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Vecchio 09 aprile 07, 00:36   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Beh ... la definizioone fortunato non è che si addica troppo ai miei Yak54Qs. Di certo volavano benissimo ma mi sono durati pochino (per usare un eufemismo)Sinceramente ora mi cogli impreparato. A parte il fatto che io allora montai un ST G2300 e non lo il dingo 140 che ho ora sullo Yak Rcs, di primo acchito direi che non dovrebbe essere un problema anche perchè mi pare che la naca si sovrapponesse alla fusoliera per una porzione abbastanza generosa. Considerando che il modello è praticamente fatto per lo Yamada, mi sembrerebbe strano che ci fossero problemi a montarlo pur ammortizzato.

Anch'io starei tranquillo se nel manuale non fosse riportato quel valore...
Se la naca si sovrappone alla fusoliera in maniera adeguata, allora mi chiedo il perchè di quella precisazione...(forse per combaciare al meglio il disegno cromatico fusoliera/naca motore?).
Fra pochi giorni scioglierò l'enigma, grazie Marco
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 09:10   #182 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da toio!!
Anch'io starei tranquillo se nel manuale non fosse riportato quel valore...
Se la naca si sovrappone alla fusoliera in maniera adeguata, allora mi chiedo il perchè di quella precisazione...(forse per combaciare al meglio il disegno cromatico fusoliera/naca motore?).
Fra pochi giorni scioglierò l'enigma, grazie Marco
credo che sia una questione di centraggio del modello,braccio di leva,baricentro.....
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Vecchio 09 aprile 07, 20:34   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eclips
credo che sia una questione di centraggio del modello,braccio di leva,baricentro.....
No, non penso: leggendo le prove su rcuniverse, ho notato che spesso il modello risulta un po'cabrato anche con motori di cilindrata maggiore, quindi che bisogno c'era di montare il motore così vicino alla parafiamma?
Bah....Appena avrò il modello in mano mi auguro di poter portare in avanti la naca motore quel tanto che basta (poco in verità) per montare un supporto ammortizzato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 17:58   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di Cliff
 
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Sto ancora attendendo!! Acc.. ll 2 aprile ho ordinato lo Yak e acora ad oggi nessuna notizia, pure il negoziante non ha saputo darmi dei tempi. Ho mandato due email alla Safalero per avere notizie ma non ho ricevuto nessun risposta!! <_< Mi inizio ad innervosire almeno Rispondete!! Dite che sono troppo impaziente! Capico che il prezzo invogli, ma... P......
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Vecchio 20 aprile 07, 19:01   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Originalmente inviato da Cliff
Sto ancora attendendo!! Acc.. ll 2 aprile ho ordinato lo Yak e acora ad oggi nessuna notizia, pure il negoziante non ha saputo darmi dei tempi. Ho mandato due email alla Safalero per avere notizie ma non ho ricevuto nessun risposta!! Mi inizio ad innervosire almeno Rispondete!! Dite che sono troppo impaziente! Capico che il prezzo invogli, ma... P......

guarda da mattfly lo han pure loro... stesso modello stesso prezzo più o meno
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 19:02   #186 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jack-frank
guarda da mattfly lo han pure loro... stesso modello stesso prezzo più o meno

http://www.mattfly.it/product.php~id...+1839+mm~.html
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 16:54   #187 (permalink)  Top
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Grazie jack-frank non conoscevo il sito, però a parte i SETTANTA Euro <_< in più che pagherei... che non sono pochi! Non l'hanno puro loro! . continuo ad attendere Ciao
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Vecchio 25 aprile 07, 01:04   #188 (permalink)  Top
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Yak 54

Ciao ragazzi anche io mi sono fatto contagiare dalla Yakkite, infatti ho ordinato anche io lo Yak 54 della Rc system, purtroppo non è disponibile e chissà quando lo sarà!?La mia intenzione è di motorizzarlo con un MVVS 26c.c. a benzina il peso è di 1096g compreso di accensione , escluso silenziatore!!Cosa ne dite potrà essere un'accoppiata valida??
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Vecchio 11 maggio 07, 16:48   #189 (permalink)  Top
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Anche io stavo pensando alla stessa cosa, YAK 120 RCsystem, motorizzato Mvvs benzina, il negoziante mi dice che se sto sotto i 5kg va bene.
Ma io volevo sapere una cosa da quelli che già l' hanno comprato:
I timoni non si smontano vero?
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:35   #190 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sonar
Anche io stavo pensando alla stessa cosa, YAK 120 RCsystem, motorizzato Mvvs benzina, il negoziante mi dice che se sto sotto i 5kg va bene.
Ma io volevo sapere una cosa da quelli che già l' hanno comprato:
I timoni non si smontano vero?
Il modello è molto leggero ma dubito fortemente che con l'MVVS (che cilindrata poi?) riuscirai a stare sotto i 5kg. Più realistici sono 5,4/5,5 visto che il mio, con lo Yamada 160dz, è a quota 4,8kg. Io credo che la motorizzazione economica più corretta sia ST g2300. Con lo Yamada sei al top delle prestazioni mentre con altre soluzioni direi un gradino sotto. Naturalmente spero di sbagliarmi e magari motorizzato come vuoi tu sarà una bomba... bisogna solo provare...

Cosa intendi per timoni smontabili??? Lo stabilizzatore orizzontali è incollato. Quello verticale è addirittura raccordato e parte integrante della fusoliera. L'elevatore e deriva sono con cerniere incollate. Al limite con un po' di pazienza si può fare la deriva smontabile ma altro la vedo dura se non con grandi modifiche anche strutturali.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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