Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 02:00   #91 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
c'è di molto meglio delle Ferrari!!!
Era un modo per dire che la qualità di un prodotto non dipende solo dal nome della fabbrica ma più che altro dalle specifiche richeste dal committente.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 02:12   #92 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Quindi pagate CARO un modelllo CINESE con un motore CINESE!!
Ancora credete all'equazione cina=scadente? Guardate che sono in grado di fare anche cose eccellenti. Tutto dipende da cosa vuole il committente e sopratutto quanto vuole spendere. Io ho avuto 2 Yak di Somenzini che escono dalla stessa fabbrica dei Funtana e moltissimi altri modelli ed erano eccellenti kit. Guardate che il 90% dei modelli viene prodotto in asia...

Vecchio 20 dicembre 06, 02:18   #93 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Adesso ho capito perchè il faccione sulla scatola se la ride!
Vende qui a 180 quello che lì compra a forse 10 euro..
Mi sa che siete un po fuori dalla realtà... Che ci possa essere un bel margine si ma che costino e Seba solo 10€ mi pare eccessivo

Vecchio 20 dicembre 06, 02:25   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
ve lo prendete il caffè al BAR?
vi siete mai chiesti quanto COSTA un caffè al bar che ci viene VENDUTO a 85 centesimi????? altro che i ricarichi di SEBA...
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 04:55   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
ve lo prendete il caffè al BAR?
vi siete mai chiesti quanto COSTA un caffè al bar che ci viene VENDUTO a 85 centesimi????? altro che i ricarichi di SEBA...
IL discorso è semplice, ognuno con il proprio denaro ci fà quel che vuole.
Da parte mia penso questo: 100 e piu euro per un modello di qualità discutibile... fatto con materiali di discutibilissima scelta, assemblato alla meno peggio da qualche povero cinese , mi sembrano " e scusate il termine " un furto.
Certo è vero non tutti hanno le capacità lo spazio e il tempo per costruirsi il loro modello , ma questo non giustifica che in commercio esistno Arf da far pena.
Io mi sentirei preso un po per il collo......
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono ditte che ancora portano alto il loro nome , e sfornano modelli di tutto riguardo.
Personalmente ho modelli autocostruiti che hanno volato per anni nelle mani di mio padre e ancora oggi con qualche lavoretto di restauro potrebbero tornare ai vecchi onori.
Confesso di avere anche modelli Arf , ma dubito che abbiano stessa riuscita e durata nel tempo.
Ps\ in riguardo al discorso tempo materiali, costo. ce ne sarebbe da scrivere per un anno. Oggi commissionare un lavor nei paesi dell'est o asiatici equivale a un costo di mano d'opera ridicolo, e i materiali vengono nella maggior parte dei casi forniti dal committente dopo un accurato esame di mercato in merito al loro prezzo.
Tutto questo a discapito della qualità.
Prova a farti 2 conti , immagina di far costruire il minikatana in un stabilimento in Italia con materiali di prima scelta, con un controllo qualità efficente. Uhmmmm con 120 euro non ce lo compreresti
Vecchio 20 dicembre 06, 09:55   #96 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Su questo non ci piove.
Citazione:
Da parte mia penso questo: 100 e piu euro per un modello di qualità discutibile... fatto con materiali di discutibilissima scelta, assemblato alla meno peggio da qualche povero cinese , mi sembrano " e scusate il termine " un furto.
Certo è vero non tutti hanno le capacità lo spazio e il tempo per costruirsi il loro modello , ma questo non giustifica che in commercio esistno Arf da far pena.
Si ma il modello che tu stai descrivendo non lo rivedo nel Katana E30. forse non saranno i migliori materiali possibili ma di certo sono tutto sommato buonini. Il montaggio non è affatto male e sopratutto vola molto bene...
Citazione:
Io mi sentirei preso un po per il collo......
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono ditte che ancora portano alto il loro nome , e sfornano modelli di tutto riguardo.
Quali sono... non è che poi scopriamo che producono anche loro in oriente?
Citazione:
Personalmente ho modelli autocostruiti che hanno volato per anni nelle mani di mio padre e ancora oggi con qualche lavoretto di restauro potrebbero tornare ai vecchi onori.
Confesso di avere anche modelli Arf , ma dubito che abbiano stessa riuscita e durata nel tempo.
Certo che i modelli autocostruiti danno soddisfazioni immense ma secondo me la scelta se farseli o comprarseli già fatti non deve essere dettata da come vola o quanto costa. Un tempo i modelli erano tutti autocostruiti semplicemente perchè i pochi ARF che c'erano costaveno un botto ed erano pesanti e scarsi volatori. Oggi come oggi, buona parte sono leggeri, volano molto bene e tuttosommato costano relativamente poco. Prova tu a farti (per fare un esempio) un Adrenaline 120 con 200€ finito e ricoperto in 4 colori.
Citazione:
Ps\ in riguardo al discorso tempo materiali, costo. ce ne sarebbe da scrivere per un anno. Oggi commissionare un lavor nei paesi dell'est o asiatici equivale a un costo di mano d'opera ridicolo, e i materiali vengono nella maggior parte dei casi forniti dal committente dopo un accurato esame di mercato in merito al loro prezzo.
Tutto questo a discapito della qualità.
Prova a farti 2 conti , immagina di far costruire il minikatana in un stabilimento in Italia con materiali di prima scelta, con un controllo qualità efficente. Uhmmmm con 120 euro non ce lo compreresti
Il discorso del minor prezzo della manodopera è indiscutibile ma non è vero che i materiali vengano scelti in base al prezzo. Sfatiamo una volta per tutte questo luogo comune che i cinesi sono solo capaci a fare bruttecopie scadenti a basso costo. Sono in grado di fare ottimi prodotti ben rifiniti con eccellenti materiali. Il fatto è che, chi fa la scelta di far produrre in oriente, spesso lo fa per ridurre al massimo i costi e, nella maggior parte dei casi, anche con materiali di dubbia qualità. Ciò non toglie che chi vuol far produrre un qualsiasi oggetto di ottima qualità non trovi fabbricanti in grado di farlo anche in Cina. Ho già detto che ho avuto 2 Yak di Somenzini prodotti in cina ed erano eccellenti... tanto per fare un esempio.
E' un luogo comune. I cinesi fanno copie scadenti, gli svizzeri sono precisi, i tedeschi rigidi, i meridionali tutti vagabondi ed infine non esistono più le mezze stagioni...
Prima noi "civili" ci rendiamo conto che i cinesi sono tanti e sono benissimo in grado di superarci in tutto, e meglio è...

