Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 16:43   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
date un'occhiata a questo video....
http://www.flyinggiants.com/gallery/...o=2795&cat=568
si vedono i pollici di Leesberg mentre esegue un Rolling Harrier (secondo me tra le manovre più diffcili in assoluto)
mette paura
P.S. dovete registravi al sito... ci volgiono due secondi e ne vale davvero la pena
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:58   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
a parte che il pilota ha la radio in mode2 il che rende questo tipo di figure più complesse, almeno per il 99% della gente, rispetto al mode1. Da noi infatti il movimento è nello stick di sinistra che si muove come un mestolo, mentre il destro dà sempre alettoni e gioca col gas. Poi caro mio... ... saper "mestolare" in sincronia con l'aereo è la BASE del 3D... non è assolutamente niente di alieno, ma si impara con un pò (tanto) allenamento.. poi un conto è farlo.. un'altro è farlo BENE...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
ma scusa cosa cambia, io piloto mode 2 ed eseguo un discreto rolling harrier se mi dici di pilotare mode 1 decollo e cado!!! non credo che sia + difficile in mode2, e la stessa cosa.dipende da come uno ha imparato!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
a parte che il pilota ha la radio in mode2 il che rende questo tipo di figure più complesse, almeno per il 99% della gente, rispetto al mode1. Da noi infatti il movimento è nello stick di sinistra che si muove come un mestolo, mentre il destro dà sempre alettoni e gioca col gas. Poi caro mio... ... saper "mestolare" in sincronia con l'aereo è la BASE del 3D... non è assolutamente niente di alieno, ma si impara con un pò (tanto) allenamento.. poi un conto è farlo.. un'altro è farlo BENE...
Fermo restando che secondo me il rolling harrier è una delle poche figure che a mio avviso dovrebbero risultare più semplici in modo 2 proprio perchè gestisci i due comandi con i due stick separatamente, è chiaro che intendevo "incredibile" come lo fa Leesberg... o come lo fa Kyle nel filmato del funtana 90...
Se poi c'è qualcuno qui del forum in grado di farlo altrettanto bene e velocemente posti qualche filmatino che ci divertiamo....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 23:41   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
ma scusa cosa cambia, io piloto mode 2 ed eseguo un discreto rolling harrier se mi dici di pilotare mode 1 decollo e cado!!! non credo che sia + difficile in mode2, e la stessa cosa.dipende da come uno ha imparato!!!
certo, non ho detto che è impossibile ma semplicemente più complesso, e cmq se uno inizia e si allena in un modo qualsiasi può fare tutto quello che si fa negli altri mode.

paperinik: il fatto che il movimento sia "spezzato" su due stick rende la figura più complessa in quanto bisogna sincronizzare due movimenti in fase a 90° PIU' la sicronia con l'aereo, mentre con la coda tutta su uno stick ci si ritrova a "mestolare" appunto, cosa che rende lo stick della coda già "sincronizzato" con se stesso.
Il fatto che sia "incredibile" come lo fanno i due piloti citati è la prova che le figure sono possibili in entrambe le modalità, è il pilota che fa la differenza (e che differenza!)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 10:26   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
date un'occhiata a questo video....
http://www.flyinggiants.com/gallery/...o=2795&cat=568
si vedono i pollici di Leesberg mentre esegue un Rolling Harrier (secondo me tra le manovre più diffcili in assoluto)
mette paura
P.S. dovete registravi al sito... ci volgiono due secondi e ne vale davvero la pena
Ciao
Bel video , però aggiungo che il rolling harrier che ha esguito il primo aeromodello nel video non erano poi cosi harrier comunque dai comandi che si vedono "a parte la sincronizzazione con l'immagine" sul radiocomando per eseguirli , è palese la buona predisposizione del modello stesso infatti Leesberg si aiuta molto poco con il motore a differenza del secondo modello in depron che si vede nello stesso video , infatti con il deproncino esegue un perfetto rolliing arrier stallato e sono palesi i comandi che da sul radiocomando che sono di gran lunga più complicati del primo aeromodello che si vede nel video. "in quest'ultimo modello Leesberg da molto motore per poter stabilizzare l'aereo e pochissimo comando sui piani di quota , affermazione fatta da me nei messaggi precedenti riguardo la differenza di difficoltà tra i modelli a motore e quelli piccoli in depron".
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 09:16   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Nei video ho visto un gran manico ed uno spropositato conto in banca
A me mancano entrambe
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 600 Coda a Cardano e peso riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 9 07 giugno 07 19:59
peso mk 14 banzai Categoria Rc-Combat 1 23 maggio 07 13:18
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
peso T-Rex dylan Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 gennaio 06 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002