Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 07, 00:24   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
ecco.. cominciamo a capirci..
tu sei tu ed io sono io.
io la penso quasi come te.
Alla fine della fiera chi ha qualcosa da perderci è sicuramente Silvestri.. ammetterai che non ci sta facendo una bella figura (e tantomeno sta rispettando il codice offrendo a pagamento un altro modello)
Che poi io son convinto che se un negozio vende un katana30 a 180 euro, a silvestri ne costa meno di 100 sicuri (toglici iva e guadagno del negoziante e ci siamo.
Vendendone (perchè di questo si tratta) un altro a 120 euro.. ci guadagna solo lui. Poco ma ci guadagna. Però.. ci perde la faccia. E non è bello.

Discorso spedizione: io ho avuto cambiato lo scorso anno un modello preso in negozio, un sinkro di Cuccolo con fusoliera in fibra storta tipo banana. Due rapide telefonate in mia presenza del negoziante a Piero Cuccolo. 7 giorni dopo in negozio c'era un altra scatola completa del sinkro. spese di trasporto pagate da Piero e negoziante solo come tramite. La scatola difettosa è stata ritirata dal corriere e riportata a rovigo a spese di Cuccolo. Nessuno ha avuto di che eccepire. Tantomeno Piero.
Vabbè.. tirate voi le conclusioni..
ci sono SIGNORI e furbastri..
tantomeno che con 120 euro in meno in tasca non cambia la vita di nessuno. Il danno di immagine sarebbe invece rilevante. Non credi?

Saluti
Roberto
Roma
QUOTO RANOX
La qualita' dei prodotti è direttamente proporzionale alla assistenza e alla disponibilita' offerta da chi lo produce e commercializza!!! nn dimentichiamolo!
in piu' aggiungo che a mio avviso al silvestrin il mdelletto nn costa piu' di 40 euro spese comprese....non dimntichiamo da chi e dove vengono assemblati questi modelletti,in piu' aggiungi quanto viene INFLAZIONATO il materiale solo per il fatto che è a "scopo modellistico" ed il gioco è fatto....
Silvestri non ci fa una bella figura e personalmente un suo modello io per principio non lo voglio neanche regalato!poi se in piu' metti che c'e' il suo faccione nella scatola,nn avrei nemmeno il coraggio di aprirla!mgri glielo trovo dentro chesso' in scala 1/10
Enzo
Catania
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 00:42   #222 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Vedi Enzo, non è che a noi importi molto se il modelletto lui lo paga 10, 40 o 200 euro.. quello che dovrebbe importare a LUI è che ci sta rimettendo la faccia per pochi denari. Farsi un nome ci vogliono anni, distruggerlo basta un attimo.
Fermo restando che un prodotto difettoso VA SOSTITUITO, NON CI SONO SCUSE CHE TENGANO. E non lo dico io, lo dice il codice ed il buon senso.
Ma di buon senso ormai in giro ne vedo davvero poco.
Anche quest'hobby (che è nato povero) è diventato un ambiente drogato di soldi...

saluti amari
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:40   #223 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Vedi Enzo, non è che a noi importi molto se il modelletto lui lo paga 10, 40 o 200 euro.. quello che dovrebbe importare a LUI è che ci sta rimettendo la faccia per pochi denari. Farsi un nome ci vogliono anni, distruggerlo basta un attimo.
Fermo restando che un prodotto difettoso VA SOSTITUITO, NON CI SONO SCUSE CHE TENGANO. E non lo dico io, lo dice il codice ed il buon senso.
Ma di buon senso ormai in giro ne vedo davvero poco.
Anche quest'hobby (che è nato povero) è diventato un ambiente drogato di soldi...

saluti amari
Roberto
Roma
In una scala da 1 a 100 ti quoto 10000, anche se pure prima non é che ne spendessimo pochi, i kit avevano quasi sempre accessoristica da schifo e quando andavi a comprare un bowden serio sembrava di andare da bulgari .
Vecchio 13 gennaio 07, 13:30   #224 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
ecco.. cominciamo a capirci..
tu sei tu ed io sono io.
io la penso quasi come te.
Alla fine della fiera chi ha qualcosa da perderci è sicuramente Silvestri.. ammetterai che non ci sta facendo una bella figura (e tantomeno sta rispettando il codice offrendo a pagamento un altro modello)
Che poi io son convinto che se un negozio vende un katana30 a 180 euro, a silvestri ne costa meno di 100 sicuri (toglici iva e guadagno del negoziante e ci siamo.
Vendendone (perchè di questo si tratta) un altro a 120 euro.. ci guadagna solo lui. Poco ma ci guadagna. Però.. ci perde la faccia. E non è bello.