Vecchio 20 dicembre 06, 09:56   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Guardate qua!
Icone allegate
Katana 30... uno schifo!!!-ea_yak_katana.jpg  
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:28   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
onestamente dire che il materiale è discutibile, che è assemblato alla meno peggio (magari fossi così "incapace" ad assemblare un modello!) e dire che è un arf da fare pena mi sembra esagerato. per il discorso soldi ognuno fa le proprie valutazioni, decide quanto valgono le proprie ore di lavoro, e con il poco tempo che ho io, certamente non starei nei 180 euro tutto compreso (tra le mie ore x farlo, il risultato, ed il costo del materiale)
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:59   #99 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi sa che siete un po fuori dalla realtà... Che ci possa essere un bel margine si ma che costino e Seba solo 10€ mi pare eccessivo
In termini di costi industriali, quando tutto è fatto in migliaia di pezzi, tutti uguali, ti garantisco che con 10 euro in cina ti fanno cose ben più complesse di un katana30. Se dico questo è perchè la mia azienda ha svariati fornitori in cina e il prodotto che, inscatolato per bene e portato fino in italia, noi lo paghiamo circa 7 euro per poi venderlo qui a 160 euro in offerta.... Come vedi come proporzioni ci siamo. Parte della differenza tra 7 e 160 è dovuto poi a costi di garanzia ed assistenza (cosa che anche sebart farebbe qualora decidesse di sostituire gratuitamente le parti difettate), ma questo incide per un altro euro si e no..

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 11:17   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
io sto per iniziare un 3,20 e un 5m... IN LEGNO! ciapa!
Ps, complimenti per l'articolo sulle fuso... vorrei sapere però...
l'ugello della pistola a spruzzo da quanto è? e che vernici alla nitro usi?
ho letto dei tuoi acquisti e mi sono anche iscritto alla discussione,, appena ho un pò di tempo in laboratorio me ne prendo uno anche io (fino alla fine del 2007 sono tutto pieno di modelli miei e di mio figlio da fare).
Vernici alla nitro del colorificio, me l'ha preparata lui e messa in bomboletta. Visto lo standard inustriale odierno credo che una marca sia uguale all'altra, in fin dei conti le vernici alla nitro sono in commercio da più di 30 anni. Come ugello non so che dirti, uso quello che è montato sulla pistola a sruzzo (aerografo) da un paio d'anni. A prescindere dalle dimensioni dell'ugello va sempre fatta una regolazione ad hoc per la vernice che stai usando. Nel caso dell'aliante giallo del mio amico ho usato l'aerografo solo per lo stucco a spruzzo, che per la sua consistenza non è somigliante a nessuna vernice. Fai un pò di prove e poi spruzzi
NB: per aerografo non intendo la penna piccolina per decorare.. ci avrei impiegato due giorni per spruzzar tutta quella roba. Quando parlo di aerografo intendo la pistolona classica da carrozziere con il serbatoio sotto in alluminio da un chilo.

A disposizione per chiarimenti

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks