Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 13:35   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Scusa ma non ho capito se per te costa tanto...

o poco....
Costa poco , vale meno........
Vecchio 20 dicembre 06, 13:45   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Costa poco , vale meno........
bene... allora sul fatto che costa poco, oppure diciamo "il giusto" siamo d'accordo....
sul fatto che valga poco beh.... no! forse ci dimentichiamo che stiamo parlando di un modello 3D e come tale in primis deve pesare poco... anzi... di meno.... quindi alcune scelte non sono sempre dettate da motivi economici ma progettuali... e tutto sommato il K30 risulta leggero e sufficentemente robusto!
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:06   #113 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
In termini di costi industriali, quando tutto è fatto in migliaia di pezzi, tutti uguali, ti garantisco che con 10 euro in cina ti fanno cose ben più complesse di un katana30. Se dico questo è perchè la mia azienda ha svariati fornitori in cina e il prodotto che, inscatolato per bene e portato fino in italia, noi lo paghiamo circa 7 euro per poi venderlo qui a 160 euro in offerta.... Come vedi come proporzioni ci siamo. Parte della differenza tra 7 e 160 è dovuto poi a costi di garanzia ed assistenza (cosa che anche sebart farebbe qualora decidesse di sostituire gratuitamente le parti difettate), ma questo incide per un altro euro si e no..

Saluti
Roberto
Roma
aaahhhh mo ho capito perché c'hai li sordiiiii
Vecchio 20 dicembre 06, 14:34   #114 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Scusa ma se lo fa per prima la tua azienda non vedo perchè ti scandalizzi se lo fa anche Seba.....
A parte il fatto che la mia azienda va letto nel senso dell' azienda dove lavoro, comunque sia noi facciamo un controllo qualità all'origine e prima della consegna. Più la garanzia di legge minima di due anni con sostituzione integrale del prodotto.
Per qualsiasi prodotto, anche un aeromodello, va data la garanzia minima di due anni, e di tutto questo spesso nelle scatole dei modelli non c'è traccia.
Specie quando vengono dalla cina.
Resta comunque il fatto che i prezzi ai quali vende la mia azienda non sono oggetto di questo thread. Se non sbaglio stavamo parlando di difetti di un prodotto costoso. Visti i ricarichi ed i guadagni almeno la garanzia minima di legge sebart DEVE darla. Prova a portare il caso di un prodotto venduto senza certificato di garanzia ad una unione consumatori e senti cosa ti dicono...

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:38   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
aaahhhh mo ho capito perché c'hai li sordiiiii
ehehehe you bastard..
Una fiat grande punto ha costo industriale di produzione di 1300 euro e la vendono a 13mila.. ma non per questo vedo navigar nell'oro gli operai che la fabbricano.

Salame, campari, olive e pizzette..
Roberto
Roma

PS: A Sandrò.. auguri di buon natale e buone feste..
Quanno se rimagna tutt'assieme?
Vecchio 20 dicembre 06, 14:49   #116 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
ho letto dei tuoi acquisti e mi sono anche iscritto alla discussione,, appena ho un pò di tempo in laboratorio me ne prendo uno anche io (fino alla fine del 2007 sono tutto pieno di modelli miei e di mio figlio da fare).
Vernici alla nitro del colorificio, me l'ha preparata lui e messa in bomboletta. Visto lo standard inustriale odierno credo che una marca sia uguale all'altra, in fin dei conti le vernici alla nitro sono in commercio da più di 30 anni. Come ugello non so che dirti, uso quello che è montato sulla pistola a sruzzo (aerografo) da un paio d'anni. A prescindere dalle dimensioni dell'ugello va sempre fatta una regolazione ad hoc per la vernice che stai usando. Nel caso dell'aliante giallo del mio amico ho usato l'aerografo solo per lo stucco a spruzzo, che per la sua consistenza non è somigliante a nessuna vernice. Fai un pò di prove e poi spruzzi
NB: per aerografo non intendo la penna piccolina per decorare.. ci avrei impiegato due giorni per spruzzar tutta quella roba. Quando parlo di aerografo intendo la pistolona classica da carrozziere con il serbatoio sotto in alluminio da un chilo.

