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Vecchio 11 gennaio 07, 19:15   #211 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiano
Come riferisce Francesco nessuna risposta ancora. Ho inviato la mail il 19 del mese scorso.
Provo a reinviarla.

Saluti, Fabiano
Prova a chiamarlo telefonicamente... sicuramente velocizzi la cosa...
Facci sapere gli sviluppi...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 12 gennaio 07, 11:16   #212 (permalink)  Top
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Ieri ho reinviato la mail ed ho ricevuto pronta risposta; anche la mail inoltrata il 19 dicembre aveva avuto riscontro nell'arco di pochi giorni ma, probabilmente a causa di problemi di server, non mi è stata recapitata.

Il team sebart, come risposta, mi chiede di provare a riprendere il problema del pianetto con il phon e di sistemare l'innesto dell'ala (quello che porta le viti) con un po di colla.

Ho spiegato per la seconda volta che il difetto del pianetto sta nell'incollatura storta e non in una svergolatura; per l'innesto dell'ala ho chiarito che non si tratta di una cricca e basta ma, ahimè, di una cricca incollata sfalsata da fabbrica.

Vi tengo aggiornati.

Ciao, Fabiano


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Vecchio 12 gennaio 07, 18:03   #213 (permalink)  Top
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Per correttezza vi informo che sono stato contattato mezzo mail da sebastiano silvestri il quale, scusandosi per l'inconveniente delle parti fallate nel kit, mi ha proposto di inviarmi una nuova scatola pagandola la metà rispetto al costo da listino, previa sua valutazione delle foto che gli ho inviato e che non aveva ancora visto.

Fabiano


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Vecchio 12 gennaio 07, 18:08   #214 (permalink)  Top
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Per correttezza vi informo che sono stato contattato mezzo mail da sebastiano silvestri il quale, scusandosi per l'inconveniente delle parti fallate nel kit, mi ha proposto di inviarmi una nuova scatola pagandola la metà rispetto al costo da listino, previa sua valutazione delle foto che gli ho inviato e che non aveva ancora visto.

Fabiano
Non mi sembra un buon affare per te. Piuttosto mandagli indietro la tua scatola fallata e te ne fai mandare una a posto a sue spese naturalmente, oppure solo i pezzi difettosi da sostituire con quelli corretti.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 12 gennaio 07, 18:47   #215 (permalink)  Top
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Per correttezza vi informo che sono stato contattato mezzo mail da sebastiano silvestri il quale, scusandosi per l'inconveniente delle parti fallate nel kit, mi ha proposto di inviarmi una nuova scatola pagandola la metà rispetto al costo da listino, previa sua valutazione delle foto che gli ho inviato e che non aveva ancora visto.

Fabiano
e così so bono pure io...
alla fine paghi 180+90 = 270 euro (ragazzi, pensateci è mezzo milione!)
per avere il TUO aereo.
Ammazza che bello sconto che t'ha fatto aò!
Visto che lo hai pagato con soldi buoni, l'aereo deve essere buono. Non ci son caxxi!

Da ex commerciante, in casi simili io sostituivo tutto senza nulla pretendere, poi me la vedevo io con il fabbricante.
E comunque anche il codice civile dice che se non te lo cambiano devono RESTITUIRE I SOLDI. (bada bene... DEVONO e non POSSONO)

questo la dice lunga su certi personaggi...
a Roma bonariamente parlando li chiamano "Purciari"

Ovvio che resta pienamente valida l'alternativa di sostituire le parti difettose, ma sappi che è un tuo diritto rifiutare e pretendere la sostituzione gratuita del bene o il rifondimento di quanto pagato.

Saluti schifati
Roberto
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Vecchio 12 gennaio 07, 20:16   #216 (permalink)  Top
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Per correttezza vi informo che sono stato contattato mezzo mail da sebastiano silvestri il quale, scusandosi per l'inconveniente delle parti fallate nel kit, mi ha proposto di inviarmi una nuova scatola pagandola la metà rispetto al costo da listino, previa sua valutazione delle foto che gli ho inviato e che non aveva ancora visto.

