Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 12:50   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Forse è vero, ma quando il modello è montato mica li vedi i montanti nella fusoliera (peraltro resistentissimi e leggeri, sul giles non hanno problemi di sorta...).
Ciao

Toio
Non metto in dubbio pero' mazza se e' brutto, e poi in caso di rottura e' una strada senza ritorno ti voglio ad approntare una nuova gamba, se invece rompi una gamba avvitata......senza contare che un tubo in carbonio possiede una elasticita' pari a zero un carrelo tradizionale magari anche di carbonio benche' rigido un minimo ......
pero' visto che e' una soluzione adottata non solo su un modello vuol dire che e' una precisa scelta...... bohhh a me non piace.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 13:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
il prezzo è ottimo.. ma quindi è un 190cm di a.a.?? secondo voi motorizzarlo a benzina con 26cc è troppo poco? e con il 40 spe? vorrei farmi un farfallone così usando però qualche benzina...
Sì è un 190 cm e puoi montare il 26 a benzina: questo filmato dello yak da 185cm di a.a. pilotato da Somenzini con il motore a benzina della stessa cilindrata dimostra ampiamente come si possa volare contenendo la potenza del motore (d'accordo che sappiamo chi è Somenzini, ma nel tuo caso, volendo farne un "farfallone", non avresti problemi di sorta). Tieni presente che lo yak in questione pesa almeno 500 gr. in più del katana che ho proposto.
Ciao
Toio

http://www.somenzini.com/html/aircraft/yak73report.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 13:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Non metto in dubbio pero' mazza se e' brutto, e poi in caso di rottura e' una strada senza ritorno ti voglio ad approntare una nuova gamba, se invece rompi una gamba avvitata......senza contare che un tubo in carbonio possiede una elasticita' pari a zero un carrelo tradizionale magari anche di carbonio benche' rigido un minimo ......
pero' visto che e' una soluzione adottata non solo su un modello vuol dire che e' una precisa scelta...... bohhh a me non piace.
Pro e contro, naturalmente.
Però, onestamente, se tranci una gamba di un carrello probabilmente è a causa di un impatto pesante e allora le conseguenze sul modello sarebbero ben altre...

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 13:50   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Si e no, ho visto piegarsi carrelli ben spessi non per atterraggi duri ma per impatti con ostacoli durante il rullaggio pre o post volo, in ogni caso sostituire una parte avvitata e' un conto nell'altro caso sono casini ulteriori a quello del carrello e altre parti rotte
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 14:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
ok per il motore?, cosa mi consiglte volendo spendre poco? mvvs oppure os?
sempre 160 glow con risonanza, quale dei due è più adatto? ci sono alternative?
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Guarda io finchè non vedo non credo, ma dopo aver provato il mio posso solo che dire bene, io l'ho motorizzato con lo spe 40 che si sta peraltro rivelando un'ottimo acquisto visto anche il prezzo!!(280$).
L'acrobazia classica è la sua base, il passaggio all'alta incidenza è una formalità. Considera che l'ho provato col baricentro al 30% x cui arretrando.... !!!
Se vuoi altre info chiedi pure, per altri pareri contatta massi69!
Ciaoooooooooooooooooooooooo!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Il ys 140 sport l'ho montato sul Funtana 140S con scarico hatori ed elica Mejlzik 16x10 miscela cool power al 30%. A metà motore rimane in hovering senza problemi e come do gas schizza via come un razzo. Un mio amico quando glielo lascio fa i torque roll a 30 cm da terra.
Se il motore è messo bene montalo tranquillamente
Ciao Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ok per il motore?, cosa mi consiglte volendo spendre poco? mvvs oppure os?
sempre 160 glow con risonanza, quale dei due è più adatto? ci sono alternative?
Non posso fare paragoni, ma il 160 Fx con pompa e risonanza 3M non mi ha dato finora nessun problema ne di affidabilità ne di potenza.
Ora dopo moltissimi voli devo fare un po' di manutenzione al modello sulle boccole delle ali ed ai supporti dei pianetti, in quanto vibrano un po' troppo, si è fatto u po' di gioco e vorrei mettere due tubini in carbonio che attraversano la fuso sui fermi piccoli delle ali.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funtana S 40 diego80 Aeromodellismo Volo 3D 6 11 ottobre 07 17:01
funtana gerry Aeromodellismo 20 07 aprile 06 11:17
funtana vagabond Aeromodellismo 3 19 luglio 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002