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Visualizza risultati del sondaggio: ...e dopo il Superzoom???
elettrici da 1m. (Prodigy - Minikatana - Quiet storm) 6 35,29%
elettrici da 1.20-1.30m. (tipo Katana 30) 1 5,88%
scoppio da 1.5 metri (tipo Rush o Funtana40) 5 29,41%
scoppio da 1.7 metri (tipo Funtana90 o Adrenaline) 5 29,41%
Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 20 dicembre 06, 19:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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guarda secondo me il modello in questione, ossia il super zoom E' il modello per affinare il 3d, anzi se te la devo dire tutta ,nonostante ne faccia oramai di tutti i colori col prodigy che reputo adesso che ho piu' esperienza un gran modello, sto' meditando di prendere un super zoom per provare l'"improbabile" soprattutto per quanto riguarda il volo a coltello a bassa buota , diciamo 5 metri con virate incorporate dove se sbagli a dare direzionale dalla parte sbagliata sei fritto con della balsa....

prima sarebbe megliop farsi le ossa su serio su questi, poi passare a qualcosa di + grosso e delicato...

certo portare in volo il prodigy o un funtana , rispetto ad un epp sono soddisfazioni diverse ma se non hai pollici allenati e' meglio continuare l'allenamento con altro...

ciao
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 21 dicembre 06, 12:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Vedo che dal sondaggio stanno emergendo i piccoli modelli in struttura.
Non sono d'accordo in quanto sono modelli normalmente piuttostio difficili rispetto a modelli di 160/180cm AA, sono molto delicati e costano poco meno di un modello più grande.
Forse un classico U-can-do con un Os70 4T sarebbe l'ideale. Dico questo perchè nella misura 140/150cm credoche solo un funfly possa essere una buona scelta per fare apprendistato nel 3D.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 21 dicembre 06, 14:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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non volevo dire che e' piu' facile fare 3d con piccoli epp o altro , la mia considerazzione era che forse si e' piu' portati a rischiare e quindi imparare a fare manovre azzardate con questi che con con bestioni da 1.80aa o similari che in volo si comporteranno meglio ma che ad un principiante magari fanno piu' soggezione da portare al limite...

se casca un super zoom in hovering a 2 metri da terra amen.. un po di ciano e via ancora, se ti scappa un ucando magari bisogna mandarlo in rottamazione..
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Vecchio 21 dicembre 06, 15:44   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
non volevo dire che e' piu' facile fare 3d con piccoli epp o altro , la mia considerazzione era che forse si e' piu' portati a rischiare e quindi imparare a fare manovre azzardate con questi che con con bestioni da 1.80aa o similari che in volo si comporteranno meglio ma che ad un principiante magari fanno piu' soggezione da portare al limite...

