Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 06, 08:44   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Bravo Fabio, oltre ad essere un ragazzo simpatico sei anche un ottimo pilota, tieni duro, come ti ho già scritto in pvt, peccato che non voli a Casteldebole, potremmo imparare da un pilota come te.
Ciao Stefano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 25 dicembre 06 alle ore 08:47
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 09:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
meno male ke e' + facile<_< <_<

io mi cago sotto con l'arlekin
a me no nsembra che tu l ofacia poi così alto. Certo non tocchi il timone per terra... però mi zembra che un po' di confidenza ce l'hai presa.

PS:quando ti decidi a levare la foto dello snap dalla firma? lo so sono un po' brusco ma vedere la foto tutti i momenti non ti aiuta a superare la sua perdita...

PS2: se faila pace col Boss e capiti al campo porta la 10x5 che ricky l'ha finite volevo provarla sull'A20
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 10:11   #13 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Si potrebbe conoscere il peso in ordine di volo del modello (comprensivo di pacco batterie)? Ho visto che il solo motore pesa 400 e rotti grammi, le batterie pernso non meno di 300, regolatore altri 100 forse. Con questi pesi si arriva a quelli del modello motorizzato a scoppio......
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 10:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Se 300 grammi di batterie.......Li ci sono circa 600 grammi di batterie
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 11:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
ciao e auguri. Allora mi porto dietro circa 580 gr di batterie. Il modello pronto per volare, completo, pesa 2,7kg, cioè circa come la versione col ys 63 col pieno, ed è pure piu' potente. Ciao.
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 09:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
ciao e auguri. Allora mi porto dietro circa 580 gr di batterie. Il modello pronto per volare, completo, pesa 2,7kg, cioè circa come la versione col ys 63 col pieno, ed è pure piu' potente. Ciao.
Innanzi tutto auguri,una curiosità se possibile, potrei conoscere il setup del modello,motore regol celle lipo elica, e quanto ricevono le lipo dopo x minuti di volo? lo chiedo in quanto ho appena collaudato l'inspire60 fliton (vedi post specifico), e siccome il tuo modello ricadeva fra le mie opzioni di scelta, sono curioso di conoscere setup e conseguenze;complimenti x il modello e sopratutto x i pollici.ciao Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 10:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ti anticipo io qualcosa,prima che fabio legga la discussione.
Fabio monta un axi 4130/16 lipo flight power 6s 3300 mah,come elica se non sbaglio usa una 16*8 con assorbimento max 56-58A,per il resto non so,però so che ci vola 8 minuti in 3d,ma non so quanti mah gli ricarica.
CIAOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 12:20   #18 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g

Alla faccia..... Insomma il peso è quello dello scoppio, comunque vola bene.
Immagino che la potenza sia superiore, la risposta del motore immediata, ma il costo della motorizzazione non è alla mia portata........
Complimenti.
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 19:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Innanzi tutto auguri,una curiosità se possibile, potrei conoscere il setup del modello,motore regol celle lipo elica, e quanto ricevono le lipo dopo x minuti di volo? lo chiedo in quanto ho appena collaudato l'inspire60 fliton (vedi post specifico), e siccome il tuo modello ricadeva fra le mie opzioni di scelta, sono curioso di conoscere setup e conseguenze;complimenti x il modello e sopratutto x i pollici.ciao Alberto.

Ciao e grazie. Allora il motore è l' axi 4130/16 e le lipo 2 pacchi da 3 di 3300 flightpower in serie, cioè 6s , come già detto da xxxnt. L' elica è una 16x8 apc-e. Un mio volo dura circa 6 minuti e mezzo, e alla ricarica di solito prendono 1.7ah circa, ovviamente dipende da quanta manetta uso. Il regolatore è un jeti 77 plus opto, non lo spin. Cmq credo che tra funtana 40 e il tuo inspire sia decisamente meglio l' inspire. Grazie ancora. Ciao.
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 19:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Scj
Alla faccia..... Insomma il peso è quello dello scoppio, comunque vola bene.
Immagino che la potenza sia superiore, la risposta del motore immediata, ma il costo della motorizzazione non è alla mia portata........
Complimenti.
Il costo del motore elettrico è la metà anche meno paragonato allo scoppio, il mio hacker A50-12S 1250W(poco meno di 2cavalli) costa 129 euro, un 4 tempi buono circa 300, se non di più; mi dirai il costo delle lipo, ma se poi voli molto, pareggi con la benzina, o quasi;ma, comunque anche a parità di peso fra le vers scoppio/elettrico il rendimento generale del modello elettrico è, come hai fatto notare tu, veramente più entusiasmante.ciao Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks