08 gennaio 07, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Pisa
| Volo Acrobatico e Volo 3D
Scusate l'ignoranza... ma sento spesso parlare di Volo 3D ma non sono ancora riuscito a trovarne una definizione. All'inizio pensavo si parlasse di volo acrobatico.. ma poi ho visto che i termini non vengono usati come sinonimi. Esattamente.. di cosa si tratta? Grazie! |
08 gennaio 07, 20:10 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Il 3D è l'acrobazia in cui l'aereo assume assetti "inconsueti", 3D sta' infatti per terza dimensione, cioè l'aereo si trova a traslare anche di dorso o ventre. E' acrobazia più spettacolare, estrema, a volte violenta. Ma non è armoniosa, geometrica, "pulita". ciao |
08 gennaio 07, 21:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Vorrei aggiungere che è un'acrobazia di un modello in costante posizione di pre-stallo e quindi (quoto in pieno) non armoniosa e pulita, lontana dai "movimenti" tipici di un aeromobile, ma spettacolare. Intervenuto su un thread pari oggetto in altro forum ho anche sottolineato lo scontato maggior interesse del pubblico (intendo i semplici osservatori)verso questa "disciplina" che esige un allenamento costante e faticoso (come peraltro l'acrobazia f3a, meno appariscente, ma ugualmente bella e degna di ogni plauso per la dura disciplina cui si assoggetta chi la pratica). Toio | |
Bookmarks |
| |