12 maggio 07, 06:25 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
14 maggio 07, 09:27 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
|
Per timoni smontabili, intendo i pianetti orizzontali uniti dal tubo di carbonio o alluminio, per il trasporto che risulta molto più agevole.Una volta sul campo infili i piani nel tubo e blocchi con un grano di pressione. Alcuni modelli da 2m AA. hanno questo sistema, spesso però i servi sono annegati nello spessore del piano orizzontale, uno per parte. Come motorizzazione intendevo il 26CC benzina, ma penso tu abbia ragione sul fatto del peso. Effettivamente il più economico è il ST.23 ma con questo si riesce a dare 3D? Ne dubito, questi glow 2 t sono molto capricciosi e dalla mia modesta esperienza vanno benissimo per chi intende il volo di un aeromodello un correre quasi sempre al max da un capo all'altro del campo visibile del pilota senza fare cose particolari. Recentemente ho avuto un modello GIles 202 configurato 3D tutto laser leggerino ma non troppo motorizzato con un ST40, si riusciva a 3/4 di motore a stare anche in hovering ma ho fatto solo 5,6 voli e poi rinunciato perche do dopo qualche minuto si spegneva quasi inspiegabilmente, adesso è su un tainer ala alta per mio figlio e va una meraviglia. Credo che per volo 3D il migliore è l'elettrico ma a chi piace il rumore o 4t o benzina |
14 maggio 07, 10:38 | #194 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ti dico sinceramente che se non fosse per la mia cronica mancanza di denaro l'avrei preso al volo. Certo che per farlo bene con il DA50 alla fine si arriva ai 1350/1500...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 maggio 07, 10:48 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il motore, se cerchi nei post vecchi, troverai parecchi miei scritti in cui elogio il Supertigre g2300. Io l'avevo sullo Yak 54 di Somenzini. Con lo scarico bisson, la candela OS-F, la pompa Perry e l'elica APC 18x6W era un mostro di potenza e regolarità. E ti dirò che anche l'erogazione era tuttosommato molto buona anche per farci del 3D. Certo non è paragonabile all'attuale Ys160 ma è pur vero che questo costa oltre 600 mentre il g2300 non arriva a 250, con gli accessori che ti ho indicato. Con miscela fatta in casa 15% di JX4 sintetico e il 15% di nitro riusciva a tenere in hovering un extra 300 della GP che pesava ben 6040gr (miscela esclusa naturalmente). Il mio pensiero è che sia la migliore motorizzazione alternativa allo Yamada...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 maggio 07, 16:25 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
Ciao, visto che devo aspettare ancora, chiedevo dei ragguagli per la componentistica, questi servi dell'Hitec (http://safalero.go2000.it/gateway.asp) sono adatti al modello RCS? Per i modelli maxi, per la sicurezza viene montata una centralina, qual'è la più adatta e dove posso trovarla? E... come va il modellone, ho letto che ora lo hai motorizzato con il 160 dingo migliorate le prestazioni generali... visto che lo monterei pure io... Grazie per i consigli! http://safalero.go2000.it/showimg.as....jpg&width=260 |
14 maggio 07, 20:17 | #197 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho solo montato due interuttori in parallelo che è una mia scaramanzia. Per il resto un modello del genere non abbisogna di accorgimenti particolari. io poi uso le lipo per la rx in tutti i miei modelli. I servi indicati e cioè gli Hs5985mg sono ottimi anche se io uso gli stessi ma in versione analogica perchè trovo che la spesa in più non valga la pena...
15 maggio 07, 08:48 | #198 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Puoi benissimo montare se vuoi fare il super previdente un sistemino per la doppia batteria, ma centraline per modelli da 180 - 200 cm di ala proprio mi sembra inutile. p.s. a proposito io il 160 DZ yamada lo vendo e non ha mai volato ( vedi mercatino ) Ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
15 maggio 07, 09:43 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
|
Ti ringrazio del consiglio prezioso, anche io non vorrei spendere tanto ed anzi penso che lo yak della GP non venga tutto finito sui 1500 E. per un modello del genere non conviene risparmiare sui servi, pensa che Somenzini quello da 73 pollici con motore benzina evolution, da 26cc. gli ha messo servi da 90, 100 dollari. purtoppo ho fai le cose per bene o è meglio rinunciare perchè entra in gioco anche la sicurezza. I miei amici di campo che fanno maxi, e c'è ne uno che ne ha tanti( beato lui!!!) montano tutti la centralina e doppia batteria + quella per l'accensione perche su questi maxi rigorosamente motori a benzina. C'è uno che predilige i DA un'altro che monta i 3W. Io non posso permettermi questo per il momento e pensavo alla soluzione più economica: YAK della rc con ST 23. Puoi indicarmi meglio i tuoi posti dove parli di questo motore? Non sono molto esperto nella ricerca su questo forum è da poco che mi sono inscritto. ciao grazie |
15 maggio 07, 10:29 | #200 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono servi da 11kg*cm certamente ridondanti ripspetto alle necessità del modello. Inoltre modelli di quelle dimensioni non si possono definire "Maxi". In modelli sotto i 2mt e i 5/5.5kg a mio modesto parere non servono ne tantomeno sono indispensabili centraline ed ammennicoli vari. Serve solo una buona preparazione del modello con materiali correttamente dimensionati.. Se ti posso dare una configurazione buona ed economica per competare lo Yak54 Rcs direi così: motore = ST g2300 160 scarico Bisson = 65 Pompa Perry = 40 5 servi Hs 985Mg + uno Hs475hb (manetta) = 330 prolunghe, interruttore/i ecc... = 30 Totale = 625 + 225 (modello) = totalone 850. A questo devi solo aggiungere la Rx (non l'ho messa pensando che molti l'abbiano già in casa a disposizione). Io credo che difficilmente si possa allestire un altro modello dalle caratteristiche altrettanto buone con una cifra inferiore... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31627 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36431 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35520 http://www.baronerosso.it/forum/show...t=motore+g2300 http://www.baronerosso.it/forum/show...t=motore+g2300 Questi sono solo alcuni link alle discussioni... le prime che ho trovato. Ad ogni modo divertiti con la funzione cerca del forum così impari anche ad usarla...
Bookmarks |
| |