05 febbraio 07, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
| Citazione:
Per la costruzione basati molto sulle foto contenute sul cd che hai trovato insieme al modello. La parte, secondo me, piu' laboriosa riguarda l' installazione del motore(come su tutti i modelli..), per farlo al meglio, la prima cosa da fare e' fissare il cofano motore al modello(dopo aver allargato il foro dell' elica a circa 30 mm). e quindi centrare il motore basandosi su questo foro, in quanto se hai notato la capottina motore ha gia' l' incidenza a dx necessaria.Io mi sono fatto aiutare da un amico, ed in un oretta siamo riusciti a fare i segni per le quattro viti!!! Dopodiche' in base al tipo di motore scelto devi applicare dei distanziali in modo da farlo uscire di un paio di mm dalla capottina, stando bene attento a mantenere la corretta incidenza. Ti consiglio di acquistare il set di pezzi di legno per costruire il pianale di separazione tra le marmitte e la parte ospitante i serbatoi e l' elettronica, li vende direttamente Silvestri, e ti risparmi un sacco di lavoro, con un risultato molto bello esteticamente. Ti posso assicurare per esperienza che se curi bene l' assemblaggio otterrai un modello che vola diritto in tutti gli assetti, senza bisogno di trimmature o di pesi. A proposito, che motore monti? Io ho il 3w 106ib2 con una 24/12w tripala, e sono soddisfatissimo. Buon lavoro Italo | |
06 febbraio 07, 14:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2006
| Citazione:
ciao..sto finendo ora il tuo stesso modello..con il tuo stesso motore...ti trovi bene allora? io il 106 lo sto gia provando su un altro katana(con barilotti pero..ora per il katakrill compro risononze asp naturalmente!!)..l unica cosa che non mi piace è che in rovescio perde giri il 106.....hai avuto lo stesso prob? consigli? ah schizza via bene con quel motore..nelle manovre 3d? quanto ti è venuto a pesare il modello in ordine volo? ps ho sotutuito domenica le tripala costosissima(sempre come la tua) con una menzs 28 10 di legno...per il 3d per conto mio è molto meglio..piu leggare..risponde meglio...ed il flusso è piu grande! grazie! | |
06 febbraio 07, 16:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
| Citazione:
Come avevo detto gia in un altra discussione, l' elica 24/12w tripala e' un ottimo compromesso tra 3d e pattern, in quanto ha un buon tiro in tutti gli assetti ed anche una discreta velocita'. Sicuramente per un purista del 3d e' meglio montare una bipala come dici tu, in quanto la maggior coppia rende il modello piu' scattante per uscire da brutte situazioni, e quindi con meno rischi. Per quel che mi riguarda al momento mi tengo la tripala, perche' preferisco un volo pattern al 3d( soprattutto a causa dei miei pollici...). Con la tripala comunque ottengo 6050 giri al minuto, e soprattutto un modello molto silenzioso(con i canister 3w). Il modello in odv pesa 12.7 kg (senza miscela e fumogeno). Puo' sembrare tanto, ma ti assicuro che e' un farfallone, ed atterra a 15 km/h....sui 3 punti. ciao | |
07 febbraio 07, 09:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| katana krill
ciao ragazzi scusate per il ritardo, io vorrei montare il 110 della mintor(che ne pensate), e il pianale per le marmite lo gia comprato, ora sto aspettando solo i servi per incominciare a metterci mano. |
07 febbraio 07, 14:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2006
| re Citazione:
ciao...concordo sulle tue affermazioni per le eliche...cmq con la 24x12 pala larga carbonio il mio fa i tuoi stessi giri..come carburazione allora ci sono..proverò smagrire un po il minimo per cercare di risolvere sto prob in volo rovescio! ora io il motore lo sto usando con un mcmodelline katana..pesa 13.5 kg..e tiene il torque roll a meta motore...togliendo ancora quel mezzo kg abbondante dovrei essere ok..senza dover andare su mwws 116 come pensavo all'inizio!! grazie ancora delle info! | |
07 febbraio 07, 15:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
| Citazione:
Ottima scelta Manuel. Non te ne pentirai!!Ciao | |
07 febbraio 07, 17:04 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sabato spero di venire... Ma non è sicuro P.S.: m'è arrivato il pacco dalla Cina!!!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
Bookmarks |
| |