Discorso spedizione: io ho avuto cambiato lo scorso anno un modello preso in negozio, un sinkro di Cuccolo con fusoliera in fibra storta tipo banana. Due rapide telefonate in mia presenza del negoziante a Piero Cuccolo. 7 giorni dopo in negozio c'era un altra scatola completa del sinkro. spese di trasporto pagate da Piero e negoziante solo come tramite. La scatola difettosa è stata ritirata dal corriere e riportata a rovigo a spese di Cuccolo. Nessuno ha avuto di che eccepire. Tantomeno Piero.
Vabbè.. tirate voi le conclusioni..
ci sono SIGNORI e furbastri..
tantomeno che con 120 euro in meno in tasca non cambia la vita di nessuno. Il danno di immagine sarebbe invece rilevante. Non credi?

Saluti
Roberto
Roma
Se leggi i miei precedenti post penso si evinca che so benissimo cosa dice la legislazione in fatto di garanzia. Ci sono però delle particolari situazioni in cui potrebbe, e sottolineo POTREBBE, essere più conveniente per entrambi essere meno rigidi e trovare un accordo. Io ho detto che MARCO MASINI (cioè io) trova la proposta ne scandalosa ne svantaggiosa. Lui non ci rimetterebbe e io neppure... certo che se a questo punto chiedesse la restituzione dei soldi, Fabiano ci rimetterebbe di sicuro... Se la proposta non gli va non deve far altro che non accettarla e chiedere ciò che gli spetta di legge e cioè le parti danneggiate o la sostituzione della scatola.
Un appunto al tuo ragionamento. Seba gli ha proposto la scatola alla metà e quindi a 89,50€ e non a 120€. Nel tuo racconto hai detto cose giuste ma il tuo esempio non è calzante. Tu hai comprato il modello di Cuccolo in un negozio e giustamente, come dice la legislazione vigente, lo hai riportato dove lo hai comprato. Il negoziante ha pensato a farse/telo cambiare e il modo e chi ha pagato (se cuccolo o il negozio) a te non deve nemmeno interessare. L'importante che nel luogo di compera l'hai consegnato e ti sia stato restituito. Il caso di vendita per corrisondenza contempla situazioni completamente differenti e chi acquista lo sa a priori che in caso di problemi le spedizioni per garanzie e restituzioni per recesso sono a carico del cliente mentre quelle di ritorno della merce sostituita sono a carico del venditore.
A questo punto io esco almeno momentaneamente dalla discussione perchè trovo disgustoso il modo con cui non si riesce a discutere pacatamente su un argomento che tuttosommato è interessante. Al di la della ditta (sebart o qualunque altra al mondo) può succedere a tutti noi di incappare in questi problemi e sapere come agire e come hanno agito altri amici in precedenza, sarebbe utile. L'avversità che traspare chiaramente nei confronti di Silvestri non mi piace e non mi piace chi ha sempre la verità nelle mani...
Senza rancore per nessuno di voi... sono solo modi di vedere la vita molto diversi dal mio (e non mi riferisco a te in particolare, Ranox).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 13:35   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A questo punto io esco almeno momentaneamente dalla discussione perchè trovo disgustoso il modo con cui non si riesce a discutere pacatamente su un argomento che tuttosommato è interessante. Al di la della ditta (sebart o qualunque altra al mondo) può succedere a tutti noi di incappare in questi problemi e sapere come agire e come hanno agito altri amici in precedenza, sarebbe utile. L'avversità che traspare chiaramente nei confronti di Silvestri non mi piace e non mi piace chi ha sempre la verità nelle mani...
...concordo pienamente con te!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 01:01   #226 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
QUOTO RANOX
La qualita' dei prodotti è direttamente proporzionale alla assistenza e alla disponibilita' offerta da chi lo produce e commercializza!!! nn dimentichiamolo!
in piu' aggiungo che a mio avviso al silvestrin il mdelletto nn costa piu' di 40 euro spese comprese....non dimntichiamo da chi e dove vengono assemblati questi modelletti,in piu' aggiungi quanto viene INFLAZIONATO il materiale solo per il fatto che è a "scopo modellistico" ed il gioco è fatto....
