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Vecchio 04 febbraio 07, 14:53   #141 (permalink)  Top
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Difficile esserne sicuri ma poi perche'? Non vorrai montargli un benzina anche tu? In questo caso penso che 400gr non bastino ma e' più realistico ipotizzarne almeno 600/700...
In realtà di benzina si tratta ma non di un 50cc... non sono così pazzo.
E' un 3W 28 che pesa 300 gr + del tuo yamada. In teoria dovrebbe avere un peso di circa 5-5,1 kg in odv che non dovrebbe essere male purchè lo yak abbia una superficie alare sufficiente. Non mi piaccioni i sassi
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Vecchio 04 febbraio 07, 19:31   #142 (permalink)  Top
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In realtà di benzina si tratta ma non di un 50cc... non sono così pazzo.
E' un 3W 28 che pesa 300 gr + del tuo yamada. In teoria dovrebbe avere un peso di circa 5-5,1 kg in odv che non dovrebbe essere male purchè lo yak abbia una superficie alare sufficiente. Non mi piaccioni i sassi
Secondo me solo 300gr in più non sono realistici, montando il 3W 28.
Yamada 930gr 3W 1210gr
Scarico Slimline 70gr Scarico 3w 160gr
batterie accensione 0gr Batterie accensione 100gr

Differenza a favore di Yamada per 470gr
Considera anche gli ingombri del 3W che è lungo, dal punto più sporgente del carburatore (posteriore) al piattello dell'elica, ben 159mm (Ys 146mm). Non vorrei ti trovassi con i problema di avere l'elica e l'ogiva esageratamente in avanti.
Per ultimo penso che la tua scelta sarebbe dettata dal costo della miscela perchè altrimenti non vedo la ragione di una scelta del genere visto che il 3W costa oltre 500€ a fronte di prestazioni, tutto sommato, abbastanza inferiori.
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Vecchio 04 febbraio 07, 20:39   #143 (permalink)  Top
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Differenza a favore di Yamada per 470gr
Vero, però tu hai detto di avere un castello che pesa 200g. Problema che io non avrei in quanto il castello è incluso nel motore e quindi i grammi di differenza ridiventano 270

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Considera anche gli ingombri del 3W che è lungo, dal punto più sporgente del carburatore (posteriore) al piattello dell'elica, ben 159mm (Ys 146mm). Non vorrei ti trovassi con i problema di avere l'elica e l'ogiva esageratamente in avanti.
Probabilmente forando la parafiamma per far passare il carburatore e facendo qualche lavoretto sul castello non dovrebbero esserci grossi problemi.

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Per ultimo penso che la tua scelta sarebbe dettata dal costo della miscela perchè altrimenti non vedo la ragione di una scelta del genere visto che il 3W costa oltre 500€ a fronte di prestazioni, tutto sommato, abbastanza inferiori.
Non proprio. Sicuramente uno dei motivi sarebbe il costo della miscela e la facilità di reperimento della stessa ma non solo ... non ti nascondo che il motivo principale sarebbe anche quello di provare un benzina su un modello max 2x2 rimanendo intorno ai 5kg di peso. Sulle prestazioni non è che sia troppo d'accordo con te.
E' vero che il glow non si batte però il 3w28 ha una trazione di 9 kg abbondanti ed ho visto dei bei video in germania di gente che volava con l'extraFun della 3w (un clone del funtana 140) per un peso di 5,2 kg e ci faceva tranquillamente tutto il 3D possibile. Certo le ripartenze dall'hovering non sono a palla di fucile come con il glow però non sono affatto male
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:23   #144 (permalink)  Top
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Vero, però tu hai detto di avere un castello che pesa 200g. Problema che io non avrei in quanto il castello è incluso nel motore e quindi i grammi di differenza ridiventano 270
Giusto... il motore ha il supporto radiale ma alla parafiamma comunque lo devi fissare e certo non a peso zero
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Probabilmente forando la parafiamma per far passare il carburatore e facendo qualche lavoretto sul castello non dovrebbero esserci grossi problemi.
Certamente tanto più che il vano subito dietro alla parafiamma è perfettamente agibile e libero da impedimenti.
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Non proprio. Sicuramente uno dei motivi sarebbe il costo della miscela e la facilità di reperimento della stessa ma non solo ... non ti nascondo che il motivo principale sarebbe anche quello di provare un benzina su un modello max 2x2 rimanendo intorno ai 5kg di peso. Sulle prestazioni non è che sia troppo d'accordo con te.
E' vero che il glow non si batte però il 3w28 ha una trazione di 9 kg abbondanti ed ho visto dei bei video in germania di gente che volava con l'extraFun della 3w (un clone del funtana 140) per un peso di 5,2 kg e ci faceva tranquillamente tutto il 3D possibile. Certo le ripartenze dall'hovering non sono a palla di fucile come con il glow però non sono affatto male
Certo che l'idea di un motore a benzina alletta anche me ma sinceramente credo che lo proverò con cilindrate più grandi. Pensavo ad un MVVS58 o un DA50 con un modello da circa 220 di AA. Il 3W28 e un 50 di quelli citati da me costano praticamente uguali o quasi. 9kg di trazione statica??? Mi sembrano veramente tanti...
Alla fine è questione di gusti. Il mio 140 Dingo l'ho preso usato oltre un anno fa e da allora è rimasto chiuso in scatola. La settimana scorsa l'ho aperto completamente, controllato, pulito e messo a punto. Una volta montato sul modello l'ho fatto girare con l'avviatore fino a che eè arrivata la miscela e una volta data corrente alla candela è partito alla prima compressione girando perfettamente al minimo (lo si vede dal filmatino che avevo postato qualche messaggio fa).

