Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 22:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Data registr.: 16-06-2006
da

Ragazzi alla fine non c'è l ho fatta fidarmi del3m(per quanto mi piacesse...)....montato il da100..speriamo vada bene....qualcuna ha gia montato quel motore? quanti gradi di disassamento ha dato? grazie!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 23:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Peccato..il 3M va davvero mooooolto bene!!
Vecchio 17 marzo 07, 15:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Peccato..il 3M va davvero mooooolto bene!!

è tanto che lo usi?
Vecchio 29 marzo 07, 00:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

carrello

ragazzi sono in procinto del collado...e preoccupato mi chiedo quali possono essere le parti piu deboli prime al cedimento...la mia atenzione cade subito su quel carrello di fibbra..che sembra robusto...ma montato il modello con tutta la componentistica risulta bel bel caricato...qualcuno di voi ha gia avuto problemi? altri parti deboli??
Vecchio 30 marzo 07, 22:00   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
ragazzi sono in procinto del collado...e preoccupato mi chiedo quali possono essere le parti piu deboli prime al cedimento...la mia atenzione cade subito su quel carrello di fibbra..che sembra robusto...ma montato il modello con tutta la componentistica risulta bel bel caricato...qualcuno di voi ha gia avuto problemi? altri parti deboli??
vola tranquillo, che il modello non ha problemi.
Il carrello morbido va benissimo, anzi, secondo me e´fatto apposta per tutelare a fusoliera, e tieni conto che il modello potrebbe atterrare sulle uova senza romperle....., infatti in atterraggio e´fantastico.
ah, ora che mi viene in mente, stringi bene i quattro bulloncini che fissano le ali(con una pinza magari), perche´visto che sono di metallo, e si fissano sulle griffe di metalo, se non fissati bene rischiano di svitarsi.
io una volta sono atterrato, e mi sono accorto rifacendo il pieno che l´ala destra era fissata solo in un punto, e che il bulloncino era caduto in fusoiliera, da allora gli ho sempre stretti con una pinza, e per sicurazza metto anche una fascetta in nylon attorno alle baionette.

buoni voli con questo bellissimo modello

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 01:24   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

collaudato

COLLAUDATO COLLAUDATO COLLAUDATO...
ragazzi è una fagata...col da100 ancora in rodaggio va già da dio...è un modellone perfetto...se gia è stupendo a terra..in volo ancora meglio!
Vecchio 13 aprile 07, 01:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
vola tranquillo, che il modello non ha problemi.
Il carrello morbido va benissimo, anzi, secondo me e´fatto apposta per tutelare a fusoliera, e tieni conto che il modello potrebbe atterrare sulle uova senza romperle....., infatti in atterraggio e´fantastico.
ah, ora che mi viene in mente, stringi bene i quattro bulloncini che fissano le ali(con una pinza magari), perche´visto che sono di metallo, e si fissano sulle griffe di metalo, se non fissati bene rischiano di svitarsi.
io una volta sono atterrato, e mi sono accorto rifacendo il pieno che l´ala destra era fissata solo in un punto, e che il bulloncino era caduto in fusoiliera, da allora gli ho sempre stretti con una pinza, e per sicurazza metto anche una fascetta in nylon attorno alle baionette.

buoni voli con questo bellissimo modello

italo
grazie mille del consiglio..le ho sempre strette con la pinza pappagallo cmq...l'unica cosa che mi si è allentata son e 3 viti del carrello...è andata bene..ma ho rischiato di perderlo..ma culpa...ho dimenticato di bloccarle col frenafiletti..e su sto modello tutte le viti non bloccate si svitano.......gremlin!
Vecchio 08 gennaio 08, 16:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Sotto L'albero

Anche io ho iniziato la costruzione di questo splendido modello, l'ho trovato sotto l'albero di Natale.
La Befana poi, guarda caso, mi ha portato anche un bel DA100.

Come tutti i felici possessori, mi pongo le solite domande su come allestirlo.
Io Ho scelto DA come motorizzazione, servi JR DS 8711 sul profondità e sul direzione ( due accoppiati ), sugli alettoni 2+2 hitec HS5965 ( belli veloci ), acceleratoreleratore ed aria da vedere, sicuramente qualche cosa che già ho.

Comunque a parte tutto quello che un buon portafogli può comprare, ( mai grande quanto servirebbe ) si vedono in giro modelli di questo tipo allestiti in maniera a dir poco scandalosa!!! Per la maggior parte sembrano fatti come se fossero il primo modello della "carriera".

Sul mio mi sono ispirato per la costruzione ( o almeno tento ) ad un Katana 39% trovato su un sito tedesco di cui allego il link, che consiglio vivamente di guardare almeno le foto:
http://www.rc-network.de/forum/showthread.php?t=39217

Vi allego anche due foto esplicative di quello che intendo!

Come bisognerebbe lavorare... katana krill model 33%-k39.jpg
... e come bisognerebbe optare per altri passatempi meno costosi.katana krill model 33%-k33.jpg

Pensate che la foto con l'esempio da non imitare è addirittura presente sul manuale della Krill stessa!!!

Condividete il mio pensiero o sono solo?
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 17:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Usando la funzione cerca sul sito rc-network trovi anche il topic sull' katana da 2,6m da cui prendere degli spunti per la costruzione, anche quello sono circa 55 pagine.
Queto e' il link http://www.rc-network.de/forum/showt...ghlight=katana
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Usando la funzione cerca sul sito rc-network trovi anche il topic sull' katana da 2,6m da cui prendere degli spunti per la costruzione, anche quello sono circa 55 pagine.
Queto e' il link http://www.rc-network.de/forum/showt...ghlight=katana
Ottimo, cerca e ricerca, mi era scappata una discussione grande come una casa!!!

Ora me lo sciroppo tutto.
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks