26 gennaio 07, 14:23 | #11 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi , io personalmente devo ringraziare gli elettricari in genere. Infatti dopo che mi sono autocostruito il mio mini ultimate in depron sono avanzato molto nel volo 3d. "si far perdire" I simulatori aiutano molto , pero secondo me non è per niente la stessa cosa. La cosa comunque rimane soggettiva al simgolo pilota Nel mio caso infatti le mie dita erano molto limitate dal fattore ansia la quale e scomparsa quando ho iniziato a volare con i modelli elettrici per via del loro costo ridotto. , cosi che mi sono potuto concentrare al 100% sul volo 3d. Quando uno un aeromodellista decide di imparare lo stile 3d a bisogno comunque di tanto allenamento per poter entrare in questo concetto di volo totalmente diverso dallo stile di volo tradizionale. I modeli in depron secondo me aiutano molto soprattutto queli con ala piatta senza profilo infatti quest'ultimi riescono a volare soprattutto grazie al motore , anche nel volo livellato traslano sempre e comunque appesi all'elica quindi sono molto predisposti al 3d. Ma la cosa principale sta nel fatto che quando si rompe il deproncino per una manovra errata , quest'ultimo lo si puo riparare con un po di attak e in 10 minuti si è di nuoco in volo riprovando la manovra 3d appena eseguita cosi da non ripetere l'errore da subito. Ps. nella foto c'e' il mio primo deproncino. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 26 gennaio 07 alle ore 14:26 |
26 gennaio 07, 14:30 | #12 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Basta un poco di zucchero e la pillola va giù! A parte gli scherzi, ma come abbiamo imparato a scrivere tutti quanti? perche' dovrebbe essere differente parlando di pilotaggio? Quale maestro si sognerebbe di insegnare la stenografia e chi magari non sa ancora scrivere normalmente? Quanti di quelli che sbavano per torque roll hovering e altre pinzillacchere 3D non sanno eseguire un tonneau in asse, un tonneau lento o in quattro tempi sempre in asse , o eseguono un looping tirando semplicemente lo stick e via sull'otto volante oppure un bel coltello fatto per benino? Mahh non le capisco ste cose, o forse si, nell'era dell'informazione globale e alla velocita' della luce anche imparare deve essere superveloce e magari pure con qualche scorciatoia, la rete ha la sua bella colpa in questo, quanti video sul 3d e quanti di un bel programma pattern eseguito con maestria e a velocita' costante? bisogna andare sui campi di gara per gustarli perche' cavolo in rete non se ne trovano a iosa affinche i ragazzi apprezzino un tonneau leeeeeento in asse che dura 10 secondi? e' una poesia
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
26 gennaio 07, 14:40 | #13 (permalink) Top |
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Perchè anche l'aeromodellismo si fa coinvolgere dalle mode del momento. Io ovunque sono andato ho visto sempre alcuni aeromodellisti sbavare per un hovering ecc ecc. Al contrario il 3d "sempre secondo me" è uno stile di volo che stanca chi tiguarda con occhio estraneo al modellismo. Io personalmenlo lo faccio tanto per , ma preferisco naturalmente lo stile di volo tradizionale o come dici te un bel tonneau lento rasoterra che dura 10 secondi. Ciao
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26 gennaio 07, 15:24 | #14 (permalink) Top |
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[QUOTE=francolvr]Basta un poco di zucchero e la pillola va giù! A parte gli scherzi, ma come abbiamo imparato a scrivere tutti quanti? perche' dovrebbe essere differente parlando di pilotaggio? Quale maestro si sognerebbe di insegnare la stenografia e chi magari non sa ancora scrivere normalmente? Quanti di quelli che sbavano per torque roll hovering e altre pinzillacchere 3D non sanno eseguire un tonneau in asse, un tonneau lento o in quattro tempi sempre in asse , o eseguono un looping tirando semplicemente lo stick e via sull'otto volante oppure un bel coltello fatto per benino? Mahh non le capisco ste cose, o forse si, nell'era dell'informazione globale e alla velocita' della luce anche imparare deve essere superveloce e magari pure con qualche scorciatoia, la rete ha la sua bella colpa in questo, quanti video sul 3d e quanti di un bel programma pattern eseguito con maestria e a velocita' costante? bisogna andare sui campi di gara per gustarli perche' cavolo in rete non se ne trovano a iosa affinche i ragazzi apprezzino un tonneau leeeeeento in asse che dura 10 secondi? Sì, è vero, ma è naturale che sia così. Le manovre di f3a, quando eseguite da campioni (ma solo da loro) sono entusiasmanti anche per il pilota 3d: per il semplice osservatore, tuttavia, non si può negare che il 3d, anche quando non eseguito da un pilota di rango, sia più spettacolare (questo spiega, in buona sostanza, la carenza di filmati del pattern a fronte della valanga di video 3d). A me sembra che le acrobazie tradizionali di alta scuola siano "roba da specialisti" mentre qualunque pilota elettricaro può cimentarsi presto nel 3d facile e casareccio. Detto questo, il tuo giustificabile sfogo non ti sembra però "fuori tema?". Ciao! Vittorio |
26 gennaio 07, 16:07 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao , Attento quando dici cosi , ricorda nel piccolo è tutto amplificato anche le difficolta. L'elettrico puo aiutare solo dal fatto psicologico per il resto è più difficile eseguire una bella figura acrobatica precisa con un deproncino che non con un modello tradizionale. Io per 20 anni ho fatto volare modelli tradizionali e solo in quest'ultimo anno mi sono dedicato un po agli elettrici e posso affermare che è un'altra sfaccettatura dell' amodellismo molto professionale. Ciao
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26 gennaio 07, 17:52 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ne sono convinto, se però alludi ad una figura tradizionale ben eseguita. Io mi riferisco, ovviamente, al 3d: anche un pilota non esperto in queste manovre quando prende tra i pollici un giocattolino di pochi etti lo tiene rapidamente con il musetto in sù....salvo poi impiegare un anno d'allenamento per fare la stessa cosa con un modello a scoppio di medie dimensioni e, magari, non riuscire a farlo mai con un modellino a scoppio di dimensioni più ridotte. Ciao | |
26 gennaio 07, 18:07 | #17 (permalink) Top | |
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26 gennaio 07, 19:52 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Francamente non ho mai provato l'harrier o la paracadutale con un modellino da pochi etti perchè per niente interessato ai giocattoli. Data la leggerezza di un deproncino mi immagino tuttavia che sapendole fare bene con modelli a scoppio di dimensioni inferiori a quello che hai citato, non dovrei avere particolari problemi in una giornata con totale assenza di vento. Però stiamo andando fuori tema e quindi mi sottraggo a queste divagazioni. Ciao | |
26 gennaio 07, 20:18 | #19 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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[quote=toio!!] Citazione:
ho l'impressione che sto' invecchiando rapidamente, vado fuori tema, la vista cala, e mi sta riprendendo voglia di balsa trucioli e disegni 1:1. Credo che vendero' tutti i modelli in hangar mi faccio un bell'OLD TIMER da 3 metri tutto centinato e ricoperto di carta seta e poi vado a fare quei raduni bellissimi e tranquilli. Ciao devo andare che mi si scuoce il semolino!
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26 gennaio 07, 20:43 | #20 (permalink) Top | |
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[QUOTE=francolvr] Citazione:
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