Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 12:52   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da dtegiovannini
ciao marco m&m, se abiti a rimini andrai sicuramente a volare alla pista di Vergiano (io disto pochi chilometri), anche io ho ordinato lo yak 120, ma credo che arriverà tra un paio di settimane, quindi il collaudo toccherà prima a te e mi piacerebbe vedere che impressione fa in volo, se me lo farai sapere ci incontriamo la.

ciao.


Stefano

indirizzo: stegiovannini@alice.it
io sono il Vicepresidente del gruppo La Fenice - Rimini.
Oggi verso 1:30 vado al campo perchè devo montare un vetro rotto al container/ufficio. Porterò con me il Katana E30 ma se la nebbia non si alzerà andrò in officina a lavorare. Se voi venire a vedere il tuo nuovo acquisto sai dove trovarmi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 13:15   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
[QUOTE=Marco m&m]Ti ringrazio molto e a parte la distanza che ci separa (di dove sei) penso che da testone come sono seguirò la mia strada. Proprio pochi minuti fa ho parlato con un amico che fa gare ed assembla modelli per molti piloti (io per prenderlo in giro gli dico che nell costruire è di una precisione irritante) e lui continua a insistere di montarlo col castello in nilon e di non preoccuparmi...


Sono di Milano.
Sarò comunque curioso di conoscere la tua esperienza essendo questo un tema dibattuto da sempre.. Ti segnalo comunque un altro supporto motore già forato per il 140 Y (l'ho utilizzato tempo fa con un "vecchio" 120 yfz e mi sono trovato molto bene) e decisamente meno pesante del dubro:

http://www.centralhobbies.com/Engine...davebrown.html

Il vantaggio dell'Hyde mount è che non devi più preoccuparti di sostitutire "gommini" o quant'altro, una volta montato te lo dimentichi...


Ciao

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 13:33   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
[quote=toio!!]
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ti ringrazio molto e a parte la distanza che ci separa (di dove sei) penso che da testone come sono seguirò la mia strada. Proprio pochi minuti fa ho parlato con un amico che fa gare ed assembla modelli per molti piloti (io per prenderlo in giro gli dico che nell costruire è di una precisione irritante) e lui continua a insistere di montarlo col castello in nilon e di non preoccuparmi...


Sono di Milano.
Sarò comunque curioso di conoscere la tua esperienza essendo questo un tema dibattuto da sempre.. Ti segnalo comunque un altro supporto motore già forato per il 140 Y (l'ho utilizzato tempo fa con un "vecchio" 120 yfz e mi sono trovato molto bene) e decisamente meno pesante del dubro:

http://www.centralhobbies.com/Engine...davebrown.html

Il vantaggio dell'Hyde mount è che non devi più preoccuparti di sostitutire "gommini" o quant'altro, una volta montato te lo dimentichi...


Ciao

Vittorio
Bello. Quel supporto mi piace perchè facilmente ricavabile da un normalissimo supporto in nylon. Basta rimediare le due longherine ammortizzate che credo si trovinopiuttosto facilmente a prezzo non alto e con tornio fare i due distanziali... mi piace...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 13:47   #84 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
x Marco m&m

Gli Hyde soft mount li trovi da Silvestri, di sicuro il modello con braccio anticoppia gli altri non so.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 13:51   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
x Marco m&m

Gli Hyde soft mount li trovi da Silvestri, di sicuro il modello con braccio anticoppia gli altri non so.
Ciao
...alla modica cifra di circa 200E.... io opterei x il rigido e rinforzi dell' attacco ordinata...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 14:23   #86 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se ne puo' parlare all'infinito senza arrivare a concludere granche' per cui lunica cosa che mi sento di dire e' che aspetto le impressioni di Marco m&m pero' credo siano piu' interessanti le impressioni dopo una trentina di voli o piu'.
Sarebbe ancge interessante vedere quanto il 140 stressa l'elettronica misurando l'assorbimento con motore spento e con motore al minimo, percje' non dimentichiamo che e' forse questo l'aspetto piu' importanto di un sistema VALIDO di smorzamento, e cioe' il preservare non tanto l'aereo quanto l'elettronica, perche' per rendere sufficientemente robusta la struttura del modello in modo da rendere superfluo il banco ammortizzato e' relativamente facile, mentre non lo e' per niente anzi e' impossibile senza smorzare le vibrazioni, rendere piu' robusta la nostra preziosa elettronica perche' mi sembra superfluo ricordarlo ma quando lo scuotimento della struttura e' notele i servi ad esmpio che devono mantenere il loro zero saranno stressati non poco se vibra tutto molto e le superfici vogliono andare per i fatti loro e a lungo andare le conseguenza puo' essere infausta cosi per batterie riceventi regolatori e tutti gli altriammennicoli che di solito schiaffiamo dentro le nostre preziose creature.

