Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 07, 14:50   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Correggo i pesi: 4,95-5,30 kg: ma questi valori valgono per la versione elettrica....
Se guardi le foto dell'Hyperion (che poi è certamwente quello Topmodel) e le confronti a quelle che ho postato io notarei che la struttura della fusoliera è completamente differente. Considerate poi le differenti dimensioni 187cm contro 184cm direi che l'unica cosa veramenre uguale è la livrea.
Detto questo devo dire che forse le stime sul peso finale vanno rivedute in quanto in un primo momento ho dimenticato l'elica e l'ogiva. Ad ogni modo anche stando larghi si sta certamente sotto i 5 kg che va comunque molto bene. io ho già tutto il materiale e quindi appena posso peso motore, elettronica e ammennicoli vari...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 14:58   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Marco, bellissimo il modello! Ne voglio uno anch'io!! se capito dalle tue parti me lo fai vedere...!!
Officina Masini Via G.Pastore, 14 Viserba Monte di Rimini (zona artigianale) 0541734703 nelle ore lavoro sono sempre qui... purtroppo.
Il modellino e nello scatolone a portata di occhio... mi aiuta a lavorare meglio
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:05   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A questo punto, visto che ho fatto da cavia per il modello, mi presterò anche per questo. Finalmente uno di noi amici del forum monterà il famigerato shaker Yamada production su un modello in struttura lignea SENZA castello ammortizzato. Valuterò le vibrazioni e magari farò un filmatino in modo che tutti possano rendersi conto di come stanno le cose. Certo che sullo Yak della GP l'avrei fatto senza problemi ma su questo così leggero ho qualche dubbio... vedremo...

Proprio questo il punto.
Fatto il lavoro, difficilmente si torna indietro e alla lunga (magari dopo solo 10 voli...) la struttura potrebbe rivelare sorprese poco simpatiche e, in ogni caso, quando vedi vibraaaare a terra il modello pensi sempre al peggio (anche se poi può andare tutto liscio). Rimane sempre, però, quella preoccupazione costante...
Facciamo una considerazione a spanne: il 110 quasi mai viene montato su supporti antivibranti, un 140 dingo con un supporto che riduca del 35% le vibrazioni potrebbe essere assimilato, quanto a vibrazioni, ad un 110 montato su supporti tradizionali e quindi non dovresti correre rischi.
Non voglio fare l'uccellaccio del mal.... ma stai montando un 140 dingo non un 140 sport..

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:15   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Proprio questo il punto.
Fatto il lavoro, difficilmente si torna indietro e alla lunga (magari dopo solo 10 voli...) la struttura potrebbe rivelare sorprese poco simpatiche e, in ogni caso, quando vedi vibraaaare a terra il modello pensi sempre al peggio (anche se poi può andare tutto liscio). Rimane sempre, però, quella preoccupazione costante...
Facciamo una considerazione a spanne: il 110 quasi mai viene montato su supporti antivibranti, un 140 dingo con un supporto che riduca del 35% le vibrazioni potrebbe essere assimilato, quanto a vibrazioni, ad un 110 montato su supporti tradizionali e quindi non dovresti correre rischi.
Non voglio fare l'uccellaccio del mal.... ma stai montando un 140 dingo non un 140 sport..

Vittorio
Chi mi vieta di montare il digno sul castello di nilon, provarlo e vedere come si comporta? Non penso sia una difficoltà enorme sostituire il castello con un Hyde in un secondo tempo... Somenzini lo monta rigido sul suo Yak... vabbè che li fa lui e i servi glieli regalano però...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:50   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Chi mi vieta di montare il digno sul castello di nilon, provarlo e vedere come si comporta? Non penso sia una difficoltà enorme sostituire il castello con un Hyde in un secondo tempo... Somenzini lo monta rigido sul suo Yak... vabbè che li fa lui e i servi glieli regalano però...

Senza voler insistere (potrebbe sembrare antipatico), mi sembra però che Somenzini abbia montato sullo yak 73" un 140 sport (poi passato al 26 a benzina).
Vorrei solo aggiungere (ti risponde uno che sull'extra 2x2 composite con DA 50 non ha montato nessuno smorzatore ma che, specie quando il motore è a basso regime, manda suppliche a qualcuno...anche se finora la struttura e i servi hanno resistito) che una spesa limitata come quella che ti ho proposto eliminerebbe quell'insopportabile (o quasi) surplus di vibrazioni (da attendersi inevitabilmente con quel motore) che, pur non costituendo un rischio "immediato" e , magari, neppure a medio termine, finirebbero col farti tornare sulla decisione iniziale.

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 01:51   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Senza voler insistere (potrebbe sembrare antipatico), mi sembra però che Somenzini abbia montato sullo yak 73" un 140 sport (poi passato al 26 a benzina).
Vorrei solo aggiungere (ti risponde uno che sull'extra 2x2 composite con DA 50 non ha montato nessuno smorzatore ma che, specie quando il motore è a basso regime, manda suppliche a qualcuno...anche se finora la struttura e i servi hanno resistito) che una spesa limitata come quella che ti ho proposto eliminerebbe quell'insopportabile (o quasi) surplus di vibrazioni (da attendersi inevitabilmente con quel motore) che, pur non costituendo un rischio "immediato" e , magari, neppure a medio termine, finirebbero col farti tornare sulla decisione iniziale.

