Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 20:19   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Tornando al 3w extraFun con 3w28. Il modello sicuramente non credo pesi meno di 5-5,2 kg stando a quanto riportato qui http://www.3w-modellmotoren.com/mode..._200_dtsch.pdf

@dreck: grazie del consiglio, in effetti stavo valutando anche l'mvvs26 anche se, per quello che ho visto sulla rete mi sa che il 3w nonostante i 100 g in più sia leggermente + dotato. I 3,6 cv dichiarati dall'mvvs sono ben lontani dall'essere reali ed inoltre il 3w tira una 20x8 mentre l'mvvs una 18x8. Con questo non voglio dire che uno sia meglio dell'altro ma solo far presente le mie considerazioni. Per il prezzo hai perfettamente ragione il 3w costa poco + dell'mvvs e viene fornito senza scarico però la differenza non è così abissale se lo si acquista in germania

@marcom&m: vabbè so che non ti avrò convinto, cmq fammi sapere, prossimamente, dopo averlo strapazzato un pò, come pensi reagirebbe lo yak rcs a quei 300g in +.

Ciao,
Vecchio 06 febbraio 07, 09:48   #162 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
@marcom&m: vabbè so che non ti avrò convinto, cmq fammi sapere, prossimamente, dopo averlo strapazzato un pò, come pensi reagirebbe lo yak rcs a quei 300g in +.

Ciao,
Senza dubbio quando avrò una 15ina di voli alle spalle le indicazioni potranno essere più precise. Non credo che 300gr riescano a stravolgere in negativo più di tanto. Certo non migliorerà ma parliamo comunque di un peso più che accettabile. Tieni presente che il secondo dei miei QS, a causa di un danneggiamento dovuto ai miei pollici, era diventato 5300gr abbondanti e nonostante tutto volava ancora veramente bene. In pratica l'unica variazione di rilievo era un aumento dell'effetto pendolo in paracadutale....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 09:53   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
Ciao Marco, tutto bene??

Ho seguito le vicende del tuo nuovo Yak e mi pare un bel modello.
Il mio va sempre bene ed ora sto iniziando a esagerare in tutti i sensi, ma è una macchina spettacolare.

Riguardo al fatto che sbatte le ALI in paracadutale ( effeto pendolo ) può essere che il tuo modello è leggermente picchiato, infatti anche a me all'inizio faceva così.
Ora lo fa praticamente da solo con motore un pò sopra al minimo e tanto tanto cabra....

Saluti

MM
Vecchio 06 febbraio 07, 10:13   #164 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Ciao Marco, tutto bene??

Ho seguito le vicende del tuo nuovo Yak e mi pare un bel modello.
Il mio va sempre bene ed ora sto iniziando a esagerare in tutti i sensi, ma è una macchina spettacolare.

Riguardo al fatto che sbatte le ALI in paracadutale ( effeto pendolo ) può essere che il tuo modello è leggermente picchiato, infatti anche a me all'inizio faceva così.
Ora lo fa praticamente da solo con motore un pò sopra al minimo e tanto tanto cabra....

Saluti

MM
Tutto bene per me... grazie.
Sono convinto, e l'avevo anche scritto, che migliorando la messa a punto, si possa minimizzare, se non eliminare quel piccolo problema. A me in genere non piacciono centraggi estremi perchè trovo piacevole avere tra le mani un modello che passi dal volo 3d più spinto ad un tonneau lentissimo perfettamente in asse. Purtroppo questo non è possibile con tutti i modelli perchè dipende molto dalle loro doti intrinseche. Nel riportare questo aspetto dell'RCS volevo solo evidenziare la differenza dal QS che viceversa era splendido sotto questo aspetto.
In effetti nei 3 lanci effettuati avevo il CG sul punto indicato nelle istruzioni e sappiamo bene come le case tendano ad essere conservativi sotto questo aspetto. Sono certo che arretrandolopotrò trovare il compromesso che cerco.