A disposizione per chiarimenti

Roberto
Roma
ora...abbiamo provato in vari modi...
secondo te, verniciando con bicomponente Lechler, mi viene sempre non perfetta, un pò rugosa...
potrei dare un primer del tipo grigio a bomboletta? però mi sa che sono a base acrlica...
e in caso...con la spazzolatrice e pasta abrasivapotrei tirarla liscia e poi lucidarla con il Polish sempre a spazzola?
L'acrlico di base dà problemi alla bicomponente?
cazzarola, qui le bombolette ad acrilico non si trovano più...
Vecchio 20 dicembre 06, 15:09   #117 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ora...abbiamo provato in vari modi...
secondo te, verniciando con bicomponente Lechler, mi viene sempre non perfetta, un pò rugosa...
potrei dare un primer del tipo grigio a bomboletta? però mi sa che sono a base acrlica...
e in caso...con la spazzolatrice e pasta abrasivapotrei tirarla liscia e poi lucidarla con il Polish sempre a spazzola?
L'acrlico di base dà problemi alla bicomponente?
cazzarola, qui le bombolette ad acrilico non si trovano più...
le vernici lechler sono ottime. La eventuale rugosità, meglio forse chiamarla "a buccia d'arancia", è dovuta a mani troppo generose. Dai tre mani leggerissime, polverizza più finemente la vernice e regola con il dito la mandata a seconda della distanza dal pezzo che stai spruzzando.
Controlla anche che la pressione che esce dal riduttore del compressore non sia troppo bassa. Una pressione leggermente più alta polverizza più finemente la vernice, e fa asciugare in superficie le microgocce mentre vengono spruzzate. Viceversa una pressione troppo alta le asciugherebbe troppo, facendo "bruciare" la vernice (come si dice in gergo).
Con le vernici nitro la cosa è più facile da gestire, visto che asciugano in pochi minuti e le tre mani leggerissime si sovrappongono bene in quanto la seconda mano va a sciogliere il velo asciutto superficiale della prima mano, idem fa la terza mano.. in pratica la vernice acquista corpo e coesione strato su strato come fosse un procedimento di stampa in resina "bagnato su bagnato".
Se fai solo alianti usa le vernici alla nitro, costano meno e sono più facili da applicare.
Ultimo consiglio, se puoi usa sempre diluenti sintetici, no acquaragia o diluente nitro, specialmente con smalti di marca isofan, lechler, ppg, che sono le marche più usate dalle case automobilistiche.

La bicomponente attacca bene su tutto. Anche su fondi acrilici o nitro.
Per togliere la buccia d'arancia (se è leggera) abrasiva e cuffia d'agnello, poi polish e cotone. Non andrà via tutta, ma il fenomeno sarà meno visibile. Se la buccia è grossa.. c'è poco da fare.. ha detto il dottore che devi morì

fammi sapere

ciao
Roberto
Roma
Vecchio 20 dicembre 06, 15:49   #118 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
A parte il fatto che la mia azienda va letto nel senso dell' azienda dove lavoro, comunque sia noi facciamo un controllo qualità all'origine e prima della consegna. Più la garanzia di legge minima di due anni con sostituzione integrale del prodotto.
Per qualsiasi prodotto, anche un aeromodello, va data la garanzia minima di due anni, e di tutto questo spesso nelle scatole dei modelli non c'è traccia.
Specie quando vengono dalla cina.
Resta comunque il fatto che i prezzi ai quali vende la mia azienda non sono oggetto di questo thread. Se non sbaglio stavamo parlando di difetti di un prodotto costoso. Visti i ricarichi ed i guadagni almeno la garanzia minima di legge sebart DEVE darla. Prova a portare il caso di un prodotto venduto senza certificato di garanzia ad una unione consumatori e senti cosa ti dicono...

Saluti
Roberto
Roma
Non c'e' bisognio di alcun certificato di garanzia. In Italia ciò che attesta la garanzia di qualunque prodotto venduto è il documento di vendita (scontrino fiscale,ricevuta fiscale,fattura). Fino a prova contraria nessuno qui può dire che Sebart non dia garanzia sui suoi prodotti... Non mi risulta gli abbia risposto picche... mi sbaglio?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 16:02   #119 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non c'e' bisognio di alcun certificato di garanzia. In Italia ciò che attesta la garanzia di qualunque prodotto venduto è il documento di vendita (scontrino fiscale,ricevuta fiscale,fattura). Fino a prova contraria nessuno qui può dire che Sebart non dia garanzia sui suoi prodotti... Non mi risulta gli abbia risposto picche... mi sbaglio?
ahahaha!!! e quando aprono il monovolume e dentro hanno 20 scatole che piazzano in nero???
Senza fare nomi... e non sono pochi...
Vecchio 20 dicembre 06, 16:04   #120 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
infatti gli han detto di rimandare il tutto. Quando ho detto DEVE darla volevo dire che deve comunque onorare la garanzia e garantire la riparazione/sostituzione del prodotto. Ed è quello che sta facendo.
Va però inteso che se non c'è alcun certificato di garanzia questa va intesa come illimitata. Qualora ci siano delle limitazioni queste devono essere riportate in un foglio che accompagni il prodotto. Nei certificati di garanzia di ditte un pò più serie vengono forniti telefoni, centri assistenza, clausole per la spedizione e costi di spedizione (a carico di chi dove e quando). Tutto questo dentro i kit cinesi (sebart come tutti gli altri) che comperiamo non c'è MAI.

Saluti
Roberto
Roma
Rispondi

Bookmarks