Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 16:42   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
se posso dico la mia...

E' da tre mesi che volo con il Katana... Di modelli ne ho un bel pò e non si può dire che questo sia di qualità scadente, anzi! Io l'ho trovato senza difetti di sorta a parte l'oracover effettivamente un pò scarso, ma visto come vola è un difettuccio da poco e, se preso per tempo, rimediabile in un attimo. Sinceramente sono un pò perplesso quando leggo che costa tanto ed i materiali utilizzati sono scarsi...o voi siete tutti più bravi della sebart a costruire modelli? (e allora che lo comprate a fare?) Cmq nel volo 3d se la cava niente male e risulta essere anche molto preciso nell'acrobazia normale, per un modello di questa categoria non si può chiedere di più...
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 16:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
non sono interven uto finora perchè fondamentalmente non sono d'accordo con chi esprime pareri negativi su Sebart. Sono Kit ben fatti considerato il target... nel senso che la estrema leggerezza delle strutture è voluta dal progettista per via delle caratteristiche di volo che il modello dovrà avere. Gli incollaggi sono a mio avviso entro gli standard e in linea di massima mi piacciono come sono fatti i suoi modelli. Questo non toglie che possano avere difetti. La cosa che però critico nei ragionamenti letti dai detrattori è che si parla di un pianetto orizzontale molto leggero coastruttivamente come se fosse in acciaio inossidabile dando per scontato che sia stato inscatolato già svergolato. A mio avviso potrebbe essere successo dopo. Vengono prodotti in Cina e poi spediti in europa e in tutto il resto del mondo. Temperatura e umidità sono elementi che possono contribuire molto a generare problemi simili. Ovviamente il controllo qualità viene fatto in fabbca e probabilmente a campione anche alla Sebart ma personalente non trovo ne strano ne tantomeno scandaloso che possa arrivare all'utente finale un piano di cova storto. A parte che secondo me un modellista di media esperienza dovrebbe essere in grado di raddrizzarlo... ma questo è un'altro discorso... chi paga ha il diritto di ricevere la merce conforme alle aspettative... l'importante è che il problema venga risoplto dal venditore in maniera ottimale e veloce.
I pianetti abbiamo provato a farli tornare in piano scaldandoli con il phon e tenendoli in tensione ma abbiamo risolto solo in parte il problema, 3/4mm sono davvero tanti. Tu che sei un mega esperto sicuramente avrai una soluzione migliore da adottare.

La risposta mi sembra vagamente faziosa ma poco mi interessa, mi fermo qui. Quello che avevo da scrivere sulla questione l'ho scritto.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 17:53   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
beh, se definisci faziosa la risposta di una persona che cerca di spiegare il perche' possano succedere delle cose, come definiresti il titolo del tuo post?

saluti

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 09:54   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Leggendo i titolo del post ho pensato "ecco che si accenderà una polemicona tra chi è insoddisfatto e chi è chiamato direttamente in causa ma si cela dietro a pseudomini...."
Ho visto tanti post di lamentele su di un prodotto qualsiasi... ma mai ho visto una così palese e intollerabile sudditanza verso una ditta x...
che nausea ragazzi
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 10:12   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da trip2
Mi spiace ma abbiamo un concetto di qualità differente.
Anche un azienda seria che commercializza articoli low cost deve avere un controllo qualità e quindi portare sul mercato prodotti integri.
Nel campo sanitario-alimentare esiste un controllo di qualità obbligatorio, l' "haccp". Nel "piano di autocontrollo" vanno fatti tutti i diagrammi di flusso dei prodotti che si prepareranno apposta per individuare il "cp" (critical point) in fase di produzione e porvi rimedio proprio per evitare che sul mercato vada un prodotto contaminato o non conforme.
Prendiamo per esempio un azienda che produce panettoni e li confeziona manualmente. Un CP è proprio questo passaggio, cioè quando l'operatore tira fuori il prodotto dal forno e lo confeziona. Cosa potrebbe succedere? Che un operatore nonostante porta i guanti e mascherina si toglie la mascherina, si pulisce il naso e continua a lavorare, oppure un operatore si asciuga il sudore e continua a lavorare, o peggio a un operatore gli cade un panettone per terra , ci soffia sopra, da 2 colpetti con la mano e lo confeziona! Come risolve un azienda seria questo "punto critico"? Piazza un altro operatore a controllo degli altri.
Ora io non ho mai acquistato un aereo della Sebart, ma da quello che leggo non effettuano nessun controllo di qualità o devono migliorarlo. Perchè un azienda di "qualità" ha un margine di "non conformità" di un prodotto immesso sul mercato prossima allo zero.
Hai mai trovato un insetto in un biscotto balilla? O un corpo estraneo in un aspirina? Se un giorno apri una confezione di biscotti balilla e ci trovi una coda di topo, un tuo amico una cicca di sigaretta, un amico su internet un capello, ma con molta cortesia ogni volta che ti sei lamentato te le hanno cambiate o rimborsate, continueresti a ritenere la balilla un azienda di qualità?
E' indubbio poi che un azienda di qualità deve avere anche un servizio post vendita efficiente, ma quando il servizio post vendita deve coprire i buchi della produzione, allora gli manca ancora un pezzo per definirsi un "azienda di qualità".

