Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 11:50   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabiano
Allora se vogliamo continuare a giocherellare con la terminologia sta anche bene questo continuo rimbalzo di botta e risposta...considerando invece le osservazioni OGGETTIVE di chi ha lamentato un qualità scadente nell'assemblaggio del prodotto a fronte di una progettazione indubbiamente eccellente, trovo biasimabile chi disquisisce ancora su "qualità del processo", "qualità del prodotto" o "qualità del servizio post vendita".
LA QUALITA' NON E' SOGGETTIVA ED E' TALE SE COPRE A 36O GRADI LA FILIERA DI PRODUZIONE DI UN ARTICOLO, DALLA PROGETTAZIONE ALLA DISTRIBUZIONE.

Per quanto riguarda la pronta risposta del distributore non la intenderei come "qualità encomiabile del servizio post vendita", piuttosto come il minimo sindacabile da corrispondere ai clienti.

...eccheca**o
è poi quello che non capisco...
avete preso un modello, aveva diffetti,hai la spossibità in primo luogo del "diritto di recesso" e non l'avete fatto.
Potevate contattare la sebart, e se le cose non andavano per il verso giusto (non sostituivano le parti), potevi fare un post, su le evantuli lamentele.
Invece hai pensato bene di mettere prima il post, poi contattare....

da quello che capisco, non era il problema dell'aereo, ma avevate solo la volontà di trovare un appiglio per "sparere" contro la sebart....
dimmi se sbaglio, ma questo è quello che recepisco...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:58   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
avete preso un modello, aveva diffetti,hai la spossibità in primo luogo del "diritto di recesso" e non l'avete fatto.
Potevate contattare la sebart, e se le cose non andavano per il verso giusto (non sostituivano le parti), potevi fare un post, su le evantuli lamentele.

da quello che capisco, non era il problema dell'aereo, ma avevate solo la volontà di trovare un appiglio per "sparere" contro la sebart....
Ma cosa ne sai di quando abbiamo contattato la SEBART. Tutti a sparare sentenze, e a mettersi proni dinanzi a sua maestà Silvestri. Ahò io ho ritenuto opportuno dire la mia su un prodotto che fino ad oggi tutti esaltavano, io non l'ho trovato così stratosferico e ho pensato di dire la mia. ... tutto qui.

Manco avessi offeso i vostri figli, ahò stiamo a parlà di un modelletto eh... perchè 120cm di ap alare manco mi viene da chiamarlo modello.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:10   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
[/QUOTE]
dimmi se sbaglio, ma questo è quello che recepisco...[/QUOTE]

Come volevasi dimostrare.....

Forse non siamo noi a non capire....
Ognuno ha detto la sua sul modello chi si è trovato bene e chi male questo adesso cosa c'entra?.

ma basta....
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:14   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Guarda atlas, sono sicuro della massima disponibilità della Sebart, e mi sembra corretto, non appena concorderemo l'eventuale sostituzione della parte difettosa (ala, zona innesto fusoliera), evidenziarlo in questo forum.

Non molto tempo addietro, su un'altro forum, avevo espresso soddisfazione a riguardo di un ARF proprio della sebart..

Quindi, per favore piantala di rompere le palle recitando la parte del calimero.

Citazione:
Originalmente inviato da atlas97

fabiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:24   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Non voglio schierarmi con nessuno, ma il fatto che posso trovare in negozio un bel modello ad un costo accettabile mi fa molto ma molto piacere, sfido partecchi modellisti a costruire un modlello come quelli ora in commercio con le finiture e doti di volo identiche, sono un vecchio modellista e ho costruito decine di modelli, ma vi garantisco che ai tempi di Bettini, la finitura e leggerezza dei moderni centinatini te la potevi scordare.
Uno di noi prima ha detto una cosa giustissima, i precotti hanno aiutato anche l'armonia famigliare, diminuendo drasticamente i tempi di cosruzione e le incavolature con la moglie, se poi in una scatolina che costa poco più del materiale che contiene trovo un pianetto svergolato, con un colpo di ferro in due minuti è dritto, ma vi ricordate le scatole di montaggio vecchio stile?? Pesavano come dei mattoni, le ali erano assi da stiro e per volare servivano dei motori da paura, anche i miei centinati autocotruiti in mesi di lacvoro, avevano le superfici svergolate, un colpo di ferro e via, poi al campo, o il freddo o il caldo ed erano di nuovo svergolate, il legno è naturale e vivo quindi si muove.
E' vero c'è la questione di principio, pago quindi voglio il modello perfetto, ma credo sia utopia pura, nel trasposrto in nave, nello stivaggio al sole o al gelo, fanno migliaia di kilometri, come possiamo pretendere che le superfici in legno non si muovano, mio padre era un falegname vecchio stile, ma quando consegnava una camera o un mobile, il solo fatto di uscire dalla bottega e andare in casa del cliente era un terno al lotto, e la crepina partiva, ed era, ed è ancora un ottimo artigiano.
Meditate gente meditate.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:26   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo
Ma cosa ne sai di quando abbiamo contattato la SEBART. Tutti a sparare sentenze, e a mettersi proni dinanzi a sua maestà Silvestri. Ahò io ho ritenuto opportuno dire la mia su un prodotto che fino ad oggi tutti esaltavano, io non l'ho trovato così stratosferico e ho pensato di dire la mia. ... tutto qui.