se casca un super zoom in hovering a 2 metri da terra amen.. un po di ciano e via ancora, se ti scappa un ucando magari bisogna mandarlo in rottamazione..
Hai certamente ragione ma il sondaggio richiedeva un consiglio per un modello da prendere dopo il superzoom che evidentemente lui ha già...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 21 dicembre 06, 16:03   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Hai certamente ragione ma il sondaggio richiedeva un consiglio per un modello da prendere dopo il superzoom che evidentemente lui ha già...
Ciao Marco
in effetti è così...
riguardo allo U can do però non credi sia troppo fun fly?
ho paura che un modello del genere sia ancora più facile del superzoom e forse troppo galleggione... non sò.... volendo affinare la precisione di guida...
come dici tu modelli più grandi e più stabili... però poi devi andare su motore a scoppio... e la paura è che mentre stai in hovering ti piantano e addio modellone
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Vecchio 21 dicembre 06, 19:59   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paperinik.
Ciao Marco
in effetti è così...
riguardo allo U can do però non credi sia troppo fun fly?
ho paura che un modello del genere sia ancora più facile del superzoom e forse troppo galleggione... non sò.... volendo affinare la precisione di guida...
come dici tu modelli più grandi e più stabili... però poi devi andare su motore a scoppio... e la paura è che mentre stai in hovering ti piantano e addio modellone
Più facile del Superzoom 4D certamente no. Io ho entrambi... anzi proprio sabato scorso ho danneggiato l'ucando perchè per la prima volta mi si è spento il motore e naturalmente lo ha fatto seguendo la legge di Murphy e cioè in hovering. E' riparabilissimo ma siccome era già abbastanza raffazzonato in quanto composto da un paio di modelli rimediati qua e là, ho preferito prenderlo nuovo visto che il mio spacciatore di sogni locale me lo ha venduto per una cifra decisamente bassa. Ad ogni modo la colpa della spenta era tutta mia a causa di una grave disattenzione.
Tornando al discorso principale l'ucando è, si un funfly con tutti i pregi e sopratutto i difetti che hanno, ma è anche vero che per farsi un Adrenaline ben motorizzato o un Funtana 90 ci vogliono molti più euri. Io poi penso che tutto sommato un funfly per cazzeggiare tranquillamente facendo un po' di capriole, nell'hangar ci sta sempre bene. Altri modelli non funfly di quella misura non ce li vedo all'orizzonte. Da qui il mio consiglio... in fondo è un modello stracollaudato, divertente e non eccessivamente costoso che è sicuramente un passo avanti rispetto al superzoom che è divertente ma pur sempre un tavoletta in EPP.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 22 dicembre 06, 08:31   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Più facile del Superzoom 4D certamente no. Io ho entrambi... anzi proprio sabato scorso ho danneggiato l'ucando perchè per la prima volta mi si è spento il motore e naturalmente lo ha fatto seguendo la legge di Murphy e cioè in hovering. E' riparabilissimo ma siccome era già abbastanza raffazzonato in quanto composto da un paio di modelli rimediati qua e là, ho preferito prenderlo nuovo visto che il mio spacciatore di sogni locale me lo ha venduto per una cifra decisamente bassa. Ad ogni modo la colpa della spenta era tutta mia a causa di una grave disattenzione.
Tornando al discorso principale l'ucando è, si un funfly con tutti i pregi e sopratutto i difetti che hanno, ma è anche vero che per farsi un Adrenaline ben motorizzato o un Funtana 90 ci vogliono molti più euri. Io poi penso che tutto sommato un funfly per cazzeggiare tranquillamente facendo un po' di capriole, nell'hangar ci sta sempre bene. Altri modelli non funfly di quella misura non ce li vedo all'orizzonte. Da qui il mio consiglio... in fondo è un modello stracollaudato, divertente e non eccessivamente costoso che è sicuramente un passo avanti rispetto al superzoom che è divertente ma pur sempre un tavoletta in EPP.
Ciao Marco, in effetti Ruggero stà cercando un modello, appunto dopo il szoom,che gli consenta precisione si, ma anche 3D;pilota abbastanza sciolto sia 3D che acro,e vuole modelli precisi, sicuramente + dello ucando; Io ci stò volando insieme,e, se non ho intuito male, credo a lui piacerebbe un modello sul 1.50 a.a.,ma ha il grande dilemma, che afflige molti altri su modelli + impegnativi, fra scoppio e elettrico,in quanto l'elettrico attira x le prestazioni-pulizia-regolarità-praticità, ma ovvio che la spesa è inizialmente maggiore, e comunque, lui volava circa 10 anni fa, e ha nostalgia del fumo-rumore del mot a combustione; Ora, in un post di questo tipo, l'interlocutore leggerà le risposte degli altri, ma infine, caro Paperinik dovrai trovare una doppia risposta in te,la 1° riguardo la tipologia e la 2°riguardo al portafogli.Del resto ho visto che gli piace molto il mio katana 30,ma nomina spesso l'adrenaline-rush ed è curioso di vedere l'inspire 60 elettrico che devo collaudare, x cui noto l'interesse x modelli oltre il metro di a.a.Caro paperinik la risposta devi trovarla tu, medita medita.ciao Alberto.
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Ultima modifica di alberto2 : 22 dicembre 06 alle ore 08:36
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Ciao Marco, in effetti Ruggero stà cercando un modello, appunto dopo il szoom,che gli consenta precisione si, ma anche 3D;pilota abbastanza sciolto sia 3D che acro,e vuole modelli precisi, sicuramente + dello ucando; Io ci stò volando insieme,e, se non ho intuito male, credo a lui piacerebbe un modello sul 1.50 a.a.,ma ha il grande dilemma, che afflige molti altri su modelli + impegnativi, fra scoppio e elettrico,in quanto l'elettrico attira x le prestazioni-pulizia-regolarità-praticità, ma ovvio che la spesa è inizialmente maggiore, e comunque, lui volava circa 10 anni fa, e ha nostalgia del fumo-rumore del mot a combustione; Ora, in un post di questo tipo, l'interlocutore leggerà le risposte degli altri, ma infine, caro Paperinik dovrai trovare una doppia risposta in te,la 1° riguardo la tipologia e la 2°riguardo al portafogli.Del resto ho visto che gli piace molto il mio katana 30,ma nomina spesso l'adrenaline-rush ed è curioso di vedere l'inspire 60 elettrico che devo collaudare, x cui noto l'interesse x modelli oltre il metro di a.a.Caro paperinik la risposta devi trovarla tu, medita medita.ciao Alberto.
io non lo conosco personalmente e se è come dici ritengo che la mia votazione al sondaggio che fu per Adrenaline è la più corretta. Continuo a sostenere che in modelli da 150cm difficilmente troveraà ciò che cerca. Con meno di 1000€ (non che siano pochi per carità) si fara un modello eccellente e senza compromessi (Adrenaline 120, Ys110, servi da 11kg*cm e ammennicoli vari). Risparmiando un po' sul motore potra scendere di qualche € pur avendo un modello che certamente lo soddisferà. Per carità... modellini come il Rush oil Widebody sono belli e vanno bene ma alla fine, per allestirli bene non è che vengano a costare poi tantissimo di meno. (per esempio Ys63, servi da 7kg)
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Ciao da Marco m&m

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