Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 10:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Finalmente collaudato! Funtana 140 e MVVS 26 benzina

Finalmente ieri ho collaudato, per quanto riguarda il modello credo siano inutili altri complimenti, immaginavo fosse praticamente fantastico, del motore avevo sentito parlare molto bene e dopo le prove a terra sono stato sempre più convinto dell'accoppiata da me scelta. Il motore infatti è molto leggero, 1 kg e 60 g completo di accensione (senza scarico naturalmente), molto regolare e abbastanza potente, visto che tira una APC 18x6 a quasi 8500 con la sua risonanza, il modello in ordine di volo ha un peso di 5kg e 100 g e per bilanciarlo a circa il 33 % ho dovuto mettere uno dei due pacchi lipo davanti alla baionetta quindi per un successivo arretramento del baricentro mi basterà spostare queste all'indietro senza aggiunta di peso. Veniamo al volo, nel pattern nulla da dire, vola divinamente nel 3D (per quello che ho potuto provare in collaudo con il cuore a mille e il baricentro al 30%) dovremmo esserci anche nella temuta uscita dall'hovering almeno io mi ritengo soddisfatto, il modello resta fermo a meno di 3/4 di gas e dando tutta manetta comincia a salire abbastanza deciso, non parte a razzo ma comincia a salire da subito appena si da tutto gas. Visto che ho filmato tutto appena riesco posto un video con le parti salienti così potrete darmi le vostre impressioni.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Attendo con ansia!!!!!!! Sono curioso! Anche se sono soddisfatto del 140 RX!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
finalmente una buona notizia.... aspetto con ansia il filmato (sbrigati ) se il video mi convince se mi entra in macchina lo prendo anche io...

stavo progettando di fare un funtana x100 elettrico ma tutti sti pacchi lipo mi stanno un po' sulle scatole..<_< nonostante elettrico sia il massimo per un volo 3d come piacerebbe a me...

dai dai posta il video!!! ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Attendo con ansia!!!!!!! Sono curioso! Anche se sono soddisfatto del 140 RX!!!!
Tra stasera e domani al massimo cercherò di postare almeno l'uscita dall'hovering. Per qualcosa di più redditizio dal punto di vista visivo penso che farò qualche altro video con un baricentro decente, adesso che è al 30 % come vedrete ho avuto i miei cazzi anche solo a farlo stare fermo a naso in su per pochi secondi...
Piccola curiosità quanto pesa il tuo in o.d.v. con l'OS?
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 14:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
Tra stasera e domani al massimo cercherò di postare almeno l'uscita dall'hovering. Per qualcosa di più redditizio dal punto di vista visivo penso che farò qualche altro video con un baricentro decente, adesso che è al 30 % come vedrete ho avuto i miei cazzi anche solo a farlo stare fermo a naso in su per pochi secondi...
Piccola curiosità quanto pesa il tuo in o.d.v. con l'OS?

Sai che di preciso non lo so!!!! Lo so, avrei dovuto pesarlo . So solo che se lo porta via benissimo. Adesso lo peso e ti faccio sapere. Anche io ogni volta che volo sto con il cuore in gola. Sono i primi voli, ma le sensazioni sono fantastiche. L'unica cosa, non mi sembra che hai la sicurezza che ti può dare un 4 tempi. Tuttavia credo ci si possa fare l'abitudine. Non mi si é mai spento con la cool al 10%. Se trovo il giusto stile dai prossimi voli vogli iniziare ad osare un po di +. Ho un cavallo di razza ed io non sono neanche che é un cavallo!!!!!

Ultima modifica di nortrop : 29 gennaio 07 alle ore 14:21
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
Finalmente ieri ho collaudato, per quanto riguarda il modello credo siano inutili altri complimenti, immaginavo fosse praticamente fantastico, del motore avevo sentito parlare molto bene e dopo le prove a terra sono stato sempre più convinto dell'accoppiata da me scelta. Il motore infatti è molto leggero, 1 kg e 60 g completo di accensione (senza scarico naturalmente), molto regolare e abbastanza potente, visto che tira una APC 18x6 a quasi 8500 con la sua risonanza, il modello in ordine di volo ha un peso di 5kg e 100 g e per bilanciarlo a circa il 33 % ho dovuto mettere uno dei due pacchi lipo davanti alla baionetta quindi per un successivo arretramento del baricentro mi basterà spostare queste all'indietro senza aggiunta di peso. Veniamo al volo, nel pattern nulla da dire, vola divinamente nel 3D (per quello che ho potuto provare in collaudo con il cuore a mille e il baricentro al 30%) dovremmo esserci anche nella temuta uscita dall'hovering almeno io mi ritengo soddisfatto, il modello resta fermo a meno di 3/4 di gas e dando tutta manetta comincia a salire abbastanza deciso, non parte a razzo ma comincia a salire da subito appena si da tutto gas. Visto che ho filmato tutto appena riesco posto un video con le parti salienti così potrete darmi le vostre impressioni.
Il peso del tuo modello è più o meno quello dello yak 73" di Somenzini sul quale è stato montato un 26 a benzina Evolution con potenza non esuberante ma sufficiente per un volo non aggressivo e "armonico" (il filmato è molto bello):

http://www.somenzini.com/html/aircraft/yak73.html


Hai fatto un'ottima scelta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 20:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Il peso del tuo modello è più o meno quello dello yak 73" di Somenzini sul quale è stato montato un 26 a benzina Evolution con potenza non esuberante ma sufficiente per un volo non aggressivo e "armonico" (il filmato è molto bello):

http://www.somenzini.com/html/aircraft/yak73.html


Hai fatto un'ottima scelta
Ciao, mi son guardato il filmetto e devo dire che il motore 26 evoluzione mi ha deluso fortemente. Il filmato è bellissimo, ma il modello è impiccato quasi al massimo dei giri !!
Se poi immagino che sia un topmotore non oso immaginare il modello di serie per i polli.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 20:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, mi son guardato il filmetto e devo dire che il motore 26 evoluzione mi ha deluso fortemente. Il filmato è bellissimo, ma il modello è impiccato quasi al massimo dei giri !!
Se poi immagino che sia un topmotore non oso immaginare il modello di serie per i polli.
Ciao
Gallina
Peccato!...
Per me questo è il vero 3d: dolce, non aggressivo, "lineare".
Certo, il pilota deve saperci fare e non tutti sono somenzini..(ovvero molti sono solo polli e se non escono a palla di fucile dall'hovering si caccano sotto...).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 20:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Peccato!...
Per me questo è il vero 3d: dolce, non aggressivo, "lineare".
Certo, il pilota deve saperci fare e non tutti sono somenzini..(ovvero molti sono solo polli e se non escono a palla di fucile dall'hovering si caccano sotto...).
Hai capito il punto cruciale .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, mi son guardato il filmetto e devo dire che il motore 26 evoluzione mi ha deluso fortemente. Il filmato è bellissimo, ma il modello è impiccato quasi al massimo dei giri !!
Se poi immagino che sia un topmotore non oso immaginare il modello di serie per i polli.
Ciao
Gallina
effettivamente credevo meglio....<_<
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mvvs 26 benzina ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 novembre 07 23:37
finalmente collaudato funjet tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 aprile 07 12:40
Giles Jamara finalmente collaudato!!!! ZIKY77 Aeromodellismo 27 05 marzo 07 11:16
mvvs 45 benzina ultimatepower Aeromodellismo 1 16 gennaio 07 19:13
MVVS 160 Benzina Mau89 Aeromodellismo 11 13 giugno 06 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002