Vecchio 06 febbraio 07, 22:34   #165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Avete gia visto questo?Bel video..
http://www.youtube.com/watch?v=J2XVL...related&search=
Vecchio 19 febbraio 07, 13:23   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Whisky

Data registr.: 02-10-2006
Visto il video e devo dire che è molto bello,anche perchè tra modello e pilota la classe è evidente.
Quello che volevo chiedere a MARCO m&m è se ha fatto altri voli con lo YAK54 RCS e quali sono le sue ultime impressioni,specie dopo aver fatto già un paio di voli...E' equivalente al somenzini?
Io purtoppo mi sono innamorato di quello somenzini e vorrei proprio comprarlo ma in zona(europa) non è disponibile e on si sa quando arriverà .
Tu che li hai avuti entrambi,credi sia il caso di aspettare?
Oppure posso fare affidamento su questo che come prezzo è ottimo?
Attendo notizie per prendere una decisione in merito.
Ciao
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:47   #167 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Whisky
Visto il video e devo dire che è molto bello,anche perchè tra modello e pilota la classe è evidente.
Quello che volevo chiedere a MARCO m&m è se ha fatto altri voli con lo YAK54 RCS e quali sono le sue ultime impressioni,specie dopo aver fatto già un paio di voli...E' equivalente al somenzini?
Io purtoppo mi sono innamorato di quello somenzini e vorrei proprio comprarlo ma in zona(europa) non è disponibile e on si sa quando arriverà .
Ciao
Forse varrebbe la pena aspettare: siamo in tre già in attesa del modello da lindinger o schweighofer (austria), se ti accodi anche tu potremo beneficiare di uno sconto in acquisto e, soprattutto, di spese di spedizione irrisorie (tramite un amico che ritira in austria e spedisce per posta assicurata ad ognuno di noi).
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:13   #168 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Whisky
Ciao
Ieri mattina ho fatto l'undicesimo lancio. Ovviamente la messa a punto continua. Riducendo l'Exp, in cui avevo ecceduto, e altri piccoli particolari, comincio ad avere un discreto feeling. Fatti salvi i miei limiti polliciferi posso sostenere che tuttosommato le differenze dal Somenzini sono veramente minime. Valutando il peso inferiore dell'Rcs e sopratutto il costo enormemente inferiore, a mio modesto parere, il consiglio è di prendere l'Rcs. L'unica cosa in cui trovo molto migliore il Qs è la livrea più originale ed accattivante (anche se l'ultima del 73" con quel viola non è proprio il massimo). Certo, nella scatola del Qs trovi le sacche per le ali e il modello (almeno i miei) era assemblato cun una cura probabilmente maggiore. Ad ogni modo l'RcSystem è comunque ben fatto, leggero e performante. Io te lo consiglio vivamente.
Man mano che prendo confidenza col modello mi accorgo che è molto valido. Anche la paracadutale dritta, che all'inizio mi pareva instabile, oggi mi appare buona (e ancora non ho inserito la miscelazione elevatore>flapperoni). Ieri ho fatto una splendida vite piatta rovescia e sono uscito direttamente in hovering come fa il mitico Quique (solo che io ero a 30mt di quota e lui lo fa a 10mt a lui riesce tutte le volte e a me una ogni 20 ).
I flip non sono strettissimi ma ho ancora il cg iniziale quindi non certo da 3d estremo. Nel volato di precisione è una favola... che vuoi di più dalla vita????
Chiedi pure se vuoi notizie su aspetti più specifici...

Per il discorso di aspettare ti dico solo che è dal gennaio del 2006 che lindinger mi ha scritto dicendo che sarebbero arrivati nel giro di qualche mese... fai tu...

Vecchio 19 febbraio 07, 17:24   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Whisky

Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Forse varrebbe la pena aspettare: siamo in tre già in attesa del modello da lindinger o schweighofer (austria), se ti accodi anche tu potremo beneficiare di uno sconto in acquisto e, soprattutto, di spese di spedizione irrisorie (tramite un amico che ritira in austria e spedisce per posta assicurata ad ognuno di noi).
Ciao
Se mi fai sapere quali potrebbero essere le spese,mi accodo con piacere...Fammi sapere.
Se vuoi puoi anche mandarmi messaggi in privato.
Ciao
Vecchio 26 febbraio 07, 14:04   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di Whisky

Non vorrei essere ripetitivo,
ma come vanno i voli con questo nuovo YAK?
Ti sembra un modello valido e lo consiglieresti vivamente ai malati di YAKKITE?
Facci sapere
Ciao
Rispondi

Bookmarks