18 dicembre 06, 09:08 | #31 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Per Alberto, tutto condivisibile pero' per controllare PRIMA devi avere a disposizione un rivenditore e questo non tutti lo hanno quindi se acquisti on-line ti fidi, non puoi fare altro, dei feedbacks, qunado invece ti arriva una scatola con un modello assemblato male, e non sono pochi ti assicuro, leggi il mio post precedente sul Funtana140 che ti ricordo costa 500 che non sono pochissimi quindi uno si aspetta la qualita' dovuta, puo' solo sperare che gli venga sostituito, ma credi che la Sebart ti sosyituisca tre o quattro volte di seguito una scatola mal assemblata? io ho avuto la foruna di avere questo rivenditore che ne aveva molte a disposizione e ho potuto cambiarne ben tre in tre giorni, se questo fosse accaduto dopo aver acquistato ad esempio via web da Sebart direttamente come credi sarebbe andata? senza calcolare gli scoglionamenti tra ritiro del pacco reimballo e rispedizione e poi le spese per la rispedizione chi le avrebbe pagate? Be ti dico che non si puo' accettare che vengano imballati modelli male assemblati con un costo di 500 la Sebart sara' disponibilissima nelle sostituzioni ma la serieta' di una ditta sta soprattutto nel non distribuire scatole mal riuscite. Per concludere io negli anni ho acquistato infiniti modelli GreatPlanes e mai un modello e' stato scoperto mal assemblato, la fiducia si conquista con i fatti non con le pugnette o regalando cappellini... CAPISCIAMME!!!!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
18 dicembre 06, 09:24 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 dicembre 06, 12:03 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
Io non parlavo di qualità di modello, ma di qualità di ditta/azienda. Per fare un esempio, una azienda può essere di buona qualità, e libera di offire nel mercato (con i loro pro e contro), un articolo lowcost, quindi di bassa qualità, detto anche "articolo ecomimico". Qualità di articolo e di azienda sono due cose ben distinte. La disponibità, come dici tu, la vedi in altri ambiti e è slegata dalla qualità. | |
18 dicembre 06, 12:13 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 dicembre 06, 12:20 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
il discorso SEBART non centra con il "concetto" da me espresso... forse se riuscite ad estrapolare il dicorso da questo ambito riuscirete a capirlo | |
18 dicembre 06, 12:25 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una azienda che cerca di proporsi nel mercato ad un certo livello, in questo modo fa cattiva pubblicità di se stessa. Io, non credo che comprerò più un modello della ditta X, in quanto sono rimasto scontento. | |
18 dicembre 06, 13:05 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se in questo caso l'azienda ti sostituisce la parte, non condivido il tuo punto di vista, ma queste sono considerazione personali. Ribadisco, personalmente in casa ne ho tre, e nessuno presenta i diffetti da te riportati, de anche gli altri che ci sono in campo..... | |
18 dicembre 06, 13:54 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
| Citazione:
Concordo in pieno. Anche nel mio club ne sono stati acquistati 8, e nessuno presentava difetti. Detto questo nessuno nega che alcuni modelli possano essere stati inscatolati con dei difetti strutturali. Quante autovetture di altissima gamma vengono vendute con difetti di "nascita"? Poi sta alle case ed ai concessionari dimostrare serieta' e porre rimedi a questi errori. Chi lavora nelle aziende sa benissimo che il controllo di qualita' al 100% e' impossibile. Italo | |
18 dicembre 06, 16:14 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2005
| Citazione:
Anche un azienda seria che commercializza articoli low cost deve avere un controllo qualità e quindi portare sul mercato prodotti integri. Nel campo sanitario-alimentare esiste un controllo di qualità obbligatorio, l' "haccp". Nel "piano di autocontrollo" vanno fatti tutti i diagrammi di flusso dei prodotti che si prepareranno apposta per individuare il "cp" (critical point) in fase di produzione e porvi rimedio proprio per evitare che sul mercato vada un prodotto contaminato o non conforme. Prendiamo per esempio un azienda che produce panettoni e li confeziona manualmente. Un CP è proprio questo passaggio, cioè quando l'operatore tira fuori il prodotto dal forno e lo confeziona. Cosa potrebbe succedere? Che un operatore nonostante porta i guanti e mascherina si toglie la mascherina, si pulisce il naso e continua a lavorare, oppure un operatore si asciuga il sudore e continua a lavorare, o peggio a un operatore gli cade un panettone per terra , ci soffia sopra, da 2 colpetti con la mano e lo confeziona! Come risolve un azienda seria questo "punto critico"? Piazza un altro operatore a controllo degli altri. Ora io non ho mai acquistato un aereo della Sebart, ma da quello che leggo non effettuano nessun controllo di qualità o devono migliorarlo. Perchè un azienda di "qualità" ha un margine di "non conformità" di un prodotto immesso sul mercato prossima allo zero. Hai mai trovato un insetto in un biscotto balilla? O un corpo estraneo in un aspirina? Se un giorno apri una confezione di biscotti balilla e ci trovi una coda di topo, un tuo amico una cicca di sigaretta, un amico su internet un capello, ma con molta cortesia ogni volta che ti sei lamentato te le hanno cambiate o rimborsate, continueresti a ritenere la balilla un azienda di qualità? E' indubbio poi che un azienda di qualità deve avere anche un servizio post vendita efficiente, ma quando il servizio post vendita deve coprire i buchi della produzione, allora gli manca ancora un pezzo per definirsi un "azienda di qualità". | |
18 dicembre 06, 16:31 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |