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User Data registr.: 16-12-2006
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Non capisco cosa possa fare più di quanto non possa fare tu il, "mago"Mobby. Mobby lo smonterà e, se, ad esempio, non troverà danneggiata la membrana o gli altri componenti del pressostato o la guarnizione del cappuccio valvole (fondamentale anche quella) o gli "o" ring di tenuta, si limiterà a "pulire" internamente il motore, a rimettere "a filo" (come da istruzioni sul manuale) la posizione del pressostato e la posizione dello "spillo" del "minimo" a mettere in posizione l'eccentrico come da istruzioni (ci mancherebbe), a verificare la tenuta dei cuscinetti e delle valvole (non ci vuole nessuna esperienza particolare per questi controlli al di là di un certo interesse per la meccanica che ogni modellista dovrebbe avere). Regolate le valvole (ci mancherebbe) ti riconsegnerà dopo 40 giorni il motore con un pesante addebito. Mobby potrà fare forse le prove di compressione "cilindro"/pistone con lo strumento adatto ma mi sento di escludere ulteriori test... Conosco l'OS 4t come le mie tasche avendo smontato e rimontato una cinquantina almeno di questi motori, meno complicati dello yamada, verissimo, posso solo dirti che uno di questi motori (70 surpass II acquistato nuovo) aveva lo stesso tuo problema (minimo perfetto, medio alti regimi seduti dopo un breve lasso di tempo).La spiegazione era molto semplice: canna rigata, perdita di potenza progressiva con l'aumentare della temperatura motore. Se il motore è ancora in garanzia (ma non credo), ovvio il ritorno a Mobby, in caso contrario procedi tu al suo smontaggio, alla verifica delle membrane e delle guarnizioni tutte, degli anelli di tenuta, della compressione (si può benissimo rilevare un difetto pur non disponendo dell'apposito strumento: rigatura della canna, ecc.), alla pulizia interna (serve a ben poco ma va fatta), al rimontaggio rispettando ovviamente le elementari istruzioni già fornite. Se il motore tornerà a funzionare correttamente avrai anche la soddisfazione, conoscendone i punti critici, di averlo sotto controllo anche per il futuro, in caso contrario (ma non credo proprio) ridallo a chi te l'ha venduto. Ultima modifica di toio!! : 05 marzo 07 alle ore 23:01 |
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User Data registr.: 13-08-2006
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capisco alla perfezione il tuo stato d'animo, sabato credo di aver respirato 3 litri di olio a forza di stare dietro al mio giles nuovo con supertigre g23 che non voleva capirne di essere carburato bene, al passaggio min max tendeva a spegnersi.... tornato a casa mi era quasi venuta voglia di sbatterlo nel cesso lo scoppio...<_< il giorno dopo preso da una sfida personale l'ho riportato al campo e insieme a pazienti amici ci siamo dedicati un ora a guardare tutto il guardabile, e complice una resettata brutale della carbrazione ,cambio candela e girato il filtro sull'aspirazioen siamo riusciti a farlo andare bene, molto grasso , ma ho volato 4 volte e finalmente sono tornato a casa CONTENTO! ![]() dai non mollare, magari e' una stupidata che non riuscite a capire , vedrai che quando andra' sarai molto soddisfatto dato che ne parlano molto bene di questo motore... ![]() ciao
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi ![]() ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Da come la spieghi mi sembra solo che sia magro di passaggio e di massimo..però bisognerebbe sentirlo di persona.. Ripeto la carburazione yamada si fa con il contagiri..al minimo devi avere circa 2300/2400 giri al massimo con quell'elica e miscela circa 9500.. e deve tenerti un regime di 5500 giri ai medi senza ne aumentare ne diminuire i giri,in quanto se sale di giri significa che è magro e se scende è grasso..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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User Data registr.: 13-08-2006
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se ci mettevi su un bel bruhsless, non erano gia' finiti i problemi??? ![]() scusa non ho resistito.... ![]()
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi ![]() ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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.........ordinato!!!!!! ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
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| Yamada
Lo stesso problema , come Marco m&m sà, si presenta sul mio 63 e sul 63S di un mio amico.... Io l'ho comprato usato, ho sotituito o-ring , guarnizioni , cuscinetti , paraolio, per un totale di quasi 50. Io lo appena venduto... a 100 avvisando del problema il nuovo proprietario , peraltro conoscente. Ma ho ancora l'amaro in bocca di non essere riuscito nel intento...mancava da cambiare il diaframma e un o-ring della farfalla, magari era uno di questi. Consigliatemi un 2 tempi da montare sul mio Funtana S40...4 tempi primo ed ultimo...e soprattutto usato.... |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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