Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 14:42   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Credo che tu ti riferisca allo sport. Mi pare non sia importato in Italia e dovendolo far arrivare dall'America credo che fra iva, dazio doganale e spese di spedizione si arriverà a circa 500€... il Dingo è un'altro motore!

Ormai anche in America si vende il 140 sport e il 160 (il dingo intermedio con il 160 non ha più una vera ragione di commercializzazione):
Quanto all'acquisto in america, C.H. lo vende in promozione a 399 $: fatti quattro conti, se non c'è motivo di potenza esuberante (come nel caso del tuo modello dove anche lo sport sarebbe indicatissimo), conviene acquistare questo motore risparmiando circa 250 euro rispetto al 160 acquistato da noi.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:08   #122 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ormai anche in America si vende il 140 sport e il 160 (il dingo intermedio con il 160 non ha più una vera ragione di commercializzazione):
Quanto all'acquisto in america, C.H. lo vende in promozione a 399 $: fatti quattro conti, se non c'è motivo di potenza esuberante (come nel caso del tuo modello dove anche lo sport sarebbe indicatissimo), conviene acquistare questo motore risparmiando circa 250 euro rispetto al 160 acquistato da noi.
Perdonami ma come fai a risparmiare 250€??? C'è il modo di non pagare dazio, iva, e trasporto?
400€ al cambio attuale sono circa 308€ a cui devi aggiungere sicuramente l'iva del 20% che porta il costo a 369€. Il dazio mi pare sia un'ulteriore 4% (minimo) e si va a 384€. La spedizione diciamo 15€? quindi circa 400€. Secondo me questa stima non è alta. Certo è un bel risparmio... sinceramente pensavo venisse a costare di più...
In europa non si trova?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:10   #123 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Marcooo! Allora, l'hai collaudato???
Se tutto va bene e il tempo è bello sabato mattina (e nel pomeriggio) lo collaudo.
Se ti interessa venire mendami un'email che ti do il mio numero...

Vecchio 30 gennaio 07, 20:27   #124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Perdonami ma come fai a risparmiare 250€??? C'è il modo di non pagare dazio, iva, e trasporto?
400€ al cambio attuale sono circa 308€ a cui devi aggiungere sicuramente l'iva del 20% che porta il costo a 369€. Il dazio mi pare sia un'ulteriore 4% (minimo) e si va a 384€. La spedizione diciamo 15€? quindi circa 400€. Secondo me questa stima non è alta. Certo è un bel risparmio... sinceramente pensavo venisse a costare di più...
In europa non si trova?
Si siamo sulla cifra che hai stimato, il risparmio di 250 euro, stimato per difetto, è, come ho detto, rispetto ad un acquisto in Italia del 160 (per il quale necessita, ovviamente, un banco ammortizzato: Mobby lo vende, completo di banco, a 692 euro più spese spedizione.....).
Ho sempre acquistato in America gli yamada, forse in qualche sito tedesco puoi trovare il 140 sport ma non a quel prezzo, ovviamente.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:06   #125 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Se devo farlo con il 160 comprato in italia mi faccio il 2,2mt con un 58Mvvs..mi costa uguale o poco di piu..
Vecchio 31 gennaio 07, 15:18   #126 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Se devo farlo con il 160 comprato in italia mi faccio il 2,2mt con un 58Mvvs..mi costa uguale o poco di piu..
Giusta osservazione. Naturalmente c'è chi preferisce modelli più piccoli per tante ragioni, ad esempio per il trasporto. Altri in vece potrebbero farlo per motivi regolamentari. Nelle gare di F6A non si possono superare i 2x2mt e 5kg di peso...

Vecchio 31 gennaio 07, 17:39   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Se tutto va bene e il tempo è bello sabato mattina (e nel pomeriggio) lo collaudo.
Se ti interessa venire mendami un'email che ti do il mio numero...
Fai sapere mi raccomando!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:08   #128 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Fai sapere mi raccomando!
Sabato dovrebbe essere giornata di collaudi. Se tutto va bene ci sarà anche il "Monaco delle Ventole" che collauda il Bae Hawk...

Vecchio 01 febbraio 07, 13:41   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Sabato dovrebbe essere giornata di collaudi. Se tutto va bene ci sarà anche il "Monaco delle Ventole" che collauda il Bae Hawk...
video video !!!! vogliamo pure un video del collaudo. visto che i pollici sono ottimi sicuramente ne verrà fuori una chicca da non perdere...
Vecchio 01 febbraio 07, 15:57   #130 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da dreck
video video !!!! vogliamo pure un video del collaudo. visto che i pollici sono ottimi sicuramente ne verrà fuori una chicca da non perdere...
Ho paura che ti abbiano informato male... purtroppo i miei pollicioni da meccanico sono ben lontani da essere ottimi ... diciamo che nel 3D sono leggermente peggio di Quique Somenzini
Se ti riferisci a quelli di Ferrini che dovrebbe collaudare il Bae Hawk andiamo già meglio...
Io non ho una telecamera ma il mio Nokia fa dei filmatini affatto male... al limite proverò con quello...

Rispondi

Bookmarks