Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 01:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Io comunque sono un ex-aeroplanaro passato all'ala rotante......
NOOOOOOOOO!!!!!! questo non lo dovevi dire
prima fai il figo sul forum e poi vieni da me o da Alberto a elemosinare voletti con il superzoom
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 07:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Ciao Tamanaco.

Per Alberto:
domenica prossima ti strappo tutto l'oracover dall'Inspire con il mio Bad Boy motorizzato Hacker con 'solo' alimentazione a 4S!!!
Mi strappi che? magariiiii, vorrebbe dire che ritorneresti un po alle tue origini, gli aereoplani ,porta porta il badboy, che giochiamo.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 07:49   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
NOOOOOOOOO!!!!!! questo non lo dovevi dire
prima fai il figo sul forum e poi vieni da me o da Alberto a elemosinare voletti con il superzoom
E pensa, caro paperinik, che domenica mi ha anche chiesto di montargli il super zoom che deve arrivare (dopo che ha visto e provato il mio nuovo szoom con escursione elevatore di 80° circa) ,adesso o gli portiamo il conto,oppure si impegna a montare il 2x2 elettrico a breve senza scusanti .
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 09:55   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
ok l'ho cambiato con uno spin 44, come rice ho preso una blasonata schulze, penso sia ottima almeno quanto una sintetizzata o pcm che sia no!?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 10:30   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ok l'ho cambiato con uno spin 44, come rice ho preso una blasonata schulze, penso sia ottima almeno quanto una sintetizzata o pcm che sia no!?
Non ho mai provato le schulze, ma sembra che vadino bene.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 13:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
1) montaggio inverso del motore, tramite castello mot specifico x A50,con montaggo ventola estrazione aria post alla cassa rotante.
2) modificata istallazione del regol spin66, aumentata distanza dietro dai punti di appoggio e costruito pianetto ext con convogliatore di flusso aria verso lo stesso; x cui ora l'aria entra anteriormente dal foro sotto il motore e da sotto dal convogliatore, x poi entrare nel modello e defluire dai fori sotto e post alla fusoliera.
Direi che è tutto in regola ma dimmi, come mai hai deciso per il montaggio inverso? "Solo" per il discorso raffreddamento? Però mi pare che dalle temperature che hai citato non sembrava dovesse essercene il bisogno..
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 13:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Direi che è tutto in regola ma dimmi, come mai hai deciso per il montaggio inverso? "Solo" per il discorso raffreddamento? Però mi pare che dalle temperature che hai citato non sembrava dovesse essercene il bisogno..
Infatti, adesso che siamo in inverno, le temperature sono ok, ma ricordiamoci che il costruttore del motore lo da con la ventola di serie,inoltre, come sai,parliamo di un setup estremo, x cui tutte le precauzioni prese verso mot e regolat rappresentano quel margine di sicurezza che è bene avere, ricordi che la temp regolatore, misurata da lui stesso, memorizza un picco fra i 65 e 78 gradi sulle riprese a candela; ora con il condotto di raffreddamento forzato, sicuramente diminuirà.e comunque parliamo sempre di momenti brevissimi durante il volo,poi bastano 30 sec di planata verso l'atterraggio e, misurando il reg con gli infrarossi, mai super 33-35°.Anzi, sempre riguardo la sicurezza,un consiglio,oltre il bec del regolat(5,5V) vorrei usare anche una pila, ovviamente con l'ausilio di un circuitino che commuta automaticamente fra le due alimentazioni.ci sarà qualcosa in italy adatto allo scopo?
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 23 gennaio 07 alle ore 13:39
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:26   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Anzi, sempre riguardo la sicurezza,un consiglio,oltre il bec del regolat(5,5V) vorrei usare anche una pila, ovviamente con l'ausilio di un circuitino che commuta automaticamente fra le due alimentazioni.ci sarà qualcosa in italy adatto allo scopo?
Ok x il raffreddamento
Io sinceramente non starei ad adoperare anche una alimentazione esterna, anzi, il bello di quei regolatori (ad esempio anche i nuovi hyperion a cui sto facendo un pensiero) è che hanno il bec in grado di sopportare più servi e alti voltaggi di alimentazione. Diversamente era meglio utilizzare direttamente un opto accoppiato. Sinceramente non saprei dove trovare un circuito adatto allo scopo ma fossi in te non mi preoccuperei...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Sinceramente non saprei dove trovare un circuito adatto allo scopo ma fossi in te non mi preoccuperei...
In effetti forse esagero a preoccuparmi,del resto il cut off sul regol lo imposto sempre slowdown,con 3V/cella lipo, x cui non credo di poter avere problemi.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:40   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
In effetti forse esagero a preoccuparmi,del resto il cut off sul regol lo imposto sempre slowdown,con 3V/cella lipo, x cui non credo di poter avere problemi.
Cut off a 3V/cella sei tranquillissimissimo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo arrivato, fliton mini inspire mariofly Aeromodellismo Volo 3D 21 16 ottobre 07 23:30
Inspire - Fliton alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 110 27 febbraio 07 21:44
ucando vs fliton inspire 60 zappaj Aeromodellismo Volo 3D 9 21 febbraio 07 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002