31 gennaio 07, 15:49 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
| |
31 gennaio 07, 15:55 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Ciao Simone | |
31 gennaio 07, 15:57 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Però i gusti non possono non tener conto delle caratteristiche del modello (un farfallone come l'ucando non si presta ai ruggiti, dài......,semplicemente lo snaturi). Riporto pari pari (e mi ripeto in parte) una mia risposta sullo stesso argomento data in altro forum (anche se il contesto del thread non era propriamente quello della presente discussione): Senza voler essere presuntuoso noto con vero dispiacere che troppo spesso, specie nei confronti di modellisti ancora inesperti (e in questo caso la cosa è doppiamente grave), si danno suggerimenti che prescindono dalle TIPICITA' ed esigenze delle singole classi di modelli essendo GENERICAMENTE rivolti non già a rispettare quelle caratteristiche (e, parallelamente, gli STILI DI VOLO che DEVONO adattarsi alle specifiche del modello) ma ad esasperare sempre e comunque taluni aspetti quali, ad esempio, la potenza del motore e il "tiro" dei servi, adducendo a pretesto la tanto declamata "sicurezza" (flutter, uscita dall'hovering, e via discorrendo). Questi consigli, a mio modo di vedere, finiscono invece col non migliorare le qualità di pilotaggio (ho già detto tante volte, ad esempio, che voler uscire a palla di fucile dall' hovering è sintomo di scarsa capacità di controllo del modello) o, ben più grave, assecondano uno stile di volo assolutamente contrario alle caratteristiche del modello (è il caso, ad esempio, di chi usa il motore al massimo con un funfly in volo orizzontale per non dire a muso in giù...). Pensiamo infine al portafoglio: se la sicurezza e le migliori potenzialità di volo sono ampiamente assicurate con le dotazioni suggerite dagli stessi ingegneri progettisti (e questi consigli non vanno dimenticati soprattutto quando si rivolgono ad un pilota ancora inesperto), perchè vogliamo "raddoppiare" il costo del modello? | |
31 gennaio 07, 20:37 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=yForn...elated&search=
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 gennaio 07, 21:17 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
e la madonna.... questo apertura in volo non me la sarei aspettata... ma dite che queste velocita' a manetta in orizzontale e' meglio evitarle con tutti gli acrobatici o solo con i fun fly??!!?? sapete devo collaudare il mio giles con g2023 che monta servi normali hs475hb sugli alettoni e mi sta' venendo un po' paura....??!??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
31 gennaio 07, 23:12 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
| Citazione:
Andare a palla con quei servi è da incosciente!!! | |
31 gennaio 07, 23:24 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
|
Beh..probabilmente non sapeva che il gas non è on-off ma proporzionale..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mvvs 26 benzina | ferny71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 02 novembre 07 00:37 |
finalmente collaudato funjet | tottino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 03 aprile 07 13:40 |
Giles Jamara finalmente collaudato!!!! | ZIKY77 | Aeromodellismo | 27 | 05 marzo 07 12:16 |
mvvs 45 benzina | ultimatepower | Aeromodellismo | 1 | 16 gennaio 07 20:13 |
MVVS 160 Benzina | Mau89 | Aeromodellismo | 11 | 13 giugno 06 22:56 |