Manco avessi offeso i vostri figli, ahò stiamo a parlà di un modelletto eh... perchè 120cm di ap alare manco mi viene da chiamarlo modello.
Si, però se tu, o qualcun altro, dice che chi non la pensa come lui è suddito di Seba o parla perchè interessato in qualche maniera io, magari solo un pochino, mi offendo. L'argomento non è importantissimo ma che si metta in dubbio la mia buona fede mi scoccia ...

PS-Un conto è dire "non l'ho trovato stratosferico" e un altro è dire che è "una schifezza". Per ultimo poi... tu misuri la bontà o l'importanza di un modello dalle dimensioni???

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:29   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
volevo scusarmi se ho offeso qualcuno, e non era mia intenzione.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:30   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non voglio schierarmi con nessuno, ma il fatto che posso trovare in negozio un bel modello ad un costo accettabile mi fa molto ma molto piacere, sfido partecchi modellisti a costruire un modlello come quelli ora in commercio con le finiture e doti di volo identiche, sono un vecchio modellista e ho costruito decine di modelli, ma vi garantisco che ai tempi di Bettini, la finitura e leggerezza dei moderni centinatini te la potevi scordare.
Uno di noi prima ha detto una cosa giustissima, i precotti hanno aiutato anche l'armonia famigliare, diminuendo drasticamente i tempi di cosruzione e le incavolature con la moglie, se poi in una scatolina che costa poco più del materiale che contiene trovo un pianetto svergolato, con un colpo di ferro in due minuti è dritto, ma vi ricordate le scatole di montaggio vecchio stile?? Pesavano come dei mattoni, le ali erano assi da stiro e per volare servivano dei motori da paura, anche i miei centinati autocotruiti in mesi di lacvoro, avevano le superfici svergolate, un colpo di ferro e via, poi al campo, o il freddo o il caldo ed erano di nuovo svergolate, il legno è naturale e vivo quindi si muove.
E' vero c'è la questione di principio, pago quindi voglio il modello perfetto, ma credo sia utopia pura, nel trasposrto in nave, nello stivaggio al sole o al gelo, fanno migliaia di kilometri, come possiamo pretendere che le superfici in legno non si muovano, mio padre era un falegname vecchio stile, ma quando consegnava una camera o un mobile, il solo fatto di uscire dalla bottega e andare in casa del cliente era un terno al lotto, e la crepina partiva, ed era, ed è ancora un ottimo artigiano.
Meditate gente meditate.
Vedi ginopolitino un post come il tuo, pacato e ragionevole non lo so apprezzo ma lo condivido. Io non pretendo il modello perfetto in quanto ARF. Se leggi il mio primo post quello che più mi dava fastidio era il fatto che 2 scatole su 2 avessero gli stessi difetti, ecco quindi che il problema non è un caso ma un modo di lavorare... La scatola sfigata la accetto e in passato mi è capitata, amen ci può stare, ma non è questo il caso a mio modo di vedere. Tutto qui.

Alla fine con il modello ci volerò e mi divertirò, volevo solo dire la mia, tutto qui.
Vecchio 19 dicembre 06, 12:32   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Meditate gente meditate.
Vergognati... dici così solo perchè prendi la percentuale da Seba... sei suo amico vero?? Confessa!!!
A parte gli scherzi siamo assolutamente sulla stessa linea... avevo detto le stesse cose anche io. Non ho ritenuto opportuno rispondere a chi mi ha risposto cercando al rissa dandomi ironicamente dell'espertissimo perchè avevevo osato dire che un pianetto come quello non dovrebbe essere un problema raddrizzarlo... a meno che non l'abbia prima montato e poi cercato di raddrizzarlo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:36   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Si, però se tu, o qualcun altro, dice che chi non la pensa come lui è suddito di Seba o parla perchè interessato in qualche maniera io, magari solo un pochino, mi offendo. L'argomento non è importantissimo ma che si metta in dubbio la mia buona fede mi scoccia ...

PS-Un conto è dire "non l'ho trovato stratosferico" e un altro è dire che è "una schifezza". Per ultimo poi... tu misuri la bontà o l'importanza di un modello dalle dimensioni???
Cavolo credevo di essere stato abbastanza chiaro nel mio primo post. Ho trovato una schifo il materiale e la costruzione, ma ho anche premesso che il modello avrebbe sicuramente volato bene.

Per il discorso modelletto/modello... era una provocazione e si... considero il katana 30 un modelletto per giocare, per volare "seriamente" ho altri modelli.
Rispondi

Bookmarks