30 dicembre 06, 01:51 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Adrenaline e simulatore: curiosità
Salve, nonostante ho un adrenaline 120 in garage, non ho ancora avuto modo di provarlo, però in compenso l'ho potuto provare nel simulatore perchè è compreso nel nuovo aerofly. Ebbene, vorrei sapere da chi ha esperienza con questo aereo (Marcoooo ... ma anche Moonwalker e chi + ne ha..) se le impressioni che ho avuto sul sim sono riportabili sul vero, oppure no (e quindi il modello del sim non è come il vero). - l'hovering è molto facile nel senso che "ci sta da solo", ovvero tende a auto stabilizzarsi mentre altri aerei richiedono più correzioni. - il cabra è piuttosto difficile da gestire: sotto motore è potentissimo (fino a girare su sè stesso tipo flip) mentre con poco motore praticamente non lo sente. In pratica la discesa paracadutale è (quasi?) impossibile da fare. - lo stallo è molto violento (per un 3d) cioè l'aereo non affonda ma butta giù un'ala, il che rende la figura di cui sopra ancora più impossibile. - in generale richiede molta più velocità rispetto ad un funtana,nelle figure ad alta incidenza. Il rolling harrier è anch'esso molto impegnativo. - nonostante dovrebbe essere un aereo "neutro", non sono riuscito ad avere una risposta neutra del cabra: con trim al centro, tende a picchiare di brutto. Trimmato giusto, quando lo si mette in rovescio viene giù come un sasso. - Cmq, in generale, viene giù come un sasso.. - la vite piatta si riesce a fare piatta come solo i simil-f3a riescono . Si riesce anche a salire in vite piatta. Ditemi che ne pensate e se quello che ho notato si avvicina o no al reale! |
30 dicembre 06, 13:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
I programmi dei simulatori non sono scritti da modellisti..... Credi che chi ha creato l'Adrenaline lo abbia provato veramente? I video che hai visto parlano da soli, per questo modello l'Harrier è una formalità, bisogna vedere per i pollici di chi lo porta.... Ciao Simone |
31 dicembre 06, 10:07 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 dicembre 06, 13:38 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie marco, mi hai detto "quello che volevo sentire", ovvero che QUEL modello virtuale non si avvicina molto al reale, e quindi non posso farci affidamento per un allenamento..."semi-serio". La cosa (del virtuale) che mi ha deluso di più è il fatto di sentire molto il peso, cioè l'aereo sembra proprio in fame di portanza e viene giù come un sasso, cosa che se fosse riportata sul vero sarebbe una pecca piuttosto grave per un 3D. Ora però è il momento di preparare il mio così ciancio alle bande, bando alle ciance, si vola! (anche se con la nebbia che c'è 'sti giorni...ieri ho volato con lo sturmovik (bianco!!)... era quasi un volo "stumentale" )
|
09 gennaio 07, 19:50 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Aohhhh!!!! MERENGUE!!!! Alla fine l'hai collaudato o no??? Sei leentooo.... sembri un'obietore (citazione da assessore alle varie ed eventuali).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
09 gennaio 07, 21:51 | #7 (permalink) Top |
|
NOOOOOO!!! Sono lento, hai ragione!!! Ma sono pure sotto esame, e devo lasciare da parte per un pò l'officina, a malincuore Non sai in che astinenza sono... ormai di notte muovo i pollici nell'aria mentre sudo freddo! Ah dimenticavo, penso che da martedì prossimo inizio lo stampo della baionetta.. già contattato Peppe per "consulenza tecnica del master" e ho preso anche il gelcoat adatto... se riesco a fare i legni dell'intavolatura, può darsi che già per giovedì nasca qualcosina... mò vediamo PS: ho fatto l'obiettore qualche anno fa... tutti mi chiamavano con quella battuta!! |
Bookmarks |
| |