Silvestri non ci fa una bella figura e personalmente un suo modello io per principio non lo voglio neanche regalato!poi se in piu' metti che c'e' il suo faccione nella scatola,nn avrei nemmeno il coraggio di aprirla!mgri glielo trovo dentro chesso' in scala 1/10
Enzo
Catania
Secondo me non te ne deve fregare niente di quanto paga il prodotto Silvestri. La cosa che conta è la qualità del prodotto, della distribuzione, del post-vendita e, soprattutto, che il prezzo sia allineato a quello dei prodotti di pari categoria. E il prodotto è allineato (vedi Extra e Yak della Extreme Flight, Edge e Cap della Hyperion ad es.).
Se poi non ti piace la sua faccia sulla scatola sono fatti tuoi, mettici un pezzo di carta adesiva.....! Non trovo corretto dar giudizi basandosi sulla simpatia o antipatia personali!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 16:25   #227 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Secondo me non te ne deve fregare niente di quanto paga il prodotto Silvestri. La cosa che conta è la qualità del prodotto, della distribuzione, del post-vendita e, soprattutto, che il prezzo sia allineato a quello dei prodotti di pari categoria. E il prodotto è allineato (vedi Extra e Yak della Extreme Flight, Edge e Cap della Hyperion ad es.).
Se poi non ti piace la sua faccia sulla scatola sono fatti tuoi, mettici un pezzo di carta adesiva.....! Non trovo corretto dar giudizi basandosi sulla simpatia o antipatia personali!
quoto in pieno. mi sembra che ormai sia diventato un post anti silvestri. forse qualcuno è invidioso perchè è riuscito a fare del suo hobby il suo lavoro beato lui.
io ho preso 3 modelli da lui, il look@me, il funtanaS40 e il katana 30, e tutti e 3 erano privi di difetti, quindi sono un cliente soddisfatto. non credo che a nessuno debba fragare qualcosa quanto lui paga i modelli, che li paghi poco o tanto e ci guadagni tanto o poco di conseguenza sono affari suoi. vuoi il modello? compralo, ti sembra caro? non prenderlo. nessuno ci punta una pistola alla testa per prenderli, e anche se sembrano cari (e qui ognuno ha la sua opinione) non direi che è un bene primario, si sopravvive lo stesso. ce ne sono di cose care in giro, anche a me piacerebbe una lamborghini, ma penso sia cara, quantomeno per le mie tasche, però non vado in giro a dire che è un furto. indubbiamente chi ha avuto la sfortuna di aver ricevuto una scatola "sfig@ta" deve poterla cambiare o ricevere in sostituzione i pezzi esatti. ho letto che silvestri ha proposto una scatola a metà prezzo, e da li opinioni su chi si, chi no, chi dice male ecc. ma gli è stato chiesto di cambiare la scatola? magari dice di si senza alcun problema e pensava di fare cosa gradita offrendo uno sconto su un'altra, al momento non credo si possa dire di no senza sentirlo. dire che non prendo una scatola perchè c'è il suo viso sopra .... no comment. non la prendo, ma non per questo lo sputtano. ha indubbiamente un nome rilevante nel ns campo, e lo sfrutta per il suo lavoro, sarebbe stupido a non farlo. in più, A MIO PARERE, i suoi modelli, o almeno quelli che ho preso io, volano molto bene. ci sarà anche di meglio certo, ma c'è tanto di peggio anche. per la mia idea hanno un buon rapporto costo/qualità/caratteristiche. poi ognuno fa ciò che vuole, e per fortuna, altrimenti esisterebbero solo pochi modelli in commercio!
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:13   #228 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Se andate sul sito www.atlantahobby.com vedete cosa ne pensano gli Americani di quello "schifo" del Katana 30.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:44   #229 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
sta discussione è una di quelle ke nn finisce mai tipo è meglio lo scoppio o l'elettrico...
Vecchio 17 gennaio 07, 19:21   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se andate sul sito www.atlantahobby.com vedete cosa ne pensano gli Americani di quello "schifo" del Katana 30.......!
a quel che sembra dicono che è il miglior modello in commercio e che sia superbo!!!!!

it is a best!! (è giusto? )
Rispondi

Bookmarks