Vittorio
Forse hai ragione e ti dirò che conoscendomi, se avessi a portata di mano gli Hyde, invece di doverli ordinare dall'America, probabilmente non ci penserei più di tanto e magari prenderei la versione top col braccetto.
Qualcuno ha mai provato quelli della Dubro? Non mi entusiasmano ma magari in realtà sono efficenti. Allara mi disse che vanno benissimo e la differenza maggiore con i più blasonati Hyde sta nel peso... boh!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 04:10   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
ei marco i dubro vanno molto bene l'unico neo e che pesano qualcosina in piu' pero' costano meno, io lo ho e dopo 50 voli ne sono pienamente sodistatto specialmete considerando che costa 50 euro.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 09:46   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Forse hai ragione e ti dirò che conoscendomi, se avessi a portata di mano gli Hyde, invece di doverli ordinare dall'America, probabilmente non ci penserei più di tanto e magari prenderei la versione top col braccetto.
Qualcuno ha mai provato quelli della Dubro? Non mi entusiasmano ma magari in realtà sono efficenti. Allara mi disse che vanno benissimo e la differenza maggiore con i più blasonati Hyde sta nel peso... boh!!
Vuoi provare il mio? Mi dovrebbe arrivare oggi dall'america (tramite mio fratello): io non ho fretta di montare il katana, anzi mi piacerebbe proprio conoscere gli esiti della tua prova così da risolvere una volta per tutte questo interrogativo!...(tra l'altro io monterei il 140 sport in luogo del 140 dingo e quindi in caso di esito positivo la cosa sarebbe ancor più favorevole per me).
Ho l'opportunità di avere un altro supporto sfruttando i viaggi di parenti o amici in tempi brevi.
Fammi sapere, ciao

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 12:00   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 4
ciao marco m&m, se abiti a rimini andrai sicuramente a volare alla pista di Vergiano (io disto pochi chilometri), anche io ho ordinato lo yak 120, ma credo che arriverà tra un paio di settimane, quindi il collaudo toccherà prima a te e mi piacerebbe vedere che impressione fa in volo, se me lo farai sapere ci incontriamo la.

ciao.


Stefano

indirizzo: stegiovannini@alice.it
dtegiovannini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 12:49   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Vuoi provare il mio? Mi dovrebbe arrivare oggi dall'america (tramite mio fratello): io non ho fretta di montare il katana, anzi mi piacerebbe proprio conoscere gli esiti della tua prova così da risolvere una volta per tutte questo interrogativo!...(tra l'altro io monterei il 140 sport in luogo del 140 dingo e quindi in caso di esito positivo la cosa sarebbe ancor più favorevole per me).
Ho l'opportunità di avere un altro supporto sfruttando i viaggi di parenti o amici in tempi brevi.
Fammi sapere, ciao

Vittorio
Ti ringrazio molto e a parte la distanza che ci separa (di dove sei) penso che da testone come sono seguirò la mia strada. Proprio pochi minuti fa ho parlato con un amico che fa gare ed assembla modelli per molti piloti (io per prenderlo in giro gli dico che nell costruire è di una precisione irritante) e lui continua a insistere di montarlo col castello in nilon e di non preoccuparmi... avevo pensato anche a quello della Dubro che emocabra ha e dice vada molto bene ma non so... vedrò come fare...
Stamattina ho iniziato a montare il modello.
Devo dire che il manuale non serve proprio a nulla. Primo perchè chi prende un modello del genere sa cosa fare. Secondo perchè parecchio incompleto e salta dei passaggi. In definitiva bastava la pagina relativa a CG ed escursioni. In compenso ha un bel paragrafo sulla sicurezza e le modalità d'uso come qualcuno in altro tread chiedeva a gran voce.
Iniziano a lavorarci ho visto dei piccoli particolari da curare ma nulla di particolermente preoccupante. Il termoretraibile non è facile da attaccare e necessità di molta temperatura. Per contro è molto robusto e non è delicato quando gli si passa il ferro anche indugiando a lungo. Potrebbe essere perfino Oracover... boh... comunque mi pare buono.
Io rinforzerò certamente la parte anteriore. La parafiamma è molto robusta ma non si può dire altrettanto della zona in cui è fissata. Si vede chiaramente che il modello è studiato per un motore tipo OS120AX che sollecita infinitamente meno del mio Yamada la struttura. Per questo non me la sento di dire che questo sia un difetto, perlomeno non grave.
Per il resto per il momento tutto a posto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maledetta schulze 5.40!!!! billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 gennaio 08 16:01
Yakkite radicea Aeromodellismo Volo 3D 41 07 novembre 07 17:23
Yakkite rcs zappaj Aeromodellismo Volo 3D 17 20 luglio 07 13:39
Flash5 maledetta jermain71 Radiocomandi 7 26 giugno 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002