Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 23:53   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
X DRECK: allora quando lo posti il video intero??? dai ci accontentiamo anche di un montaggio non holliwoodiano....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 09:51   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Dal video mi sembra di capire che lui usasse servi standard con ingranaggi in plastica da 40 ounces/inches su un modello che pesa poco più di 4kg...
Andare a palla con quei servi è da incosciente!!!
E' da incoscienti fare una discesa a tutta manetta con quel modello indipendentemente dai servi che usi. La struttura non è fatta per soportare quel tipo di sollecitazioni. il modello per sua natura non ha una configurazione aerodinamica molto "pulita". tutto sommato è praticamente un funfly...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 10:14   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
X DRECK: allora quando lo posti il video intero??? dai ci accontentiamo anche di un montaggio non aholliwoodiano....
ciao ZIKY, il problema non è il montaggio che sicuramente non sarà holliwoodiano ma il video, l'ho riguardato più volte e mi sono reso conto che non si capisce la reale potenzialità del modello ne per le doti date dal peso ne per la potenza effettiva del motore, in pratica preso dall'ansia del collaudo ho volato come se avessi un trainer o giù di li, e come si vede dal pezzo che ho portato ho fatto l'errore di livellare subito il modello nell'uscita da quella specie di hovering così non si vede il reale tiro del motore. In conclusione sabato ne farò un altro cercando di fare qualcosa di più ( anche se i miei pollici mi permettono relativamente poco ) e in serata o al massimo domenica lo inserisco sperando di riuscire a "spremere" un pò il modello.
Vecchio 01 febbraio 07, 19:36   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Supercox

Data registr.: 24-09-2006
Ciao Cristian! Allora sabato si voleggia?? noi si pensava di fare la giornata dal mattino...tipo 11..panino li e voli fino a sera.
Fammi sapere se ti va l'idea.
Io ho controllato bene tutto il Katana e attendo ansioso il weekend!
Ci sentiamo!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 19:49   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
quoto completamente in pieno il post di toio, il 110 sull'u-can-do 60 e' esageratamente esagerato, il 91 os surpass e senza dubbio il suo motore !!!! altrettanto lo e' il saito 100 gra bel motore!!!!!
ho visto su e giu' nei post dei vari forum alcune configyrazioni davvero da pazzi tipo ys 110 su u-can-do 60 con servi standard, funtana 140 con motori 40cc a benzina e varie.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 20:55   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
Ciao Cristian! Allora sabato si voleggia?? noi si pensava di fare la giornata dal mattino...tipo 11..panino li e voli fino a sera.
Fammi sapere se ti va l'idea.
Io ho controllato bene tutto il Katana e attendo ansioso il weekend!
Ci sentiamo!
ciao Simone, purtroppo la mattina sabato lavoro comunque credo di essere al campo gia verso l'una in caso se mi libero prima vengo la diretto, armato di telecamere ( adesso che l'ho presa voglio sfruttarla per bene, farò vari reportage tipo Piero Angela..... ) e modello ben controllato e con baricentro nuovo, ho appena spostato le batterie nel bagagliaio ..... vediamo se così sta fermo col naso per'aria....
ci vediamo.
Vecchio 01 febbraio 07, 21:13   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
quoto completamente in pieno il post di toio, il 110 sull'u-can-do 60 e' esageratamente esagerato, il 91 os surpass e senza dubbio il suo motore !!!! altrettanto lo e' il saito 100 gra bel motore!!!!!
ho visto su e giu' nei post dei vari forum alcune configyrazioni davvero da pazzi tipo ys 110 su u-can-do 60 con servi standard, funtana 140 con motori 40cc a benzina e varie.
Grazie, emocabras.
La mia sembrava una voce nel deserto.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 23:05   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Supercox

Data registr.: 24-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
Io ho un katana 140 col 40cc benza...ma nn i sento pazzo anzi mi diverto come un pazzo!Basta dosare il gas!
Chiedi a Drek come va!!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:18   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
[..... il fatto è che lo Yak di Somenzini di quel video è a mio avviso molto castrato nelle sue potenzialita. Io l'ho avuto e nonostante al tempo avessi un'economico ST G2300 era certamentepiù prestante di quello del video.
Alla fine nel 3D 2 cose sono fondamentali. Il peso e la potenza. Mettere un benzina su di un 2mt spesso aumenta il primo fattore e diminuisce il secondo.......

Siamo alle solite, caro Marco.
Il tuo intervento parte da un assunto generico: il 3d necessita di potenza e di leggerezza (fattori, peraltro, che spesso si muovono in direzioni opposte....).
Questo è chiaro non solo a me ma a tutti quelli che si cimentano con questa specialità.
Ti rispondo, di nuovo, dicendo che la maggior prestanza (che condivido nell'esempio che hai fatto, anche se c'era da aggiungere dell'altro: per esempio il fatto che Somenzini dà una dimostrazione di altissima classe di come si può volare fantasticamente, altro che ciofèca non scherziamo, stando contenuti nei cavalli e, relativamente, anche nel peso: il tutto nella massima economia di consumo, non dimentichiamolo) è un requisito che spesso contraddice le caratteristiche di volo di un modello (lascio perdere gli esempi perchè mi vengono a noia ormai, ma se proprio vogliamo solo riferirci allo yak chi l'ha detto che questo modello deve volare in maniera più decisa?).
E' invece indiscutibile a mio parere che il contenimento del peso, potendo contare su un'adeguata (non necessariamente esuberante) potenza del motore, sia il vero segreto della nostra specialità.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:51   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
Io ho un katana 140 col 40cc benza...ma nn i sento pazzo anzi mi diverto come un pazzo!Basta dosare il gas!
Chiedi a Drek come va!!!

Posso confermare io...il modello è già una favola di suo e la potenza certo non manca.Sia nel volo,sia in fase di atterraggio sembra una piuma...dosare il gas è fondamentale.

Supercox,appena abbiamo tempo potremmo fare un video del tuo Katana e postarlo.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks