Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 19:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Quoto in pieno l' apprezzamento del rush: hai seguito i suggerimenti di Brian De Cinti? (il pilota del filmato per chi non lo sapesse). Se no, quale motore usi, con quale elica, quale baricentro?
Grazie!
Toio
Ho seguito quello che c'era scritto sul RCUniverse.
Motore OS 70 Ultimate con elica 13x6 per pattern e 14x4 o 14x5 per il 3D
CG a quasi 14cm dal bordo d'attacco
Vecchio 14 gennaio 07, 19:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Citazione:
Nove su dieci mattfly.

Toio

(guardatevi anche il filmato)
Sbagliato!
Vecchio 14 gennaio 07, 20:11   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Ho seguito quello che c'era scritto sul RCUniverse.
Motore OS 70 Ultimate con elica 13x6 per pattern e 14x4 o 14x5 per il 3D
CG a quasi 14cm dal bordo d'attacco
Sul primo rush mi sono attenuto anch'io a quel settaggio e soprattutto al baricentro indicato (si potrebbe arretrare ancora un pelo...), sul secondo varierò solo il motore (ys 63).
Quanto all'os ultimate hai avuto noie o difficoltà di carburazione?....
Grazie

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 20:13   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Sbagliato!
Peccato, Riccardo Frezza ci sa fare e tiene i prezzi bassi....

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 20:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Citazione:
Quanto all'os ultimate hai avuto noie o difficoltà di carburazione?....
Nessun problema. E' un orologio
Come ho gia avuto modo di dire qui sul forum è solo un motore meno immediato di altri e va capito più di altri
Ciao,
Vecchio 16 gennaio 07, 13:16   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Cercavo da tempo un modello 3D classe 90 che fosse un pò diverso dal classico funtana o showtime e così ho cominciato a documentarmi su tutti i forum modellistici del pianeta.
Alla fine la scelta si è ristretta all'Adrenaline 120 della YT ed al Velox della Maxair.
Sapevo per certo che l'Adrenaline sarebbe stato un gran bel modello.
Ho il fratellino minore Freestyle Rush che vola divinamente, ed inoltre potevo contare sulla positiva esperienza documentata da Marco m&m qui sul forum, ma poi, preso dalla voglia di avere qualcosa di completamente nuovo, ho deciso per il Velox.
In allegato alcune foto del kit a cui seguiranno quelle relative alla costruzione.
Spero vi faccia piacere
Ciao,
Complimenti... bel modellino... peccato che sia pilota che cameramen del filmato sul sito linkato in uno dei post fossero abbastanza scarsini... mi pare che il modello abbia delle potenzialità!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 14:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
ma le riprese lascano a desiderare pero' il pilota considerando che probabilmente e' un volo di collaudo, vista la mancanza di nacca motore non se la cava proprio male come dice marco m&m il volo a coltello lo fa'
c'e anche un hovering discreto, poi bisogna vedere con chi lo paragoniamo, probabilmente marco m&m e ai livelli di seba longhi materazzi etc, e paragana il pilota a se stesso, pero' mi pare che non sia affatto scarsino, ma nella media!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 16:16   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
ma le riprese lascano a desiderare pero' il pilota considerando che probabilmente e' un volo di collaudo, vista la mancanza di nacca motore non se la cava proprio male come dice marco m&m il volo a coltello lo fa'
c'e anche un hovering discreto, poi bisogna vedere con chi lo paragoniamo, probabilmente marco m&m e ai livelli di seba longhi materazzi etc, e paragana il pilota a se stesso, pero' mi pare che non sia affatto scarsino, ma nella media!
Per carità... non sono un pilota eccellente... me la cavicchio e miente più. La mia considerazione nasceva dal fatto che a parte dei gran roll e circle roll non ha fatto. L'hovering ormai non fa di certo sensazione ma niente torque roll. Non ha fatto una paracadutale, che una delle manovre in cui vengono messi a nudo i limiti di un modello 3D. Viti piatte dritte e rovescie e in linea di massima non lo ha affatto spremuto come ci si aspetterebbe in un filmato dimostrativo. Forse come hai detto era il volo di collaudo...
In definitiva volevo solo dire che si capisce che il modello ha delle ptenzialità ma è un peccato che nel filmato non si sia potuto vedere bene.

Vecchio 16 gennaio 07, 16:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
quto in pieno che in ogni video dimostrativo 3d ci debba esere la pacadutale che se hai un occhi attento mostra i limiti del modello, ma il pilota anche se non ha eseguito queste manovre non sembra male, almeno per quello che ha fatto. il modello in questione a primo achitto come dici tu sembra avere delle buone potenzialita, nel video credo sia motorizzato ys 110, co mi pare dal rumore che proveniva dagli scarichi. Comunque la non presenza della nacca mi fa presuppore che sia un volo di collaudo + che dimostrativo.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 17:29   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
quto in pieno che in ogni video dimostrativo 3d ci debba esere la pacadutale che se hai un occhi attento mostra i limiti del modello, ma il pilota anche se non ha eseguito queste manovre non sembra male, almeno per quello che ha fatto. il modello in questione a primo achitto come dici tu sembra avere delle buone potenzialita, nel video credo sia motorizzato ys 110, co mi pare dal rumore che proveniva dagli scarichi. Comunque la non presenza della nacca mi fa presuppore che sia un volo di collaudo + che dimostrativo.
Mah... credo che sarebbe meglio che avessere fatto un nuovo video. Non è molto bello pubblicizzare un modello, che fra l'altro è molto carino, mezzo montato, senza naca motore e carene ruote.
Comunque la cosa importante è che il modello arrivi anche in Italia e lo faccia con un prezzo competitivo.

Rispondi

Bookmarks