22 gennaio 07, 18:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
anche un extra di 2metri puo' volare molto bene ma uno da 3 metri...... cmq nulla toglie che voli molto bene da quello che si vede e si dice... se no col cavolo che mi informavo x prenderlo!!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
22 gennaio 07, 19:03 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
una cosa sola:come vanno i nuovi regolatori spin?interferenze? ho comprato la settimana scorsa un opto da 70A e mi sto mangiando le mani... tu sul tuo aereo i servi li hai alimentati con il pacco 62"bec"vero?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
22 gennaio 07, 20:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ps: Non paragonare il Quiet, con quel motore si accontenta del giusto per fare pattern e del minimo indispensabile xuscire con tranquillità da un hovering... Ciao | |
22 gennaio 07, 21:33 | #24 (permalink) Top |
User |
Il Fliton Inspire con il setup di Alberto è secondo me il giusto compromesso fra performance entusiasmanti, tempo di volo e 'sfruttamento' corretto ed efficace dei componenti lo stadio di potenza (batterie/regolatore/motore). Il problema non è nei 300/350Watt/kg che servono per un volo 3D, ma QUANDO si hanno a disposizione! Se considerate che il tempo di volo è intorno agli 8minuti (tutti in sicurezza) e le batterie hanno erogato 'appena' 2500mAh su 3700mAh disponibili...... Siamo a meno del 70% della capacità massima nominale della batteria utilizzata (quindi entro il limite raccomandato del 75/80% della capacità), con un assorbimento medio inferiore ai 19Amp (significa una scarica media pari a 5C!!!!!!!) Le temperature dei vari componenti sono tutte intorno ai 35/38°C Il confronto con altri modelli (più piccoli o più grandi) non ha secondo me ragione di esistere, perchè Alberto PRIMA di acquistare il modello e la relativa motorizzazione ha messo sul 'tavolino' degli elementi fondamentali: - Budget a disposizione - Caratteristiche di volo richieste - Ingombro Solo DOPO aver analizzato questi tre punti (secondo me fondamentali) è passato alla scelta del modello e della relativa motorizzazione. Quindi se anche altri modelli possono risultare migliori sotto alcuni punti di vista, non è detto che riescano a soddisfare CONTEMPORANEAMENTE i requisiti di cui sopra. Salutoni
__________________ |
22 gennaio 07, 21:40 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 22 gennaio 07 alle ore 21:49 | |
22 gennaio 07, 22:17 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 gennaio 07, 23:08 | #27 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ultima modifica di Tamanaco : 22 gennaio 07 alle ore 23:11 | ||||||
22 gennaio 07, 23:14 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ciao | |
23 gennaio 07, 00:41 | #29 (permalink) Top |
User |
E a proposito di sicurezza temperature, salgo ora dal garage, dove ho "operato" il mio animaletto : 1) montaggio inverso del motore, tramite castello mot specifico x A50,con montaggo ventola estrazione aria post alla cassa rotante. 2) modificata istallazione del regol spin66, aumentata distanza dietro dai punti di appoggio e costruito pianetto ext con convogliatore di flusso aria verso lo stesso; x cui ora l'aria entra anteriormente dal foro sotto il motore e da sotto dal convogliatore, x poi entrare nel modello e defluire dai fori sotto e post alla fusoliera. Ho allegato delle foto esplicative delle modifiche.Non vedo altre soluzioni su come raffreddare meglio il regolatore( eventualmente dite); x cui, in vista della prossima estate,siamo pronti . Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57 |
23 gennaio 07, 02:12 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti considero certo un presuntuoso o quant'altro, ci mancherebbe. Le mie puntualizzazioni erano solo per evidenziare le scelte fatte in base alle esigenze, ripeto, di performance, prestazioni, budget e utilizzo in sicurezza dei materiali. Per quanto riguarda la questione dei watt/kg probabilmente non mi sono spiegato bene: intendevo soltanto che 300/350 kg sono più che abbondanti per un modello 3D, occorre soltanto sapere QUANDO averli a disposizione (mezza manetta, 3/4, massimo e cosi via ). A seconda della scelta (è naturalmente anche questo uno dei parametri relativi ai punti fissati all'inizio) si hanno caratteristiche di volo differenti per lo stesso modello. Per il resto, con parametri di selezione iniziali differenti probabilmente le scelte ricadrebbero sicuramente su una diversa serie di componenti (motore, batterie, eliche etc) Ripeto, dipende tutto da ciò che si vuole ottenere. Io comunque sono un ex-aeroplanaro passato all'ala rotante , quindi zitto, zitto, cacchio,cacchio, me ne torno ad assemblare il mio nuovo TRex 600 con alimentazione a 10S!!!!!! Per Alberto: domenica prossima ti strappo tutto l'oracover dall'Inspire con il mio Bad Boy motorizzato Hacker con 'solo' alimentazione a 4S!!!
__________________ | |
Bookmarks |
| |