Fabiano
Beh... non so se la cosa ti soddisfi. Forse la cosa più giusta poteva essere un cambio ma alla fine se fossi io a decidere accetterei. Se i problemi del primo non sono insormontabili ma con un po' di lavoro si sistemano 120€ si prendono di corsa... Io però non sono te e sto facendo una questione di opportunità e non di principio... altrimenti non ci sarebbero alternative...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 12 gennaio 07, 20:28   #217 (permalink)  Top
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e così so bono pure io...
alla fine paghi 180+90 = 270 euro (ragazzi, pensateci è mezzo milione!)
per avere il TUO aereo.
Ammazza che bello sconto che t'ha fatto aò!
Visto che lo hai pagato con soldi buoni, l'aereo deve essere buono. Non ci son caxxi!

Da ex commerciante, in casi simili io sostituivo tutto senza nulla pretendere, poi me la vedevo io con il fabbricante.
E comunque anche il codice civile dice che se non te lo cambiano devono RESTITUIRE I SOLDI. (bada bene... DEVONO e non POSSONO)

questo la dice lunga su certi personaggi...
a Roma bonariamente parlando li chiamano "Purciari"

Ovvio che resta pienamente valida l'alternativa di sostituire le parti difettose, ma sappi che è un tuo diritto rifiutare e pretendere la sostituzione gratuita del bene o il rifondimento di quanto pagato.

Saluti schifati
Roberto
Roma
Sinceramente questo tono non lo capisco... calma. Hai detto cose giustissime ma a mio avviso hai fatto un paio di errori. Per prima cosa, siamo d'accordo che l'ideale sarebbe rendere il vecchio e ritirare il nuovo ma non credo che il venditore sia obbligato a pagare il trasporto del reso. Se lo avesse preso sotto casa lo porterebbe nel negozio che avrebbe cura di spedirlo a proprie spese. A parte casi particolari la merce va portata dove l'hai comprata a tue spese.
Se un telefonino si rompe te lo vengono a predere? Un lettore DVD?
L'altra imprecisione è che è vero che lui pagherebbe 270€ ma non avrebbe il suo modello, ma 2 modelli di cui uno (si spera) conforme alle sue aspettative e l'altro che con un po' di pazienza potrà essere sistemato e rivenduto o tenuto di scorta. Lungi da me l'idea di affermare se la proposta sia corretta o meno ma personalmente non la trovo ne scandalosa ne sconveniente... poi sarà Fabiano a decidere...
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Vecchio 12 gennaio 07, 20:44   #218 (permalink)  Top
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Sinceramente questo tono non lo capisco... calma. Hai detto cose giustissime ma a mio avviso hai fatto un paio di errori. Per prima cosa, siamo d'accordo che l'ideale sarebbe rendere il vecchio e ritirare il nuovo ma non credo che il venditore sia obbligato a pagare il trasporto del reso. Se lo avesse preso sotto casa lo porterebbe nel negozio che avrebbe cura di spedirlo a proprie spese. A parte casi particolari la merce va portata dove l'hai comprata a tue spese.
Se un telefonino si rompe te lo vengono a predere? Un lettore DVD?
L'altra imprecisione è che è vero che lui pagherebbe 270€ ma non avrebbe il suo modello, ma 2 modelli di cui uno (si spera) conforme alle sue aspettative e l'altro che con un po' di pazienza potrà essere sistemato e rivenduto o tenuto di scorta. Lungi da me l'idea di affermare se la proposta sia corretta o meno ma personalmente non la trovo ne scandalosa ne sconveniente... poi sarà Fabiano a decidere...
Nel mio messaggio non ho mai parlato di spedizioni, ritiri merce e quant'altro. Le considerazioni che ho fatto io riguardo il reso merce difettosa sono quelle del codice civile. Se poi la spedizione la debba pagare Fabiano o Silvestri non saprei di preciso. Tante cose in garanzia vengono spedite in porto franco, altre a carico del cliente. Ma questo deve essere specificato nella confezione con cui viene venduto il prodotto.
Riguardo ai due modelli: io ho due mani, non sono un polipo, li faccio volare uno alla volta , vabbè dai, scherzo..
Se per ipotesi una persona non avesse disponibilità a spendere altri euro? che fà? si tiene il modello viziato? E' qui che il tuo ragionamento riguardo i due modelli si incastra e i conti non tornano più....

