10 gennaio 07, 19:00 | #11 (permalink) Top |
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NON sono assolutamente d'accordo con il supertigre 23, troppo pesante, il modello si snaturalizza, si hanno problemi nel bilanciamento, con quel motore appunto perche pesante probabilmente sei costretto ad aggiungere peso al posteriore, e hai un modello che pesa troppo, rischi di non fare il volo a coltello o di farlo in malomodo al limite del direzionale, insomma e inutile stare a cincischiare qua' e la' per fare un buon 3d ci vuole molta coppia ai bassi regimi altrimenti fai 1/2 delle acrobazie e figure del repertorio. quanto detto sopra non vale se uno si accontenta e non vuole un 3d al limite, ma credo che per certe manovre fatte a velocita poco sostenuta quale volo a coltello, ci vuole un motore con tanta coppia ai bassi regimi, il modello deve essere leggero, altrimenti paracadutali, viti piacce etc vengono male, per non parlare dell rolling harrier etc. |
11 gennaio 07, 14:45 | #13 (permalink) Top | |
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Nei 4T la risonanza non modifica le prestazioni in quanto le immissioni sono controllate dalle valvole. Nel 2T invece ci potrebbero essere differenze apprezzabili. In genere la grande differenza è ai regimi massimi ma anche ai medi e bassi ci potrebbero essere differenze anche se lo dubito. Il mio ragionamento era solo questo: Prendi l'OS per risparmiare 220 circa. Poi metti la risonanza (facciamo 90) e sei a 310. Ancora non hai la pompa (40) , che pur non essendo indispensabile è di certo utile, specialmente per un 3D e quindi si arriverebbe a 350 Con 400 prendi il top come peso, prestazioni e tipologia (4T) compreso di pompa mentre la risonanza non è necessaria perchè le prestazioni sono già al massimo e il suo bombolottino è talmente piccolo che non stravolge l'estetica del modello come viceversa farebbe lo scarico originale dell'OS. Era questo concetto che volevi chiarire?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 gennaio 07, 14:54 | #14 (permalink) Top | |
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11 gennaio 07, 21:19 | #16 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di merengue : 11 gennaio 07 alle ore 21:29 | |
12 gennaio 07, 08:55 | #17 (permalink) Top | |
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Fatta questa premessa dico che il 110 Yamada pesa 730gr. Non so se compreso lo scarico che comunque non supera i 30gr. Il g2300 pesa 877gr silenziatore escluso e quindi è ipotizzabile un peso di almeno 960gr. Quindi la differenza è di circa 200gr che non sono pochi. Certo il g2300 è piu potente dello Yamada... Il mio Adrenaline pesa 4240gr. Appena finisci il tuo pesalo e facciamo il confronto. Spero di sbagliarmi ma credo che difficilmente starai sotto i 4500gr (a meno di sosituire carrello e baionetta). Per Ultimo dico che certo il g2300 potrebbe essere una soluzione economica e funzionale ma esteticamente non c'e' paragone. Il mio Ys non sbuca per niente dalla naca mentre il g2300 credo ti abbia costretto a sventrare non poco il muso...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 gennaio 07, 18:19 | #18 (permalink) Top |
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esatto marco ha ragione ci sono oltre 200g di differenza in quanto con il g23 per stare tranquilli almeno io monterei una perry. Per non parlare dell'estetica, lo yamada e molto piccolo, io sul f90 l'ho montato come indicato in scatola a 90 gradi ma l'estetica non ne risente poi tanto, si vede solamente il coperchio delle punterie. Insomma a conti fatti fatti lo yamada conviene, l'unico inconveniente e' la tanta nitro ma il motore se carburato bene ti da delle soddisfazioni non paragonabili ad altri motori, attualmente l'unico che gli sta' dietro e' il saito 125 fa. Ultima modifica di emocabras : 25 marzo 07 alle ore 20:31 |
12 gennaio 07, 19:46 | #19 (permalink) Top | |
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Allego foto del muso del mio Adrenaline
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