ok, nel tuo hai ragioni nel tuo, ma ancora non parliamo della stessa cosa.
Una cosa è dare qualità ad un processo, un conto ed essere una azienda certificata e di qualità...
Vabbè chiudo qui, altrimenti diventa la storia infinita
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:08   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Allora se vogliamo continuare a giocherellare con la terminologia sta anche bene questo continuo rimbalzo di botta e risposta...considerando invece le osservazioni OGGETTIVE di chi ha lamentato un qualità scadente nell'assemblaggio del prodotto a fronte di una progettazione indubbiamente eccellente, trovo biasimabile chi disquisisce ancora su "qualità del processo", "qualità del prodotto" o "qualità del servizio post vendita".
LA QUALITA' NON E' SOGGETTIVA ED E' TALE SE COPRE A 36O GRADI LA FILIERA DI PRODUZIONE DI UN ARTICOLO, DALLA PROGETTAZIONE ALLA DISTRIBUZIONE.

Per quanto riguarda la pronta risposta del distributore non la intenderei come "qualità encomiabile del servizio post vendita", piuttosto come il minimo sindacabile da corrispondere ai clienti.

...eccheca**o

Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
ok, nel tuo hai ragioni nel tuo, ma ancora non parliamo della stessa cosa.
Una cosa è dare qualità ad un processo, un conto ed essere una azienda certificata e di qualità...
Vabbè chiudo qui, altrimenti diventa la storia infinita
fabiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:22   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabiano
Allora se vogliamo continuare a giocherellare con la terminologia sta anche bene questo continuo rimbalzo di botta e risposta...considerando invece le osservazioni OGGETTIVE di chi ha lamentato un qualità scadente nell'assemblaggio del prodotto a fronte di una progettazione indubbiamente eccellente, trovo biasimabile chi disquisisce ancora su "qualità del processo", "qualità del prodotto" o "qualità del servizio post vendita".
LA QUALITA' NON E' SOGGETTIVA ED E' TALE SE COPRE A 36O GRADI LA FILIERA DI PRODUZIONE DI UN ARTICOLO, DALLA PROGETTAZIONE ALLA DISTRIBUZIONE.

Per quanto riguarda la pronta risposta del distributore non la intenderei come "qualità encomiabile del servizio post vendita", piuttosto come il minimo sindacabile da corrispondere ai clienti.

...eccheca**o

Se ti tenevi S40 , che mi hai venduto , forse era meglio.....oramai è tardi....
saluti da Varese
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:24   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Leggendo i titolo del post ho pensato "ecco che si accenderà una polemicona tra chi è insoddisfatto e chi è chiamato direttamente in causa ma si cela dietro a pseudomini...."
Ho visto tanti post di lamentele su di un prodotto qualsiasi... ma mai ho visto una così palese e intollerabile sudditanza verso una ditta x...
che nausea ragazzi
Trovo incredibile leggere post come il tuo... certo che il concetto di democrazia è molto lontano dal tuo pensare.
Tralasciando per il momento la tua nausea, assolutamente fuori luogo a mio avviso, credo che l'errore principale l'abbia fatto chi ha aperto il tread con un titolo un po troppo forte e a mio modesto parere ingiustificato. Se poi c'e' chi la pensa diversamente bisogna saperlo accettare. Ci devono essere sempre interessi in causa? Non è possibile che sia un parere spassionato??
Magari non ti riferivi a me ma il concetto lo trovo valido per chiunque e per qualunque discussione. Siamo in un forum pubblico ed è obbligo accettare tutti i pareri purchè non offensivi. Il mio Nick è vecchio di moltissimi anni ma credo che la maggiori parte degli amici del forum sappia chi sono e come mi chiamo. Ad ogni modo il mio nome e cognome è Marco Masini. Sono amico di tantissimi modellisti compreso Seba ma ti assicuro che i miei giudizi sono sempre intellettualmente corretti perchè io sono fatto così. Il Katana E30 forse non è la perfezione fatta modello ma di certo non è una schifezza. Averli modelli di quelle misure e tipologia che volano come quello... se poi non sei d'accordo con me, lo accetto serenamente, senza farmi venire la nausea... quella me la fanno venire le ingiustizie, i sopprusi, la violenza e tante altre cose più importati che un giocattolo che vola...
Scusami ma tanto ti dovevo... senza rancore...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:26   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
che nausea ragazzi
io non credo che si tratti di sudditanza ( e io di certo non sono direttamente in causa, a me che lui produca o meno, che venda o meno, non cambia niente, se non che non troverei modelli che mi hanno soddisfatto). io dell ditta x ho 3 modelli, il look@me, il funtana 40 e adesso il katana 30. in tutti e 3, escludendo il prezzo che è soggettivo (scelta mia se spendere o meno quella cifra) mi sono sempre trovato bene, non avevano difetti e volano bene, almeno x i miei pollici. quindi non è sudditanza dire che mi sono trovato bene, ma un semplice dato di fatto. certamente se comprerò un modello della stessa ditta e non mi piacerà come è costruito, il materiale usato o altro lo scriverò senza problemi. ma visto che il thread parla di un modello che ho, dico come la penso e come mi sono trovato.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:41   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabiano

...eccheca**o
allora ti hanno sostituito le parti??
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks