Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 07, 00:56   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Non so se filippo ha avuto anche il 110 che ha lo spillo di medio regime o ha solo il 160 che non lo ha..magari non avendolo non lo tocca e il problema ti rimane..è solo una considerazione.
Io il motore lo uso tranquillamente con mix al 30 senza problemi..almeno fino ad oggi..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 08:11   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Solo 8200..con la CP??Ne deve fare almeno 9500..se fa quel rumore indica che è magro..hai controllato gli spilli come ti ho detto?
Io ho montato un filtro antibolla nel serbatoio e ho sostituito tutti i tubetti del serbatoio preventivamente in quanto mi sembravano troppo larghi sui tubetti in ottone e rigidi..non è che ti perde pressione e non arriva abbastanza miscela?
Perchèal prox avviamento non fai un video e lo mandi?
Ottima idea.....ci provo!!!! Ormai sono in ballo....balliamo!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 08:14   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Non so se filippo ha avuto anche il 110 che ha lo spillo di medio regime o ha solo il 160 che non lo ha..magari non avendolo non lo tocca e il problema ti rimane..è solo una considerazione.
Io il motore lo uso tranquillamente con mix al 30 senza problemi..almeno fino ad oggi..

Giusta considerazione......ma diciamo che Materazzi senior, non ha tralasciato nulla....abbiamo provato anche con quella.
Peccato che non ho un banco prova, o meglio un posto dove poterlo attrezzare, devo aspettare per forza il WE, e non so se anche questo sia possibile.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 08:20   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Non dar retta a Mobby che ha tutto l'interesse a venderti il suo sintol (a prezzo stracciato, ovviamente..) e il suo nitrometano "purissimo" (sì, perchè con un nitrometano diverso i motori vanno a puttane, quante balle...)
La c.p. hely 30% è la miglior miscela (industriale) al mondo: la usano tutti i campioni (e quelli che possono permettersi di comprarla) e gli yamada (come i saito) non chiedono niente di meglio da bere, ma se vuoi farti un'ottima miscela prendi un qualunque olio sintetico (15%, quello di Jonathan è ottimo) aggiungici il 5% di ricino degommato, il 20/25 di nitro che trovi "dappertutto"
(12 euro al litro) e il resto lo sai.
Ciao!
Toio.....una osservazione,ma , caso mio a parte, sbaglio o mobby ti ha fatto qualcosa????

Comunque hai fatto bene a darmi questa informazioni .Sapevo del ricino, ma non ho mai voluto provare. Per quanto riguarda Jonathan, che ne dici della loro miscela pronta al 25% per 4T?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 08:53   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Toio.....una osservazione,ma , caso mio a parte, sbaglio o mobby ti ha fatto qualcosa????

Comunque hai fatto bene a darmi questa informazioni .Sapevo del ricino, ma non ho mai voluto provare. Per quanto riguarda Jonathan, che ne dici della loro miscela pronta al 25% per 4T?
Senza nessun impegno, come già ci eravamo detti per MP, se non hai altre alternative spediscimelo. Sono veramente curioso di capire cosa abbia. Sul fatto che la CP Ely30% non vada bene dico che è una boiata. Su tutto il resto non so che dire... i motori non sono mai indemoniati... c'e' sempre una spiegazione logica per un loro malfunzionamento solo che a volte è difficile trovarla...
l'importante è che non hai fretta perchè non sempre ho tempo per i modelli... ma visto che così non lo puoi usare... vedi tu.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 15:55   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Toio.....una osservazione,ma , caso mio a parte, sbaglio o mobby ti ha fatto qualcosa????

