Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 20:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ci manca solo di vedere al campo emuli del grande Quique che barano ignobilmente con i gyro. Se lo fai ti metto fra gli utenti bannati
Mi avete messo una curiosità incredibile.
Rischio fortemente di essere bannato. Se solo sapessi come montarli sarei molto curioso di vederne i mirabili effetti.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 22:06   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Per me sono solo pollici..poi l'invidia fa vedere di tutto..anche i giroscopi..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 22:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 297
Non è detto , in effetti i Gyro anche secondo me ci sono !!! Non penso si una questione di invidia...
Anche guardando i video di certi campioni (DON LOWE MASTER) ci sono Alcuni piloti che x tenere fermo il modello correggono + di altri ;eppure sono tutti ai massimi livelli....
Ciao
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 13:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ragazzi , scusate la mia ignoranza ma c'e' qualcuno che usa i giroscopi per fare il 3d o hovering , torque end roll ecc ecc?.
BO!
Io non ho mai usato ne giroscopi vari o esponeziali settati in negativo.
Eppure adesso quando il mio modello è in hovering le parti mobili sono quasi ferme. "questo pero accade in assenza di vento , al contrario c'e' da lavorare un po"
E' una questione di centraggio del modello , ruota tutto intorno a questo fattore.
Quindi Andrea ha ragione quando parla di centro di gravità arretrato del modello.
Infatti sul mio cap ho il centro di gravita arretrato rispetto alle istruzioni , il mio cap viaggia in ordine di volo con il quota di a 10° a picchiare e lo si attera picchiandolo e non sostenedolo come in un normale atterraggio. Tutto questo per poter far fare al modello l'hovering a guinzaglio "dico io"
Abbasso i giro!
Icone allegate
Attenzione ...Peso in coda !!!-cap232_3d_1.jpg   Attenzione ...Peso in coda !!!-mariocap232_1.jpg   Attenzione ...Peso in coda !!!-cap232_3d_3.jpg   Attenzione ...Peso in coda !!!-cap232_3d_5.jpg   Attenzione ...Peso in coda !!!-cap232_3d_4.jpg  

azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 13:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
ciao, tornando indietro in questo post si può notare che si parla di peso in coda, io mi chiedo, cosa vuol dire?
basta togliere il peso dal muso relativo a quello in coda oppure va aggiunto del peso in più di quello gia presente per bilanciare il modello?
ciaoooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 13:46   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao, tornando indietro in questo post si può notare che si parla di peso in coda, io mi chiedo, cosa vuol dire?
basta togliere il peso dal muso relativo a quello in coda oppure va aggiunto del peso in più di quello gia presente per bilanciare il modello?
ciaoooo
Io personalmente sono contrario ad aggiungere peso in + al modello , infatti , io mi sposto le batterie in coda per arretrarmi il baricentro del modello . Nel caso del mio cap oltre ad arretrare le batterie ho anche asportato le carenature ruote e l'ogiva dall'elica.
Nel caso estremo non si possa optare di spostare componenti all'interno del modello si puo pensare di aggiungere del peso in coda. Ma quest'ultimo fattore non giova ad altre figure 3d tipo i roll stallati.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 19:17   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ripeto che secondo me servono solo ottimi pollici..io volo spesso con un pilota mooolto bravo nel 3d e vi assicuro che non monta giroscopi..
Secondo voi Sebastiano Silvestri li usa???
Dai non scherziamo..le parti mobili si muovono piu o meno a seconda se c'è vento o no..inoltre piu i modelli sono grossi e meno vanno corretti.
Per il peso in coda si intende arretrare il cg,il che si puo ottenere spostando indietro il possibile,celle e quant'altro..se non basta si mette piombo..all'inizio puo servirne un pò di piu per prenderci la mano,poi si troverà il baricentro ottimale ossia un compromesso fra volato e torque roll..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 21:13   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Ripeto che secondo me servono solo ottimi pollici..io volo spesso con un pilota mooolto bravo nel 3d e vi assicuro che non monta giroscopi..
Secondo voi Sebastiano Silvestri li usa???
Dai non scherziamo..le parti mobili si muovono piu o meno a seconda se c'è vento o no..inoltre piu i modelli sono grossi e meno vanno corretti.
Per il peso in coda si intende arretrare il cg,il che si puo ottenere spostando indietro il possibile,celle e quant'altro..se non basta si mette piombo..all'inizio puo servirne un pò di piu per prenderci la mano,poi si troverà il baricentro ottimale ossia un compromesso fra volato e torque roll..
Quoto
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 21:58   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Ripeto che secondo me servono solo ottimi pollici..io volo spesso con un pilota mooolto bravo nel 3d e vi assicuro che non monta giroscopi..
Secondo voi Sebastiano Silvestri li usa???
Dai non scherziamo..le parti mobili si muovono piu o meno a seconda se c'è vento o no..inoltre piu i modelli sono grossi e meno vanno corretti.
Per il peso in coda si intende arretrare il cg,il che si puo ottenere spostando indietro il possibile,celle e quant'altro..se non basta si mette piombo..all'inizio puo servirne un pò di piu per prenderci la mano,poi si troverà il baricentro ottimale ossia un compromesso fra volato e torque roll..
Ciò non toglie che un pò di peso in coda (e quindi baricentro arretrato), rendono il modello più neutro, togliendo autostabilità e quindi diventa più adatto alla 3D.

Non son pochi quelli che centrano correttamente il modello per una acro classica e poi ci mettono il pesetto (sui maxi, anche mezzo kg) quando vogliono divertirsi col 3D.

Per qul poco che volo 3D, devo dire che il fatto di arretrare il CG, facilita non poco le figure "appese".

Ho anche un piccolo biplanino in depron, dove posso fare tranquillamente esperimenti e ci volo col baricentro 10 millimetri davanti la linea di cerniera degli alettoni. Con un centraggio del genere, l'autostabilità e praticamente ZERO e il modello rimane in qualsiasi assetto lo si metta.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:34   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
assolutamente!!!!!!!!!! kyle non usa giroscopi, io ho iniziato l'aeromodellismo guardando un suo filmato, da allora in poi ho seguito tutte le vicende di kyle e' il mio idolo, imparo le figure guardando e riguardando migliaia di volte i suoi video!!!seguo tutte le sue vicende vari post su forum gare etc etc, gli ho mandato anche qualche mail!!!!!!!!!!!!!
sul fatto che kyle sia matto da legare dipende molto dal tipo di volo di chi lo giudica!!!!! per me non lo e' affatto per alcuni del mio campo che dicono che io sono matto chissa cosa direbbero se vedessero i suoi video.

riguardo al fatto che il f90 sta' troppo fermo in hovering assolutamente non ci sono giroscopi ma il c.g e a livelli inacettabili praticamente impossibili per volare normalmente. per non parlere dell'aterraggio,
guardate il video drop'n in 1, da notare l'aterragio!!!! assolutamente Kyle Woishnys non monta giro ma e' altretanto vero che con il suo setup del video del funtana la acro classica, volo pattern e atterragi normali se li scorda. io per ora sto tentando e col mio f90 son arrivato a 25 dal bordo d'uscita!!!!!!!!!! e le cose in hovering rolling harrier capriole etc etc rispetto ai classisici 19-22 cambiano parecchio

kyle.macapple.com/default_files/page0001.htm


emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 600 Coda a Cardano e peso riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 9 07 giugno 07 19:59
peso mk 14 banzai Categoria Rc-Combat 1 23 maggio 07 13:18
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
peso T-Rex dylan Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 gennaio 06 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002