Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 15:49   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Il 110 è totalmente inadatto alla tipologia del modello e una scelta del genere la dice lunga sul pilota
io non ho quel modello, ma sinceramente giudicare le doti del pilota esclusivamente una scelta motoristica "esuberante" (ma che comunque ti mette dalla parte del "burro") mi sembra un pò presuntuoso... il motore esuberante potrebbe essere una legittima scelta di certi piloti, e nell'ottica della SICUREZZA, meglio avere della potenza in più da spendere, che in meno. Anzi io dubiterei del buon senso (e non delle doti, almeno finchè non l'ho visto volare di persona) del pilota nel caso contrario, cioè nel caso usasse una motorizzazione al limite oppure evidentemente sottodimensionata.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
io non ho quel modello, ma sinceramente giudicare le doti del pilota esclusivamente una scelta motoristica "esuberante" (ma che comunque ti mette dalla parte del "burro") mi sembra un pò presuntuoso... il motore esuberante potrebbe essere una legittima scelta di certi piloti, e nell'ottica della SICUREZZA, meglio avere della potenza in più da spendere, che in meno. Anzi io dubiterei del buon senso (e non delle doti, almeno finchè non l'ho visto volare di persona) del pilota nel caso contrario, cioè nel caso usasse una motorizzazione al limite oppure evidentemente sottodimensionata.
QUOTOOOOOOOO .
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:57   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
De gustibus..io preferisco di gran lunga un 110..preferisco sentire il ruggito dei cavalli!! Vapore intendo..
Anch'io preferisco il 110 al 91 os ma non sull'ucando.
Però i gusti non possono non tener conto delle caratteristiche del modello (un farfallone come l'ucando non si presta ai ruggiti, dài......,semplicemente lo snaturi).
Riporto pari pari (e mi ripeto in parte) una mia risposta sullo stesso argomento data in altro forum (anche se il contesto del thread non era propriamente quello della presente discussione):


Senza voler essere presuntuoso noto con vero dispiacere che troppo spesso, specie nei confronti di modellisti ancora inesperti (e in questo caso la cosa è doppiamente grave), si danno suggerimenti che prescindono dalle TIPICITA' ed esigenze delle singole classi di modelli essendo GENERICAMENTE rivolti non già a rispettare quelle caratteristiche (e, parallelamente, gli STILI DI VOLO che DEVONO adattarsi alle specifiche del modello) ma ad esasperare sempre e comunque taluni aspetti quali, ad esempio, la potenza del motore e il "tiro" dei servi, adducendo a pretesto la tanto declamata "sicurezza" (flutter, uscita dall'hovering, e via discorrendo).
Questi consigli, a mio modo di vedere, finiscono invece col non migliorare le qualità di pilotaggio (ho già detto tante volte, ad esempio, che voler uscire a palla di fucile dall' hovering è sintomo di scarsa capacità di controllo del modello) o, ben più grave, assecondano uno stile di volo assolutamente contrario alle caratteristiche del modello (è il caso, ad esempio, di chi usa il motore al massimo con un funfly in volo orizzontale per non dire a muso in giù...).
Pensiamo infine al portafoglio: se la sicurezza e le migliori potenzialità di volo sono ampiamente assicurate con le dotazioni suggerite dagli stessi ingegneri progettisti (e questi consigli non vanno dimenticati soprattutto quando si rivolgono ad un pilota ancora inesperto), perchè vogliamo "raddoppiare" il costo del modello?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:04   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Comunque volendo è possibile fare hovering senza il motore....
Dai che se ci pensate un'attimo capite come.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
P.s. poi se non capite non siete poi sti grandi piloti
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:37   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
è il caso, ad esempio, di chi usa il motore al massimo con un funfly in volo orizzontale per non dire a muso in giù...
Intendevi così
http://www.youtube.com/watch?v=yForn...elated&search=
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:17   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
e la madonna.... questo apertura in volo non me la sarei aspettata...

ma dite che queste velocita' a manetta in orizzontale e' meglio evitarle con tutti gli acrobatici o solo con i fun fly??!!?? sapete devo collaudare il mio giles con g2023 che monta servi normali hs475hb sugli alettoni e mi sta' venendo un po' paura....??!??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
P.s. poi se non capite non siete poi sti grandi piloti
Ho capitooo !!!
Che non sono un grande pilota , ma lo sapevo già .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 23:12   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Dal video mi sembra di capire che lui usasse servi standard con ingranaggi in plastica da 40 ounces/inches su un modello che pesa poco più di 4kg...
Andare a palla con quei servi è da incosciente!!!
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 23:24   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Beh..probabilmente non sapeva che il gas non è on-off ma proporzionale..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mvvs 26 benzina ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 02 novembre 07 00:37
finalmente collaudato funjet tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 aprile 07 13:40
Giles Jamara finalmente collaudato!!!! ZIKY77 Aeromodellismo 27 05 marzo 07 12:16
mvvs 45 benzina ultimatepower Aeromodellismo 1 16 gennaio 07 20:13
MVVS 160 Benzina Mau89 Aeromodellismo 11 13 giugno 06 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002