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Vecchio 22 gennaio 07, 08:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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yamada fz 63(non S)....elica ..???

Ieri ho collaudato il mio Yamada , revisionato , montato sul Funtana 40....
Tutto ok....ma solo un piccolo quesito:

Monta un 13x 4 W apc, e nei passaggi veloci da minimo a massimo non è esuberante come vorrei....secondo voi è questione di elica..???
Al campo mi consigliano di montare un elica di legno...voi cosa dite ..???

Avendolo smontato a zero...può essere la regolazione del pressostato o le valvole o chissà cosa altro...???

Io ho sempre avuto due tempi , può essere che mi faccio delle s**he mentali...???
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 10:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Che mix usi?
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 12:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
Che mix usi?
Cool power 30% ....
Ho visto ora su un forum Ammerigano .... consigliano una 12x7 apc...io ho in casa delle 12x8 in legno , che ne pensate ????
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
cp 30, benissimo..
usa una apc 14x4w o una graupner 14,5x non ricordo assolutamente cosa... anzi, potrebbe benissimo essere una 13,5x qualcosa...
comunque, controlla che le tolleranze delle valvole siano ok e prova a regolare il pressostato, che è quello che in poche parole regola il passaggio min-max
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
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Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
cp 30, benissimo..
usa una apc 14x4w o una graupner 14,5x non ricordo assolutamente cosa... anzi, potrebbe benissimo essere una 13,5x qualcosa...
comunque, controlla che le tolleranze delle valvole siano ok e prova a regolare il pressostato, che è quello che in poche parole regola il passaggio min-max
Ok ...per la regolazione del pressostato mi sono riferito al manuale....
Avevo una curiosità personale , visto che le valvole me le hanno regolate al campo ed ho notato che c'era una certa confusione sul determinare il momento esatto per effettuare la regolazione....
Una persona sosteneva che il punto esatto è (per farla spiccia) quando si ruota l'albero mezzo giro orario e di seguito mezzo antiorario e si muovono entrambi le valvole...è vero ?????

Chiedo aiuto ai motoristi..... tipo Marco m&m ....
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 18:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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la tua definizione non e' chiara comunque ho il 110 e il 63s la regolazione valvole si effetua praticamente mai, il mio 110 a oltre 100 voli mai toccate le valvole solo controllate con lo spessimetro. comunque la regolazione va' effetuata col pistone al punto morto superiore, momento in cui le valvole sono perfettamente chiuse, momento in cui aviene lo scoppio. per portare il pistone il quella posizione smonta la candela infilaci un astina dentro senza premere poggiata sul pistone ruota l'albero e ti rendi conto quanto il pistone e' al p.m.s a quel punto come da manuale usi lo spessimetro e controlli, mi pare che negli yamada il 0,05 deve passare il 0.010 no!!!!

comunque se il motore gira bene ai medi regimi, e raggiunge gli 11.000 giri con una 13x4w e' ok, bada bene non oltre gli 11.000 pena surriscaldare troppo l'accopiamento e grippare a caldo. sul funtana 40 fai i fori sotto la nacca per far fuoriuscire l'aria.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 21:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Credo che puoi superare i 11000 giri perchè il motore secondo la fabbrica stessa può girare fino ai 15000.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 21:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Esatto 15000 ma quelli sono i giri massimi, consigliano di carburare sugli 11.000, personalemte il mio e montato su un harrier 3d 46 carburato a 11.000 e lo strappa dall'hovering come un fulmine.

anche il 110 mi pare lo diano a 13.000 e non credo che qualcuno lo faccia girare a quei regimi, il 110 gira massimo 9600 9800 oltre e troppo.

eppoi a parte il fatto che per farlo arrivare a 15.000 dovresti mettere sicuramente non la 14x4w o la 13x4 ne tantomeno la 13x6.

fidati 11.000
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 21:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Ho dato un' occhiata in rete guardate qua' i dati non differiscono molto da cio' che ho detto io, qui lo danno per 11.500 io rimango un po piu' grasso e fumante ma sicuramente non mi manca la potenza.

http://www.geistware.com/rcmodeling/...er/ys_main.htm

Ultima modifica di emocabras : 22 gennaio 07 alle ore 22:04
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 22:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
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nella stesso link a fine pagina parlano della carburazione del 63s e consigliano 11.000!!!!!!!!
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