![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Funtana s140....Uniball o forcelle?
Ragazzi!!! Un consiglio! Che preferite: tiranteria con Forcella in acciaio da 3mm oppure uniball equivalenti? Ovviamente per comandi su alettoni e Cabra|picchia. Il dilemma sorge poichè le forcelline che utilizzo sono in acciaio da 3mm senza clip di chiusura quindi, utilzzando delle squadrette Hitec originali di lunghezza 3cm, mi sono accorto che il pernetto di tenuta non arriva, per qualche nano millimetro a perfetta chiusura del buco opposto. Francamente penso che sia un sistema sicuro, e ho anche messo il classico tubetto di tenuta per evitare sorprese, però la sicurezza non é mai abbastanza, che mi dite? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io di solito faccio con forcella verso la parte mobile e uniball sul servo. Attenzione: su servo è necessaria una squadretta rigida (hitec heavy duty o meglio ancora quelle in alluminio CNC [costosissime]) perchè altrimenti flette.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Se e' solo questione di nanomillimetri come dici una fresetta dremel e un nanomillimetro di limata e il gioco e' fatto! ![]()
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
Onestamente non saprei dove prendere la vetronite. Ma di carbonio, si trovano per Hitec? ![]() | |||
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
1) barra filettata da 3mm 2) uniball Kavan da 3mm (dove si avvita nella barra) 3) faccio il leveraggio e una volta a posto svito un uniball da una parte e infilo nella barretta del termoretraibile nero per cavi elettrici. Una volta finito avrai un comando robusto e che alla vista sembrerà di carbonio. Naturalmente le squadrette sulle parti mobili devono essere abbastanza robuste. Mi pare che quelle in dotazione col Funtana siano quelle grigie della robart o molto simili. Se sono quelle che dico io vanno benissimo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Cosa intendi per "vanno masse doppie"
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Funtana S140 Sebart - Video | nigel_uno | Aeromodellismo Volo 3D | 29 | 05 maggio 07 20:06 |
Funtana S140 e 3W 28cc | Gabryvola | Aeromodellismo | 24 | 30 marzo 06 16:38 |
Motore per FUNTANA S140 | Ing_Marco | Aeromodellismo | 34 | 22 marzo 06 19:19 |