le chiacchiere stanno a zero: se vuoi vendere un prodotto in italia devi farlo con le regole del codice civile che qui vige. Il codice recita che un bene difettoso deve essere sostituito o riparato. altrimenti restituire i soldi. Non ci son santi. Poi privatamente uno può fare tutti gli accordi e le transazioni che vuole.. ma è un accordo tra privati, e diventa tutto un altro discorso ed altri articoli del codice.

Un saluto
Roberto
Roma

ps: quanto lo valuti tu un modello mai volato, ma risistemato e venduto a te? Chiaramente è in ogni caso un usato e per giunta riparato. vale molto meno della metà, specie quando si tratta di aeromodelli.

PS2: a sto punto sarebbe apprezzabile anche un nobile gesto da parte di Silvestri... non credi?
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Vecchio 12 gennaio 07, 20:57   #219 (permalink)  Top
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Nel mio messaggio non ho mai parlato di spedizioni, ritiri merce e quant'altro. Le considerazioni che ho fatto io riguardo il reso merce difettosa sono quelle del codice civile. Se poi la spedizione la debba pagare Fabiano o Silvestri non saprei di preciso. Tante cose in garanzia vengono spedite in porto franco, altre a carico del cliente. Ma questo deve essere specificato nella confezione con cui viene venduto il prodotto.
Riguardo ai due modelli: io ho due mani, non sono un polipo, li faccio volare uno alla volta , vabbè dai, scherzo..
Se per ipotesi una persona non avesse disponibilità a spendere altri euro? che fà? si tiene il modello viziato? E' qui che il tuo ragionamento riguardo i due modelli si incastra e i conti non tornano più....

le chiacchiere stanno a zero: se vuoi vendere un prodotto in italia devi farlo con le regole del codice civile che qui vige. Il codice recita che un bene difettoso deve essere sostituito o riparato. altrimenti restituire i soldi. Non ci son santi. Poi privatamente uno può fare tutti gli accordi e le transazioni che vuole.. ma è un accordo tra privati, e diventa tutto un altro discorso ed altri articoli del codice.

Un saluto
Roberto
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ps: quanto lo valuti tu un modello mai volato, ma risistemato e venduto a te? Chiaramente è in ogni caso un usato e per giunta riparato. vale molto meno della metà, specie quando si tratta di aeromodelli.