Una riflessione non guasterebbe.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 20 gennaio 07 alle ore 14:30
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 17:29   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
[QUOTE=Marco m&m]
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Bello. Quel supporto mi piace perchè facilmente ricavabile da un normalissimo supporto in nylon. Basta rimediare le due longherine ammortizzate che credo si trovinopiuttosto facilmente a prezzo non alto e con tornio fare i due distanziali... mi piace...

Le longherine anmmortizzate si possono acquistare separatamente, così pure i supporti in gomma.
Ciao

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 17:44   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
[QUOTE=Marco m&m]
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Bello. Quel supporto mi piace perchè facilmente ricavabile da un normalissimo supporto in nylon. Basta rimediare le due longherine ammortizzate che credo si trovinopiuttosto facilmente a prezzo non alto e con tornio fare i due distanziali... mi piace...


http://www.mobby.com/
Le puoi trovare anche da mobby, non sono riuscito a collegarmi al link (motori, accessori, banchi).
Ciao

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 21:23   #89 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Se ne puo' parlare all'infinito senza arrivare a concludere granche' per cui lunica cosa che mi sento di dire e' che aspetto le impressioni di Marco m&m pero' credo siano piu' interessanti le impressioni dopo una trentina di voli o piu'.
Sarebbe ancge interessante vedere quanto il 140 stressa l'elettronica misurando l'assorbimento con motore spento e con motore al minimo, percje' non dimentichiamo che e' forse questo l'aspetto piu' importanto di un sistema VALIDO di smorzamento, e cioe' il preservare non tanto l'aereo quanto l'elettronica, perche' per rendere sufficientemente robusta la struttura del modello in modo da rendere superfluo il banco ammortizzato e' relativamente facile, mentre non lo e' per niente anzi e' impossibile senza smorzare le vibrazioni, rendere piu' robusta la nostra preziosa elettronica perche' mi sembra superfluo ricordarlo ma quando lo scuotimento della struttura e' notele i servi ad esmpio che devono mantenere il loro zero saranno stressati non poco se vibra tutto molto e le superfici vogliono andare per i fatti loro e a lungo andare le conseguenza puo' essere infausta cosi per batterie riceventi regolatori e tutti gli altriammennicoli che di solito schiaffiamo dentro le nostre preziose creature.

Una riflessione non guasterebbe.
interessante osservazione non secondaria. io però credo che la natura stessa del legno funga da smorzatore di vibrazioni e sopratutto credo che molto dipenda dalla strutture del modello. Per intenderci ho visto i Funtata 90 con il 110Ys. Il mio Adrenaline non vibra per niente... modelli molto diversi con diserse risposte alle vibrazioni. Naturalmente il 140 dingo è un'altra cosa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 23:33   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
interessante osservazione non secondaria. io però credo che la natura stessa del legno funga da smorzatore di vibrazioni e sopratutto credo che molto dipenda dalla strutture del modello. Per intenderci ho visto i Funtata 90 con il 110Ys. Il mio Adrenaline non vibra per niente... modelli molto diversi con diserse risposte alle vibrazioni. Naturalmente il 140 dingo è un'altra cosa...
io il 140 dingo l'avevo montato sull'adrenaline 120 con il suo castello originale ma non vibrava più di tanto, all'inizio con 20 % di nitro al minimo un po' lo frullava ma passando al 30% le vibrazioni sono diminuite e quelle rimaste erano tranquillamente sopportabili dal modello...
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maledetta schulze 5.40!!!! billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 gennaio 08 16:01
Yakkite radicea Aeromodellismo Volo 3D 41 07 novembre 07 17:23
Yakkite rcs zappaj Aeromodellismo Volo 3D 17 20 luglio 07 13:39
Flash5 maledetta jermain71 Radiocomandi 7 26 giugno 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002