Comunque hai fatto bene a darmi questa informazioni .Sapevo del ricino, ma non ho mai voluto provare. Per quanto riguarda Jonathan, che ne dici della loro miscela pronta al 25% per 4T?
No, "M" non mi ha fatto assolutamente nulla (del resto sono sporadicamente suo cliente) solo che i negozianti fanno prima di tutto i loro interessi e poi, eventualmente, quelli del cliente.
Quanto alla miscela Jonathan, se non vuoi fartela per conto tuo (io me la faccio per tutti gli os come ti ho indicato e ne sono entusiasta), te la raccomando vivamente: è ottima (ne ho consumato due taniche tempo fa per gli yamada), costa molto meno della c.p. anche se, ovviamente, ha un grado di performance leggermente inferiore (e, nel tempo, a differenza della c.p., può provocare qualche leggera incrostazione nel motore peraltro ininfluente sul rendimento).
Mi complimento ancora una volta con la tua simpatia, vedo che ci stiamo facendo tutti in quattro per avere fra le mani il tuo dannato motore e tentare di risolvere una volta per tutte il tuo problema
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 16:31   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
No, "M" non mi ha fatto assolutamente nulla (del resto sono sporadicamente suo cliente) solo che i negozianti fanno prima di tutto i loro interessi e poi, eventualmente, quelli del cliente.
Quanto alla miscela Jonathan, se non vuoi fartela per conto tuo (io me la faccio per tutti gli os come ti ho indicato e ne sono entusiasta), te la raccomando vivamente: è ottima (ne ho consumato due taniche tempo fa per gli yamada), costa molto meno della c.p. anche se, ovviamente, ha un grado di performance leggermente inferiore (e, nel tempo, a differenza della c.p., può provocare qualche leggera incrostazione nel motore peraltro ininfluente sul rendimento).
Ciao!
Bene una notizia in più....

Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Mi complimento ancora una volta con la tua simpatia, vedo che ci stiamo facendo tutti in quattro per avere fra le mani il tuo dannato motore e tentare di risolvere una volta per tutte il tuo problema
Ciao!

......io di questo sono veramente grato a tutti.
Per il momento approfitterò della gentilezza di "M" che vuole constatare che nel precedente intervento non ci siano state omissioni. Mi sembra giusto dare un'ulteriore chance!!!! Poi dopo posterò immediatemante i risultati.
Una cosa é certa .......il mio YS avrà pure qualche problema, ma quanti KM sta facendo.... sorbole
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 16:32   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ragazzi....... a Roma sta nevischiando!!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 16:39   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di odontomic
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 60
Ciao a tutti, sono il "fetentone" che ha venduto il motore a nortrop. Premetto che una volta regolato da mobby, del quale non metterei in dubbio le competente, ho volato meravigliosamente col motore con una miscela fatta da me con sintol 20% e nitro 20%. Sicuramente sono stato meno scientifico nel carburarlo nel senso che non ho usato contagiri ma posso giurarvi che il motore girava benissimo e per com'era l'ho venduto a nortrop. Ci tengo ad intervenire perchè mi sto dannando a leggere tutta sta discussione senza poterne venirne a capo e scatenando un caso nazionale. Per certo mobby se da l'OK su un motore lo ha testato al banco ed esso avrà risposto a tutte le specifiche tecniche di potenza e numero di giri. Non riesco a pensare ad altro che un probblema nell'equipaggiamento di bordo. Quale....non so
odontomic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 16:58   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da odontomic
Ciao a tutti, sono il "fetentone" che ha venduto il motore a nortrop. Premetto che una volta regolato da mobby, del quale non metterei in dubbio le competente, ho volato meravigliosamente col motore con una miscela fatta da me con sintol 20% e nitro 20%. Sicuramente sono stato meno scientifico nel carburarlo nel senso che non ho usato contagiri ma posso giurarvi che il motore girava benissimo e per com'era l'ho venduto a nortrop. Ci tengo ad intervenire perchè mi sto dannando a leggere tutta sta discussione senza poterne venirne a capo e scatenando un caso nazionale. Per certo mobby se da l'OK su un motore lo ha testato al banco ed esso avrà risposto a tutte le specifiche tecniche di potenza e numero di giri. Non riesco a pensare ad altro che un probblema nell'equipaggiamento di bordo. Quale....non so
Ciao fetentone...... disgrazzat......gran figl.... e tutto quello che te se po dì...... Come stai?????? Hai visto come sono attivo e faccio attivare???? Alla fine sei venuto allo scoperto.........sapevo che covavi li dietro. Regista di questo dramma che mi vede protagonista.......Quante te ne stanno a dì......ma io.......io t'ho sempre difeso!!!!! Sappi!!! Ordunque....lo yamada più sfigato d'italia é pronto per un'altra avventura......come dire: Si RIparteeeeeeeeee......e il dilemma é sempre lo stesso : si ritorna????
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quasi finito il mio Cap 10 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 07 18:13
disegno quasi finito rasghi81 Aeromodellismo Alianti 16 01 febbraio 07 13:49
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 09:14
ho quasi finito ma... Fithos Aeromodellismo Principianti 3 21 maggio 05 01:35
Quasi finito!!! superillo Aeromodellismo 20 11 ottobre 04 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002