PS2: a sto punto sarebbe apprezzabile anche un nobile gesto da parte di Silvestri... non credi?
Quella parte di reply era più riferita al post di Damgiu...
Ho premesso che la soluzione legislativamente corretta sarebbe l'invio dei pezzi o la sostituzione della scatola. Ho aggiunto che personalmente (e sottolineo ancora PERSONALMENTE) trovo la proposta soddisfacente. Ovvio che se lui non ha i soldi, non vuole spenderli o semplicemente non gli ineressa assolutamente avere un secondo modello non deve fare altro che rispondergli di no aggiungento le sue pretese (legalmente valide). Probabilmente lui ha fatto questo ragionamento. Gli faccio risparmiare la spedizione di restituzione (che a mio modesto parere spetterebbe a Fabiano) gli mando una scatola nuova cosiì lui ha due modelli e vendendone uno magari ci guadagna anche qualcosina. Forse lui pensava che fosse una proposta più che buona... io però non sono lui e a differenza di qulcuno che crede di saper leggere nel pensiero degli altri non so le ragioni che lo ahanno spinto ad agire così.
Se vuoi sapere come agirei io di dico se fossi in lui gli direi di rispedirmi indietro la scatola (ammesso che sia ancora integra e non montata) e gli restituirei i soldi. Naturalmente il diritto di recesso è valido e giusto ma la spedizione la paga il compratore in ogni caso... In questo caso avrebbe speso due spedizioni e non avrebbe nessun modello...
Per quanto riguarda la valutazione del modello è una cosa soggettiva ma considerando che seppur aggiustato sarebbe pur sempre praticamente nuovo 110/120€ credo sarebbero presi facilmente... io però sono io...
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Vecchio 12 gennaio 07, 21:30   #220 (permalink)  Top
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Quella parte di reply era più riferita al post di Damgiu...
Ho premesso che la soluzione legislativamente corretta sarebbe l'invio dei pezzi o la sostituzione della scatola. Ho aggiunto che personalmente (e sottolineo ancora PERSONALMENTE) trovo la proposta soddisfacente. Ovvio che se lui non ha i soldi, non vuole spenderli o semplicemente non gli ineressa assolutamente avere un secondo modello non deve fare altro che rispondergli di no aggiungento le sue pretese (legalmente valide). Probabilmente lui ha fatto questo ragionamento. Gli faccio risparmiare la spedizione di restituzione (che a mio modesto parere spetterebbe a Fabiano) gli mando una scatola nuova cosiì lui ha due modelli e vendendone uno magari ci guadagna anche qualcosina. Forse lui pensava che fosse una proposta più che buona... io però non sono lui e a differenza di qulcuno che crede di saper leggere nel pensiero degli altri non so le ragioni che lo ahanno spinto ad agire così.
Se vuoi sapere come agirei io di dico se fossi in lui gli direi di rispedirmi indietro la scatola (ammesso che sia ancora integra e non montata) e gli restituirei i soldi. Naturalmente il diritto di recesso è valido e giusto ma la spedizione la paga il compratore in ogni caso... In questo caso avrebbe speso due spedizioni e non avrebbe nessun modello...
Per quanto riguarda la valutazione del modello è una cosa soggettiva ma considerando che seppur aggiustato sarebbe pur sempre praticamente nuovo 110/120€ credo sarebbero presi facilmente... io però sono io...
ecco.. cominciamo a capirci..
tu sei tu ed io sono io.
io la penso quasi come te.
Alla fine della fiera chi ha qualcosa da perderci è sicuramente Silvestri.. ammetterai che non ci sta facendo una bella figura (e tantomeno sta rispettando il codice offrendo a pagamento un altro modello)
Che poi io son convinto che se un negozio vende un katana30 a 180 euro, a silvestri ne costa meno di 100 sicuri (toglici iva e guadagno del negoziante e ci siamo.
Vendendone (perchè di questo si tratta) un altro a 120 euro.. ci guadagna solo lui. Poco ma ci guadagna. Però.. ci perde la faccia. E non è bello.

Discorso spedizione: io ho avuto cambiato lo scorso anno un modello preso in negozio, un sinkro di Cuccolo con fusoliera in fibra storta tipo banana. Due rapide telefonate in mia presenza del negoziante a Piero Cuccolo. 7 giorni dopo in negozio c'era un altra scatola completa del sinkro. spese di trasporto pagate da Piero e negoziante solo come tramite. La scatola difettosa è stata ritirata dal corriere e riportata a rovigo a spese di Cuccolo. Nessuno ha avuto di che eccepire. Tantomeno Piero.
Vabbè.. tirate voi le conclusioni..
ci sono SIGNORI e furbastri..
tantomeno che con 120 euro in meno in tasca non cambia la vita di nessuno. Il danno di immagine sarebbe invece rilevante. Non credi?

Saluti
Roberto
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