Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 10:50   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
Sapere che si tratta di difetti di gioventù, anche se così davvero fosse, sarebbe sempre una magra consolazione.
Direi che quei modelli con piani svergolati sarebbero da restituire. Il produttore/venditore deve farsi carico dei propri errori (leggasi vizi del prodotto) come la legge impone.

Dover cambiare tre volte la scatola prima di avere un modello esente da difetti non fa altro che confermare la scarsa qualità produttiva, l'inesistente controllo qualità e la poca serietà di chi pone in commercio il modello.

Non capisco poi perché, chi "non sa avvitare un servo" non possa lamentarsi di un piano svergolato. Ognuno di noi ha le proprie doti e capacità e deve saper fare il proprio lavoro, non quello degli altri.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 10:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Sapere che si tratta di difetti di gioventù, anche se così davvero fosse, sarebbe sempre una magra consolazione.
Direi che quei modelli con piani svergolati sarebbero da restituire. Il produttore/venditore deve farsi carico dei propri errori (leggasi vizi del prodotto) come la legge impone.

Dover cambiare tre volte la scatola prima di avere un modello esente da difetti non fa altro che confermare la scarsa qualità produttiva, l'inesistente controllo qualità e la poca serietà di chi pone in commercio il modello.
Quoto in toto.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo
Quoto in toto.
Ciao, anche io ebbi la malsana iedea di comperare il 30 ma della precision Acrobatic, altro costruttore ma stessa musica... una mondezza!!
materiale di pessima qualità, incollaggi inesistenti, rivestimento pietoso, robbustezza generale del modello"sarebbe stato meglio se lo avessero fatto in carta pesta"
In vola si comporta bene è gradevole la guida,ma il patema d'animo che si smonti qualcosa in vole è sempre in agguato.
Attirittura appena montato con elica centrata e bilanciata si è disintegrato il castello motore.
Conclusione e considerazione personale: ho sempre costruito i miei modelli , e dopo gli ultimi acquisti di prodotti Arf mi convinco sempre piu che è meglio autocostruire; 130 euro per un modellino come il minikatana, sono davvero un furto . e mi assumo tutte le eventuali conseguenze di quest mia affermazione.
Vecchio 15 dicembre 06, 11:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Rispondo qui per tutti...

Per quanto riguarda il prezzo non ho questionato in quanto mi sembra chiaro che nel momento in cui decido di acquistarlo ho fatto tutte le valutazioni del caso...

Per quanto riguarda le doti di volo sono sicuro che il modello andrà benissimo, difficilmente Seba ha cannato un modello e ho letto un pò in giro per i forum prima di comprarlo...

I problemi da me rilevati riguardano esclusivamente materiali impiegati e metodologia costruttiva. 2 pianetti svergolati nello stesso modo faccio fatica a pensare sia una semplice coincidenza...

Quello che dice Francolvr è sintomatico a mio modo di vedere, il modello da lui acquistato è perfetto... si ma al terzo tentativo... per me questo denota proprio la poca qualità del kit di cui sto parlando...

Ultimo appunto per le parole di safir72, tu ritieni che essendo 180 euro non sufficienti ad acquistare il materiale per finire un modello del genere non mi devo lamentare se nella scatola poi trovo cazzate del genere???
Se acquisto un ARF è perchè non ho voglia di costruirmelo da 0, mi pare evidente, lasciando perdere tutte le disquisizioni del caso...

Vi allego un paio di foto, foto che manderò anche alla SEBART.

Allegato 26479

Allegato 26480

Allegato 26481

una curiosità
hia conttatato la sebart??? e se si cosa ti hanno risposto???
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari

Non capisco poi perché, chi "non sa avvitare un servo" non possa lamentarsi di un piano svergolato. Ognuno di noi ha le proprie doti e capacità e deve saper fare il proprio lavoro, non quello degli altri.
Sono d'accordissimo con te, forse saper avvitare un servo fa sentire tutti campioni e "Fortunati"...
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
una curiosità
hia conttatato la sebart??? e se si cosa ti hanno risposto???
Li ho contattati, stanno visionando le foto e comunque si stanno dimostrando disponibili e seri. Spero proprio che a me e fabiano siano capitate 2 scatole "prima serie" e che con una sostituzione delle stesse si possa risolvere il tutto.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 12:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Li ho contattati, stanno visionando le foto e comunque si stanno dimostrando disponibili e seri. Spero proprio che a me e fabiano siano capitate 2 scatole "prima serie" e che con una sostituzione delle stesse si possa risolvere il tutto.
Vedi, sono proprio inquesti gesti che si vede la qualità di una ditta!

beh, facci sapere come va a finire!!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 12:41   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Sai Franz concordo su tutto tranne che sul fatto che sia pollo chi prima compra poi si dice deluso dalla qualita', per il semplice fatto che per non comprare devi avere la possibilita' di aprire la scatola dal negoziante .........
logicamente indendevo per chi ha avuto la possibilità di vederlo prima dal vivo, che sia da un negoziante o da un amico (io prima lo ho visto da un amico, e poi ho proprio aperto la scatola in negozio da silvestri). se poi lo ordini e ti arriva con il pianetto svergolo niente da discutere, non va bene. certo prima di incollarlo in sede contatto la sebart e vedo cosa mi dice. credo e/o spero che lo cambierebbe in garanzia, mandando una foto come è stato fatto. indubbiamente una volta incollato c'è poco da fare immagino, meglio tenerlo così che distruggere il modello per sostituirlo. forse è stata una piccola serie sfigata quella che è arrivata con i piani storti. nel mio è tutto perfetto, oracover e piani. ripeto, con la colla sono stati scarsini, anche se fino adesso non mi si è scollato niente.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 22:55   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Eh, hai assolutamente ragione! Con 180 euro compri a malapena un paio di tavolette in balsa e giusto la colla...per nn parlare dell'oracover, almeno altri 200 euro se ti fanno un minimo sconto! Scusa se approfitto...ma le viti che tengono il servo vanno avvitate in senso orario?
Il mio amico rocco direbbe: "ma ciupami.....".
BON ANNO

Citazione:
Originalmente inviato da safir72
Premetto di non mi piaciono i pronti al volo...
ma non capisco cosa pretendete da un modello finito che costa 180euro
provate a comperare balsa, compesnato e termoretraibile e poi fatemi sapere se spendete di meno...
e poi lamentele del genere le sento spesso al mio campo peccato però che le stesse persone non sono in grado di avvitare un servo e poi questionano se un modello ha l'ala leggermente svergola
buon natale
fabiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 23:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fabiano
Eh, hai assolutamente ragione! Con 180 euro compri a malapena un paio di tavolette in balsa e giusto la colla...per nn parlare dell'oracover, almeno altri 200 euro se ti fanno un minimo sconto! Scusa se approfitto...ma le viti che tengono il servo vanno avvitate in senso orario?
Il mio amico rocco direbbe: "ma ciupami.....".
BON ANNO
Scusate, ma il balsa l'ho comprate in oreficeria ? Con quella cifra si fanno almeno due modelli come quello in oggetto e fatti come si deve.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks