Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 14:19   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
pensa che è considerato l'acrobatico "a basso costo"! l'extra costa di più!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 14:23   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccogian
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 32
Grazie peppe ma intendevo quello della Matt fly
chiccogian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 22:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Ciao a tutti, io ho comprato questo modello appena prima di natale, ho fatto circa una decina di voli, fantastico, a dir poco fantastico. Se può interessare ho fatto un piccolo videuzzo. Non vi aspettate cosa da campione, sono un comune mortale volatore della domenica. Il video lo trovate su:

http://www.garganovolo.com/video/edgeasala.wmv

Posto anche qualche foto, io l'ho motorizzato con un 3W 50i.

Lascio a voi i commenti
Icone allegate
Aereomodelli  Mattfly-004.jpg   Aereomodelli  Mattfly-006.jpg  
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 23:21   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Altre due foto dell'edge di Matt fly.
Icone allegate
Aereomodelli  Mattfly-82.jpg   Aereomodelli  Mattfly-edge.jpg  
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 23:37   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
gia' collaudato....ti riporto le sue impressioni.....

il motore è un 58 prosport dell' mvvs

i servo comandi sono tutti hitec digitali su ingranaggi in metallo e non vi dico il prezzo che è meglio

il piombo in muso è quello consigliato da chi ha gia il modello e devo dire che gli serve veramente

il motore è la vera chicca, un mostro da 8 hp che tira una 26 x 10 gli ho montato un micro servo per il controllo dell'aria per fare qualche finezza

l'ogiva non vi dico quanto l'ho pagata.

in tutto superiamo abbondantemente la soglia dei 1000 abbondantemente.

per quanto riguarda il volo questi modelli sono fenomenali, per quello che ho cominciato ad assaporare sembra di avere in mano un gigante.
fate conto che dopo aver volato con il piccolino ho preso in mano un funtana 140 con un 26 mvvs (una meraviglia di motore) e mi sembrava di pilotare un giocattolino.
Scusa 1 domanda.

Io ho visto volare l'edge con motore DA50 e volava benissimo , il modello veniva tirato come un fazzoletto.
Anzi il proprietario mi disse che ha dovuto rinforzare la naca motore in alcuni punti.
L'MVVS 58 non lo distrugge in volo? , poi tutto quel piombo avendo gia un motore + pesante nella media dei i 50cm3 a benzina.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 09:56   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala
Ciao a tutti, io ho comprato questo modello appena prima di natale, ho fatto circa una decina di voli, fantastico, a dir poco fantastico. Se può interessare ho fatto un piccolo videuzzo. Non vi aspettate cosa da campione, sono un comune mortale volatore della domenica. Il video lo trovate su:

http://www.garganovolo.com/video/edgeasala.wmv

Posto anche qualche foto, io l'ho motorizzato con un 3W 50i.

Lascio a voi i commenti

Bello veramente il modello...e sembra voli molto,molto bene....cmq propio propio della domenica non sei....dagli hovering non si direbbe.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:12   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
ciao azzurrino_76

il piombo che vedi è praticamente stato installato prima del primo volo, adesso non c'è più.

di solito preferisco avere un modello più pesante in muso al primo volo e poi fare il bilanciamento in volo togliendo il peso in eccesso.

fai conto che cmq anche il da50 vuole un pò di peso in muso per il bilanciamento del modello se porti tutte le ali avanti in fase di montaggio.

anche io ho rinforzato il castello motore e cmq con il 58 voli praticamnte quasi sempre al minimo.

ciao
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 23:11   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau
ciao azzurrino_76

il piombo che vedi è praticamente stato installato prima del primo volo, adesso non c'è più.

di solito preferisco avere un modello più pesante in muso al primo volo e poi fare il bilanciamento in volo togliendo il peso in eccesso.

fai conto che cmq anche il da50 vuole un pò di peso in muso per il bilanciamento del modello se porti tutte le ali avanti in fase di montaggio.

anche io ho rinforzato il castello motore e cmq con il 58 voli praticamnte quasi sempre al minimo.

ciao
Adesso i conti tornano.


Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 09:49   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Bello veramente il modello...e sembra voli molto,molto bene....cmq propio propio della domenica non sei....dagli hovering non si direbbe.
Grazie, il modello piace molto anche a me, anche se all'inizio ero indeciso tra questo e l'extra 2x2 della composite, poi per essere un 2,2 m non ha molte pretese per il motore, non c'è bisogno di centraline, ecc. quindi si riesce a stare anche contenuti (per modo di dire) nei prezzi e poi hai visto, direi che non ha nulla da invidiare all'exrtra in quanto a doti di volo, magari è il contrario. Volevo chiedere agli altri ragazzi che hanno il modello come mai parlano di piombo, io ho messo tutta la baionetta in avanti e poi con le batterie di bordo e quelle del motore ho fatto il bilanciamento mettendolo a zero sulla baionetta, senza mai dovere mettere del piombo eppure davanto ho 3W 50 con un bombolino che non penso pesi molto di più di un DA 50.

P.S. Ho visto il video del vostro gruppo, complimenti, è uno di quei video che ti fa venire voglia di cominciare con l'aeromodellismo. Bravi bravi a tutti quanti
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 18:25   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala
Grazie, il modello piace molto anche a me, anche se all'inizio ero indeciso tra questo e l'extra 2x2 della composite, poi per essere un 2,2 m non ha molte pretese per il motore, non c'è bisogno di centraline, ecc. quindi si riesce a stare anche contenuti (per modo di dire) nei prezzi e poi hai visto, direi che non ha nulla da invidiare all'exrtra in quanto a doti di volo, magari è il contrario. Volevo chiedere agli altri ragazzi che hanno il modello come mai parlano di piombo, io ho messo tutta la baionetta in avanti e poi con le batterie di bordo e quelle del motore ho fatto il bilanciamento mettendolo a zero sulla baionetta, senza mai dovere mettere del piombo eppure davanto ho 3W 50 con un bombolino che non penso pesi molto di più di un DA 50.

P.S. Ho visto il video del vostro gruppo, complimenti, è uno di quei video che ti fa venire voglia di cominciare con l'aeromodellismo. Bravi bravi a tutti quanti
A mio modesto parere è più bello il tuo...l'extra 2x2 della composite ormai lo si vede ovunque....

Fa gola pure a me quel modello.Il motore già lo avrei,servi,batterie e quant'altro pure....

Senti,ti mando in privato la mia mail,ti dispiace mandarmi una montagna di foto del tuo modello???

Scusa la richiesrta ma mi piace avere più notizie possibili sui vari modelli,sopratutto su quelli di persone "comuni" come noi.

Grazie per i complimenti....da quanto ho capito è in arrivo un'altro video....però non assicuro nulla!!!!
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione per aereomodelli? stfn76 Aeromodellismo 12 25 maggio 22 22:14
Batterie per rx su aereomodelli... ZIKY77 Batterie e Caricabatterie 7 02 marzo 07 21:19
Wankel per aereomodelli nicthepic Aeromodellismo 5 03 febbraio 06 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002