04 gennaio 07, 15:48 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 gennaio 07, 16:05 | #22 (permalink) Top | |
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05 gennaio 07, 01:05 | #23 (permalink) Top |
User |
Ciao davide anche io ho cambiato tutte le batterie ora sto' usando solo lipo, anche oggi ho fatto 5 voli col f.90 e nessun problema, ho il powerbox sensor che uso anche per testare le varie lipo per le vibrazioni, in poche parole volo col f.90 con una tp 1320 da 85g e l'altra entrata del power box per esempio oggi l'ho usata per provare una j.tronik 1500, l'ho messa vicino al parafiamma e dopo 5 voli niente di particolare tutto perfetto nonostante sulla parafiamma senza protezioni vibrazioni se ne prendono parecchio, quindi direi che le j.tronic anno superato il test e si possono usare, io generalmente le sistemo con un pezzetto di neoprene intorno ad esse poi il tutto lo fisso con velcro. qualcun'altro ha mai provato le j.tronik su modelli a scoppio??? per quanto riguarda i regolatori di tensione cdredo che i migliori siano alewings, powerpox, duralite,fromenco, con questi si va sul sicuro!!! Comunque davide sul f90 con le lipo non ho notato parecchia differenza, ma sull'u-can-do si percepisce chiaramente sugli stick che il modello e piu' leggero!!!!! |
05 gennaio 07, 02:11 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Il mio YS 110 va con 25 di nitro e 18 di olio, elica apc 16x6, è montato sul funtana 90, cattivo come il veleno, occhio alle smagrate ti svita il dado del mozzo, prima c'era montato il sayto 125, ma nella partenza dall' hovering arrancava un po', allora è stato scambiato con lo YS che era sull'ucando, essendo più leggero, il Saito fa il suo dovere, hai fatto una buona scelta, sul Funtana 100 il Saito ti avrebbe deluso un po'. Se posso permettermi di consigliarti, io rinforzo sempre i carrelli, in questi modelli i supporti sono molto deboli, sul funtana 90 al primo atterraggio un po' più veloce si è staccata la basette, e sull' ucando a fine atterraggio nella vitata a terra per ritornare in paizzola lo stesso problema, non voglio portarti sfiga ma metterti sull'avviso. | |
05 gennaio 07, 19:53 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
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Grazie Gino per i consigli, la ricevente ce l'ho gia! Userò una Graupner SMC14. Per quanto riguarda i rinforzi per il carrello ho pensato di mettere dei triangolari di balsa dove indicato dalle freccie nella foto allegata! Cosa ne pensate? Altre soluzioni sono ben accette!!! A presto... Sergio |
06 gennaio 07, 18:56 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
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Salve Ragazzi, domattina o al massiomo settimana entrante dovrò rodare lo yamada110 e vorrei alcune dritte! Dunque.... regolo lo spillo del max, poi quello del minimo.... La vite della pompa devo toccarla? In base a cosa va regolata quest'ultima? Quanti giri deve fare il motore con una APC 16x6 al massimo ed al minimo? Grazie... A presto... |
06 gennaio 07, 21:24 | #28 (permalink) Top |
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Messaggi: 775
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Ciao, io non possiedo motori Yamada, ti posso dire comunque che, pompa e pressostato quasi sicuramente non vanno toccati e anche la vite del minimo dovrebbe essere gia' tarata di fabbrica. Quindi, secondo me, bastera' carburare il massimo.
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
07 gennaio 07, 18:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005
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| Rodaggio Yamada FZ110 MAMMA MAMMA CHE POTENZA LO YAMADA!!! Stamane, con un mio carissimo amico, abbiamo fatto il radaggio a questo gioiello! In una sola parola BRUTALE!!! Abbiamo potuto osservare la super regolarità e la forza brutale di questo motore!! Non abbiamo toccato ne la vite del minimo ne quella della pompa in quanto ci sembravano tarate perfettamente, abbiamo regolato solo lo spillo del MAX. Inizialmente l'abbiamo fatto girare piano e grasso (circa 5500rpm), poi gli ultimi 250ml di miscela abbiamo stretto un po lo spillo del MAX ottenendo i seguenti risultati con una APC 16x6: MAX 9600rpm - min 1800rpm miscela al 20% di nitro e 22% di olio sintetico Diciamo che questo rodaggio è servito solo a lubrificare le parti meccaniche, sabato prossimo ci sarà il collaudo del tutto e la carburazione messa a punto! Cosa ne pensate? Dovrebbe fare più giri? A presto... Sergio |
08 gennaio 07, 01:37 | #30 (permalink) Top | |
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