazio e oneri doganali compresi....).
Vedi tu, io non avrei dubbi.
L'alternativa per lo showtime è il saito 125 che però, pur essendo un buon motore affidabile, leggero e di potenza sufficiente per quel modello, in Italia ha un prezzo salato, e, ovviamente, ha prestazioni inferiori (non è necessaria la pompa montando il serbatoio come da istruzioni)
.....Sono d'accordo, ma se a llora aci fosse un problema insito nel motore, difetto congenito, allora avrei dovuto essrne informato da un centro in cui i motori vengono testati, smnatai,provati, revisionati ecc. Il motore in questione, é di Mobby, quindi spero che non ci siano problemi sul motore, e che ancora qualcosa si possa fare. A centrlhobbies ho scritto e telefonato, é vero risparmio, ma prima devo accertare che non ci sia un vero difetto sul motore. Ora cambierò miscela e tutti i tubetti. Acquistarne un'altro, va bene, ma prima monetizzo, altrimenti...crack!!!!!! Insomma, io tengo duro, degli Yamada mi voglio fidare, e, vista l'incapacità che ho su questa serie, mi auguro che ci sia ancora un margine per colmare il problema. Però come l'heee dura!!!!!!!
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Vecchio 19 marzo 07, 09:42   #77 (permalink)  Top
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Mr.Allara, come già ti avevo detto, non ha fatto niente più di quanto avresti potuto fare tu stesso...
Non è detto che un motore (anche i migliori) non possa nascere con un difetto congenito difficilmente rilevabile: vendilo e acquistane uno nuovo da Central Hobbies (al momento è esaurito ma fra qualche giorno sarà nuovamente disponibile: con il dollaro agli attuali livelli, risparmi più di 60 euro
se acquistato in Italia, trasporto,iva, dazio e oneri doganali compresi....).
Vedi tu, io non avrei dubbi.
L'alternativa per lo showtime è il saito 125 che però, pur essendo un buon motore affidabile, leggero e di potenza sufficiente per quel modello, in Italia ha un prezzo salato, e, ovviamente, ha prestazioni inferiori (non è necessaria la pompa montando il serbatoio come da istruzioni)
.....Sono d'accordo, ma se ci fosse un problema insito nel motore, difetto congenito, allora avrei dovuto esserne informato da un centro in cui i motori vengono testati, smonatai,provati, revisionati ecc. Il motore in questione, é di Mobby, quindi spero che non ci siano problemi sul motore, e che ancora qualcosa si possa fare. Ora cambierò miscela e tutti i tubetti. Acquistarne un'altro, va bene, ma prima monetizzo, altrimenti...crack!!!!!! Insomma, tengo duro, degli Yamada mi voglio fidare, e, vista l'incapacità che ho su questa serie, mi auguro che ci sia ancora un margine per colmare il problema. Però come l'heee dura!!!!!!!
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Vecchio 19 marzo 07, 15:52   #78 (permalink)  Top
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.....Sono d'accordo, ma se a llora aci fosse un problema insito nel motore, difetto congenito, allora avrei dovuto essrne informato da un centro in cui i motori vengono testati, smnatai,provati, revisionati ecc. Il motore in questione, é di Mobby, quindi spero che non ci siano problemi sul motore, e che ancora qualcosa si possa fare. A centrlhobbies ho scritto e telefonato, é vero risparmio, ma prima devo accertare che non ci sia un vero difetto sul motore. Ora cambierò miscela e tutti i tubetti. Acquistarne un'altro, va bene, ma prima monetizzo, altrimenti...crack!!!!!! Insomma, io tengo duro, degli Yamada mi voglio fidare, e, vista l'incapacità che ho su questa serie, mi auguro che ci sia ancora un margine per colmare il problema. Però come l'heee dura!!!!!!!
Ovvio, ma poi fallo e non ti pentirai (mi sorprenderebbe comunque sapere che il problema era una perdita nel sistema di alimentazione: siamo così pivellini?...)
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Vecchio 19 marzo 07, 16:39   #79 (permalink)  Top
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siamo così pivellini?...)
.....ti riferisci a Mobby????
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Vecchio 19 marzo 07, 19:46   #80 (permalink)  Top
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.....ti riferisci a Mobby????
La prima cosa da fare quando si monta uno yamada (e ogni motore in generale, con particolare riguardo a quelli "sovralimentati") è assicurare la perfetta tenuta dell'impianto di alimentazione: se questo fosse il tuo problema, il "pivellino" sarebbe rivolto a te, ovviamente, a chi altri se no?
Ciao
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