Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 22:55   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
dreck tu hai montato la risonanza sul mvvs 26 o hai il barilotto??
risonanza, sul funtana 140 il posto c'è e quei 1500 giri in più ci stanno benissimo anche se rispetto al barilotto si hanno circa 200 g in più, il massimo sarebbe una bella risonanza in carbonio come quella del mintor che pesa solo 80-90g .
Vecchio 09 febbraio 07, 00:07   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Quella del mintor è in alluminio..inoltre non va bene per i benza..la risonanza deve essere calcolata in modo esatto altrimenti fa piu danni che benefici..
Vecchio 09 febbraio 07, 02:27   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
risonanza, sul funtana 140 il posto c'è e quei 1500 giri in più ci stanno benissimo anche se rispetto al barilotto si hanno circa 200 g in più, il massimo sarebbe una bella risonanza in carbonio come quella del mintor che pesa solo 80-90g .
ma tu l'hai preso da mobby il mvvs ,il kit completo di collettore e risonanza a 370euro??? il motore quanti giri fa con che elica?? sto fortemente pensando di farlo cosi' e amen... come ti trovi col motore allora, sei soddisfatto in definitiva??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 09:43   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Quella del mintor è in alluminio..inoltre non va bene per i benza..la risonanza deve essere calcolata in modo esatto altrimenti fa piu danni che benefici..
Infatti io ho scritto che andrebbe bene averne una "come" quella del mintor ( che pesa pochissimo ) non quella del mintor, so che la risonanza dev'essere perfettamente calcolata perché altrimenti è peggio, avendo le misure precise sarebbe bello costruirne una come ha fatto merengue con il carbonio con alluminio ma non saprei neanche da dove comenciare e mi ritroverei con le dita rivestite di carbonio...... Tornando alla risonanza del mintor un mio amico ne aveva una tutta in carbonio e pesava davvero niente.
Vecchio 09 febbraio 07, 10:40   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccogian

Data registr.: 27-12-2006
Finalmente anche io ho finito il mio nuovo Funtana 140... Domenica si collauda e speriamo che questa volta vada tutto bene e che non faccia la fine del primo, con il quale ho fatto un collaudo bellissimo e al quinto volo si è distrutto in aria.....
chiccogian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 10:42   #66 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chiccogian
Finalmente anche io ho finito il mio nuovo Funtana 140... Domenica si collauda e speriamo che questa volta vada tutto bene e che non faccia la fine del primo, con il quale ho fatto un collaudo bellissimo e al quinto volo si è distrutto in aria.....
Sgrat sgrat...
IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!!!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 11:15   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccogian

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Sgrat sgrat...
IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!!!
Grazie Marco.... Crepi il lupo!!!
Intanto posto un brevissimo video del l'altro collaudo!!
Files allegati
Tipo file: wmv Movie Funtana.wmv‎ (4,54 MB, 144 visite)
Vecchio 09 febbraio 07, 11:22   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Citazione:
ma tu l'hai preso da mobby il mvvs ,il kit completo di collettore e risonanza a 370euro??? il motore quanti giri fa con che elica?? sto fortemente pensando di farlo cosi' e amen... come ti trovi col motore allora, sei soddisfatto in definitiva??
allora, il motore l'ho fatto prendere in austria ad un mio amico la risonanza l'avevo già e il collettore me lo sono costruito, comunque la spesa finale è più o meno quella. Il motore gira come un orologio pesa poco e ha una discreta potenza. Tira una APC 18X6 a circa 8500 giri. Mi ritengo molto soddisfatto dell'accoppiata che ho scelto, certo non si ha una potenza esagerata ma per i miei gusti è più che sufficiente anche nella famigerata uscita dall'hovering, il modello che in ordine di volo pesa circa 5kg e 100g come qualità di volo non risente secondo me dei 3-400g in più rispetto alla configurazione con il mintor e credo che un pilota con un buon " manico " con questa configurazione riesca a fare le stesse cose che farebbe con quella più leggera. Io sono più che soddisfatto e in ogni caso credo di aver ottenuto un ottimo modello come qualità di volo (naturalmente il mio presupposto era il montaggio di un motore a benzina) se si pensa che si ha un 2x2 a 5kg e 100 a differenza di un qualsiasi 2x2 per 50 a benza tipo il composite arf che in o.d.v. pesa minimo 1 kg e mezzo in più e con quelli che numeri ci fanno.
Vecchio 09 febbraio 07, 11:53   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chiccogian
COME SI E' DISTRUTTO IN ARIA??!???

cosa e' successo , un cedimento strutturale??? spiegami perche' questa frase mi mette un po' in allerta... <_<
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 12:15   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccogian

Citazione:
COME SI E' DISTRUTTO IN ARIA??!???

cosa e' successo , un cedimento strutturale??? spiegami perche' questa frase mi mette un po' in allerta... <_<
E già l'ala destra si è sbriciolata durante un volo a coltello... ma sta tranquillo purtroppo sono cose che possono succedere... vedrai che non sarà il tuo caso... il modello comunque va da paura... hai visto le prove che ho fatto sul video?? quello è stato il mio collaudo... una breve trimmatura e poi subito in overing e in paracadutata lenta e precisa.... peccato solo che non avevo aggiustato ancora gli esponenziali... perchè già sul secondo volo il modello è migliorato al 100%.....
Rispondi

Bookmarks