19 gennaio 07, 15:50 | #71 (permalink) Top | |
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Detto questo devo dire che forse le stime sul peso finale vanno rivedute in quanto in un primo momento ho dimenticato l'elica e l'ogiva. Ad ogni modo anche stando larghi si sta certamente sotto i 5 kg che va comunque molto bene. io ho già tutto il materiale e quindi appena posso peso motore, elettronica e ammennicoli vari...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 gennaio 07, 15:58 | #72 (permalink) Top | |
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Il modellino e nello scatolone a portata di occhio... mi aiuta a lavorare meglio
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19 gennaio 07, 20:05 | #73 (permalink) Top | |
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Proprio questo il punto. Fatto il lavoro, difficilmente si torna indietro e alla lunga (magari dopo solo 10 voli...) la struttura potrebbe rivelare sorprese poco simpatiche e, in ogni caso, quando vedi vibraaaare a terra il modello pensi sempre al peggio (anche se poi può andare tutto liscio). Rimane sempre, però, quella preoccupazione costante... Facciamo una considerazione a spanne: il 110 quasi mai viene montato su supporti antivibranti, un 140 dingo con un supporto che riduca del 35% le vibrazioni potrebbe essere assimilato, quanto a vibrazioni, ad un 110 montato su supporti tradizionali e quindi non dovresti correre rischi. Non voglio fare l'uccellaccio del mal.... ma stai montando un 140 dingo non un 140 sport.. Vittorio | |
19 gennaio 07, 20:15 | #74 (permalink) Top | |
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19 gennaio 07, 20:50 | #75 (permalink) Top | |
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Senza voler insistere (potrebbe sembrare antipatico), mi sembra però che Somenzini abbia montato sullo yak 73" un 140 sport (poi passato al 26 a benzina). Vorrei solo aggiungere (ti risponde uno che sull'extra 2x2 composite con DA 50 non ha montato nessuno smorzatore ma che, specie quando il motore è a basso regime, manda suppliche a qualcuno...anche se finora la struttura e i servi hanno resistito) che una spesa limitata come quella che ti ho proposto eliminerebbe quell'insopportabile (o quasi) surplus di vibrazioni (da attendersi inevitabilmente con quel motore) che, pur non costituendo un rischio "immediato" e , magari, neppure a medio termine, finirebbero col farti tornare sulla decisione iniziale. Vittorio | |
20 gennaio 07, 02:51 | #76 (permalink) Top | |
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Qualcuno ha mai provato quelli della Dubro? Non mi entusiasmano ma magari in realtà sono efficenti. Allara mi disse che vanno benissimo e la differenza maggiore con i più blasonati Hyde sta nel peso... boh!!
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20 gennaio 07, 10:46 | #78 (permalink) Top | |
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Ho l'opportunità di avere un altro supporto sfruttando i viaggi di parenti o amici in tempi brevi. Fammi sapere, ciao Vittorio | |
20 gennaio 07, 13:00 | #79 (permalink) Top |
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ciao marco m&m, se abiti a rimini andrai sicuramente a volare alla pista di Vergiano (io disto pochi chilometri), anche io ho ordinato lo yak 120, ma credo che arriverà tra un paio di settimane, quindi il collaudo toccherà prima a te e mi piacerebbe vedere che impressione fa in volo, se me lo farai sapere ci incontriamo la. ciao. Stefano indirizzo: stegiovannini@alice.it |
20 gennaio 07, 13:49 | #80 (permalink) Top | |
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Stamattina ho iniziato a montare il modello. Devo dire che il manuale non serve proprio a nulla. Primo perchè chi prende un modello del genere sa cosa fare. Secondo perchè parecchio incompleto e salta dei passaggi. In definitiva bastava la pagina relativa a CG ed escursioni. In compenso ha un bel paragrafo sulla sicurezza e le modalità d'uso come qualcuno in altro tread chiedeva a gran voce. Iniziano a lavorarci ho visto dei piccoli particolari da curare ma nulla di particolermente preoccupante. Il termoretraibile non è facile da attaccare e necessità di molta temperatura. Per contro è molto robusto e non è delicato quando gli si passa il ferro anche indugiando a lungo. Potrebbe essere perfino Oracover... boh... comunque mi pare buono. Io rinforzerò certamente la parte anteriore. La parafiamma è molto robusta ma non si può dire altrettanto della zona in cui è fissata. Si vede chiaramente che il modello è studiato per un motore tipo OS120AX che sollecita infinitamente meno del mio Yamada la struttura. Per questo non me la sento di dire che questo sia un difetto, perlomeno non grave. Per il resto per il momento tutto a posto...
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