Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 09:37   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Lo so..... ma é un periodaccio per me!!!! Però sono pronto, conto di avere un paio di gg. di ferie in cui mi concentrerò, non avendo possibilità di partire per le Maldive . Ieri stavo cercando di sistemare le cerniere alettoni e piano di coda. Ho comprato quelle della aviomodelli, molto ca***te..... il resto, mi sembra tutto una formalità. Come servi installerò 4 Futaba 3050 ed un HS-5945 per deriva. Motore Yamada 110, mi manca la ricevente,nonostante ho la mia classica 149 dp. Volevo optare per un'altra. Hai qualche idea?
Io uso solo Multiplex della serie MicroIPD. Ne ho 3 a 7ch e una 7ch sintetizzata... mai un problema. Da quando le uso non so più cosa siano interferenze e problemi simili.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 10:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Io uso solo Multiplex della serie MicroIPD. Ne ho 3 a 7ch e una 7ch sintetizzata... mai un problema. Da quando le uso non so più cosa siano interferenze e problemi simili.
le tue marco sono a singola conversione?? un mio amico ne ha presa una synt di quelle nuove e aveva unm sacco di problemi di interferenze....<_<
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 11:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:

Ciao Marco, come stai? Seguo sempre le tue discussioni. Bene! Si ,ricordo , in altro post già mi avevi consigliato su queste. Diciamo che sono un po perplesso, poichè proprio domenica, sono andato a Terni da Materazzi per farmi un voletto, e con L'F40, ho avuto problemoni con una 9 canali Hitec Doppia conversione, che tante soddisfazioni mi ha dato. Si, é vero, si tratta di una Ricevente commerciale, ma al mio campo l'ho sempre usata e mai un problema. Immagino si tratti del fattore campo! Per questo stavo pensando di prendere un'altra 149 dp, per buoni 150,00€
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 11:32   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
le tue marco sono a singola conversione?? un mio amico ne ha presa una synt di quelle nuove e aveva unm sacco di problemi di interferenze....<_<
Le mie sono tutte a singola conversione (le 9ch sono in doppia). A dire la verità quella sintetizzata ma l'hanno mandata per sbaglio e fin'ora l'ho usata poco solo sul katana Mini PA anche se devo dire che non ho avuto nessun problema. Con quelle quarzate invece posso metterci la mano sul fuoco sulla loro qualità. sono 3 anni che le uso e se devo dire la verità non ho avuto mai il minimo problema... nemmeno un colpo a mamoria mia. Proprio a fronte di questa mia eccellente esperienza compro solo quelle...
Io le uso accoppiate alla mia fida Futaba T9cap (FF9) e uso solo i quarzi MPX (nelle RX ovviamente).

Vecchio 01 marzo 07, 11:36   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Ciao Marco, come stai? Seguo sempre le tue discussioni. Bene! Si ,ricordo , in altro post già mi avevi consigliato su queste. Diciamo che sono un po perplesso, poichè proprio domenica, sono andato a Terni da Materazzi per farmi un voletto, e con L'F40, ho avuto problemoni con una 9 canali Hitec Doppia conversione, che tante soddisfazioni mi ha dato. Si, é vero, si tratta di una Ricevente commerciale, ma al mio campo l'ho sempre usata e mai un problema. Immagino si tratti del fattore campo! Per questo stavo pensando di prendere un'altra 149 dp, per buoni 150,00€
Sto meglio grazie... sono di nuovo al lavoro ma è come se mi fosse passato sopra un Boing 747 .
Io non uso Hitec nemmeno sotto minaccia armata (parlo di Rx) e non mi venite a dire che hitec e multiplex sono la stessa cosa...
La 149dp è certamente un'ottima rx ma a me non piace tanto il PCM. Troppo lento a riagganciare il segnale in caso di problemi mentre il sistema IPD è velocissimo tanto da non accorgerti di eventuali problemi. Ad ogni modo niente da dire sulla tua scelta... basta che non mi monti Hitec e per me va bene

Vecchio 01 marzo 07, 13:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Sto meglio grazie... sono di nuovo al lavoro ma è come se mi fosse passato sopra un Boing 747 .

....l'esempio é calzante.

dove le trovo, eventualmente, le multiplex?
Vecchio 01 marzo 07, 15:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Secondo te questa va bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
Vecchio 01 marzo 07, 15:43   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Secondo te questa va bene?
Si è quella. Il prezzo va bene ma con la spedizioni così costosa rischi di pagarla come in un qualsiasi negozio sotto casa. Comunque essendo MPX un machio trattato da Safalero non dovrebbe essere difficile trovarla...

Vecchio 01 marzo 07, 16:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Si è quella. Il prezzo va bene ma con la spedizioni così costosa rischi di pagarla come in un qualsiasi negozio sotto casa. Comunque essendo MPX un machio trattato da Safalero non dovrebbe essere difficile trovarla...
.....senti. Io ho letto un po di questo sistema, e tutto sommato, mi sembra valido. Quasi quasi ci fo un pensierino!!!! Infondo se al campo dovessi chiedere che cosa significa PCM ......penso che in pochi saprebbero rispondermi. Al massimo la frase solita é: "Ma che scherzi.......quella é PCM, vuoi mettere???""
Vecchio 05 marzo 07, 01:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

......non va!!!

Ragazzi.....oggi era il grande giorno per il collaudo. Attendevo questo grande momento ed alla fine nulla. Il motore, il tanto blasonato Yamada 110 mi ha tradito. C'é da dire che l'ho acquistato usato da persona che mi ha spergiurato che il motore funziona benissimo..... ... Chissà!!!

Comunque in breve: fatto il pieno il motore parte al primo colpo. Buon regime di minimo appena si da gas inizia a borbottare ai medi regimi, con conseguente calo e aumento delle vibrazioni. Coadiuvato da gente che di YS se ne intende, ed intervenendo in maniera chirurgica su vite pressostato e medi, alla fine nulla da fare. Sempre stessi problemi. Onestamente, visto l'abuso che ho fatto al campo della pazienza di chi mi stava aiutando, ho preferito dopo 2 ore, soprassedere e rimettermi nelle mani di MOBBY.
Se qualcuno ha qualche dritta, parli perfavore ma fondamentalmente vi chiedo , per chi lo sa, quale é l'iter da seguire per spedire il motore e farselo metter a puntino. So che é un servizio che Mobby effettua tranquillamente. Grazie!!!
Rispondi

Bookmarks