Palmiro Cangini ON
Ma con questo cosa voglio dire??? Non lo so! Ma io ciò ragione e i fatti mi cosano!!!
Palmiro Cangino OFF

Solo per dire che io più uso Yamada e più mi ci affezziono...
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Vecchio 04 febbraio 07, 22:54   #145 (permalink)  Top
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Palmiro Cangini ON
[COLOR=Blue]Ma con questo cosa voglio dire??? Non lo so! Ma io ciò ragione e i fatti mi cosano!!!
[COLOR=Black]Palmiro Cangino OFF


guarda qua http://www.3w-modellmotoren.com/vide...0_Daniel-1.wmv
Non sembra affatto male
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Vecchio 04 febbraio 07, 23:44   #146 (permalink)  Top
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guarda qua http://www.3w-modellmotoren.com/vide...0_Daniel-1.wmv
Non sembra affatto male


porca paletta k video...
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Vecchio 05 febbraio 07, 09:41   #147 (permalink)  Top
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guarda qua http://www.3w-modellmotoren.com/vide...0_Daniel-1.wmv
Non sembra affatto male
Notevole... sembra che la potenza e la coppia non manchi ma bisognerebbe avere maggiori dettagli, specialmente sul peso del modello...
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Vecchio 05 febbraio 07, 12:11   #148 (permalink)  Top
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Io sono in una fase in cui non ho più momenti di Fail-safe e questo mi aiuta ad uscirne bene da circostanze critiche che tempo fa sarebbero state fatali per il modello. Questo fa si che possa provare a migliorarmi senza troppi patemi d'animo. d'altra parte ci sono cose che mi riescono bene e altre che proprio non riesco a digerire.
I miei modelli credo siano settati piuttosto bene e i limite è sempre nei pollici che però sono un lento ma costante miglioramento.

insegnami quale è il tuo segreto.......
penso che sei uno dei pochi al mondo che non ha più di questi problemi...
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Vecchio 05 febbraio 07, 13:06   #149 (permalink)  Top
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insegnami quale è il tuo segreto.......
penso che sei uno dei pochi al mondo che non ha più di questi problemi...
Dai su... cerca di capire. E' ovvio che tutti hanno problemi. anche i supercampioni sbagliano e rompono. Volevo solo dire che è da tempo che, quando faccio errori o mi trovo i situazioni critiche, invece di "perdermi" e sprecare attimi vitali reagisco subito con cognizione e freddezza. Poi che possa rompere va da se che può sempre succedere. L'ultima volta che ho danneggiato un modello perchè non sono riuscito a fare la cosa giusta è stato oltre un anno fa... (nel frattempo che scrivo mi tocco le balle che non si sa mai )

PS- Se dico che non sono poi così bravo mi accusate di essere troppo modesto. Se dico che non vado in fail-safe mi prendete per il culo. Decidetevi una volta tanto...
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Vecchio 05 febbraio 07, 13:16   #150 (permalink)  Top
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Dai su... cerca di capire. E' ovvio che tutti hanno problemi. anche i supercampioni sbagliano e rompono. Volevo solo dire che è da tempo che, quando faccio errori o mi trovo i situazioni critiche, invece di "perdermi" e sprecare attimi vitali reagisco subito con cognizione e freddezza. Poi che possa rompere va da se che può sempre succedere. L'ultima volta che ho danneggiato un modello perchè non sono riuscito a fare la cosa giusta è stato oltre un anno fa... (nel frattempo che scrivo mi tocco le balle che non si sa mai )

PS- Se dico che non sono poi così bravo mi accusate di essere troppo modesto. Se dico che non vado in fail-safe mi prendete per il culo. Decidetevi una volta tanto...

tranquillo.... lo so.... la mai era una "battuta"....
non te la prendere...
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