01 febbraio 07, 21:29 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
| Citazione:
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM | |
02 febbraio 07, 13:34 | #132 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Comunque c'è gente del furum che mi conosce... se non ci credi chiedi a loro
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 febbraio 07, 16:47 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A porposito domai collaudi?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
02 febbraio 07, 17:31 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
|
beh, conoscere la teoria su come fanno le manovre di sicuro aiuta, ma il problema è risucire ad avere un collegamento tra cerverlo e pollici senza avere "fail safe" mi grosso problema!!!! dal mio punto di vista, può aiutare molto, ad allenarsi a fare il programma F3A, anche sport, in modo da riuscire ad avere un modello che vola pulito ed avere il pollice pronto, e nella giusta dose, a correggere le sbavatura di manovra... oltre che imparere a trimare (ed eventualmente correggere con miscelazioni eventuali comportamenti dell'aereo,(es volo coltello, mix direzionale->profondità->alettoni)). Quando riuscirai a fare un bon programma F3A, allora vedrai che sarai più portato anche per il volo 3D, naturalmente con gli accorgimenti del caso.. |
02 febbraio 07, 20:32 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto sei troppo buono... diciamo che c'è di meglio in giro.... Si domani collaudo. Penso che,tempo permettendo adrò verso le 10:00/10:30 e rimarrò li fino a che farà notte. PS- @Merengue Io il numero te l'ho dato ma tu non mi hai chiamato... domani si collauda...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 febbraio 07, 20:38 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
I miei modelli credo siano settati piuttosto bene e i limite è sempre nei pollici che però sono un lento ma costante miglioramento.
02 febbraio 07, 20:54 | #137 (permalink) Top |
|
Finalmente l'ho completato. Qualche piccolo accorgimento qua e la ma nulla che un aeromodellista che si può definire tale non possa risolvere con qualche mezz'ora di tempo. In caso qualcuno lo comprasse in futuro sarò contento di mettere a disposizione ciò che ho fatto io in modo da poter capire come costruirlo al meglio. Il modello in ODV è 4800gr (senza copriruote che non mi piacciono). Credo che, considerando il pesante castello motore (Self-made simil Dave Brown 200gr) ho usato il carrello di scatola (bello ma pesante), sostituito quello di coda con uno più robusto e peso, tutti i rinforzi, rinforzini e basettine varie, il risultato non è affatto male. Più leggero del Somenzini che montava il G2300 di oltre 200gr. Allego un filmatino del primo avviamento in cui si intravede come si comporta il modello col Dingo al minimo... a voi i commenti... Domani collaudo e prime impressioni di volo
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
04 febbraio 07, 00:13 | #138 (permalink) Top |
| Collaudo effettuato
Finalmente oggi ho collaudato lo Yak 54 RCS. Senza farla troppo lunga dico che: 1) il modello è OK. 2) Nel volo di precisione è eccellente (era col CG abbastanza avanti) 3) Nel 3D va molto bene ma più nervoso del vecchio Somenzini Design 4) In paracadutale oscilla leggermente ma nulla di grave e migliorando la messa a punto credo si possa attenuare ancora. 5) Lo Yamada 140 Dingo è una bomba e di certo bisogna ben dosare la manetta. L'hovering lo fa con poche tacche di stick di certo non più di 1/4 (con curva del gas abbastanza appiattita in basso) e al massimo parte via molto bene (quasi un eufemismo). Ovviamente avendo fatto solo 3 lanci è difficile dare un giudizio definitivo. Le prime impressioni sono molto buone e costa poco più della metà del QS. Se desiderate una cura alla Yakkite acuta con un rapporto qualità/prezzo buonissimo lo Yak54 RcSystem fa per voi. Con un economico ST g2300 o un Os120AX credo si arrivi ad 2 accoppiate economiche ma ancora molto buone.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
04 febbraio 07, 14:49 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 04 febbraio 07 alle ore 14:55 | |
Bookmarks |
| |