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Vecchio 04 gennaio 07, 15:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da davide.pasq
ok ti ringrazio! no sai perchè io vorrei usarle ma sono abbastanza intimorito dalle voci sulle lamelle che saltano... comunque prima o poi oltre alle li-ion avrò anche dei pacchi lipo in giro per le rx...
Come ho già detto le Flight Power hanno lamelle molto grandi ed in più sono assemblate in modo che i fili prima di uscire dal termoretraibile corrono lungo il lato lungo in modo da rimanere completamente fissati. In altre celle, una volta infilate nel tubo di neoprene, io faccio uscire i fili e li fisso con un giro di nastro telato in modo che sia le vibrazioni che un'inaspettato movimento del pacco gravino sul punto in cui sono "legati" i fili (sono stato poco chiaro... magari faccio una foto...)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 16:05   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Invia un messaggio via MSN a nortrop
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Originalmente inviato da Marco m&m
Come ho già detto le Flight Power hanno lamelle molto grandi ed in più sono assemblate in modo che i fili prima di uscire dal termoretraibile corrono lungo il lato lungo in modo da rimanere completamente fissati. In altre celle, una volta infilate nel tubo di neoprene, io faccio uscire i fili e li fisso con un giro di nastro telato in modo che sia le vibrazioni che un'inaspettato movimento del pacco gravino sul punto in cui sono "legati" i fili (sono stato poco chiaro... magari faccio una foto...)
E' bravo,va!!!! Così farò pure io!!!!!! Comunque il concetto é evidentemente chiaro,e poi , sarà pure vero,non questiono, ma che le vibrazioni sfibbino pure le FP caspita, non ci posso credere. Per me una Powerbox é esagerata. Le celle all'interno sono Kokam. Mo! Perchè sono Boxate, allora sono esenti da qualsiasi altro genere di inconveniente da vibrazione?????? Io mi rifiuto di credere una cosa del genere.
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Vecchio 05 gennaio 07, 01:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Ciao davide anche io ho cambiato tutte le batterie ora sto' usando solo lipo, anche oggi ho fatto 5 voli col f.90 e nessun problema, ho il powerbox sensor che uso anche per testare le varie lipo per le vibrazioni, in poche parole volo col f.90 con una tp 1320 da 85g e l'altra entrata del power box per esempio oggi l'ho usata per provare una j.tronik 1500, l'ho messa vicino al parafiamma e dopo 5 voli niente di particolare tutto perfetto nonostante sulla parafiamma senza protezioni vibrazioni se ne prendono parecchio, quindi direi che le j.tronic anno superato il test e si possono usare, io generalmente le sistemo con un pezzetto di neoprene intorno ad esse poi il tutto lo fisso con velcro.
qualcun'altro ha mai provato le j.tronik su modelli a scoppio???

per quanto riguarda i regolatori di tensione cdredo che i migliori siano alewings, powerpox, duralite,fromenco, con questi si va sul sicuro!!!

Comunque davide sul f90 con le lipo non ho notato parecchia differenza, ma sull'u-can-do si percepisce chiaramente sugli stick che il modello e piu' leggero!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 01:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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ho fatto un errore le tp che uso sul funtana pesano 58 grammi 85 sono quelle che uso nel superzoom
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Vecchio 05 gennaio 07, 02:11   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da redfly
Salve Ragazzi,
innanzitutto grazie per le risposte!
Ho appena finito di installare i servi sul modello, effettivamente mi sembrano un po lentucci e sicuramente poco adeguati alle enormi parti mobili! Per quanto riguarda le cerniere ho utilizzato le sue in fibra e le ho incollate con la ZAP Rosa (ottimo ciano per questo tipo di lavoro!).

Che batterie usate?
Ho un pacco SANYO da 1100mAh a 4.8V può bastare?
Mi consigliate un doppio pacco batteria con lo swich?
Quale altra soluzione?

A presto...
Se posso permettermi, metterei la ricevente della multiplex predisposta ai due pacchi separati, non si sa mai, comunque se la rx l'hai già, userei sicuramente due pacchi con swich.
Il mio YS 110 va con 25 di nitro e 18 di olio, elica apc 16x6, è montato sul funtana 90, cattivo come il veleno, occhio alle smagrate ti svita il dado del mozzo, prima c'era montato il sayto 125, ma nella partenza dall' hovering arrancava un po', allora è stato scambiato con lo YS che era sull'ucando, essendo più leggero, il Saito fa il suo dovere, hai fatto una buona scelta, sul Funtana 100 il Saito ti avrebbe deluso un po'.
Se posso permettermi di consigliarti, io rinforzo sempre i carrelli, in questi modelli i supporti sono molto deboli, sul funtana 90 al primo atterraggio un po' più veloce si è staccata la basette, e sull' ucando a fine atterraggio nella vitata a terra per ritornare in paizzola lo stesso problema, non voglio portarti sfiga ma metterti sull'avviso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 05 gennaio 07, 19:53   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di redfly
 
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Grazie Gino per i consigli, la ricevente ce l'ho gia! Userò una Graupner SMC14.
Per quanto riguarda i rinforzi per il carrello ho pensato di mettere dei triangolari di balsa dove indicato dalle freccie nella foto allegata! Cosa ne pensate? Altre soluzioni sono ben accette!!!
A presto...
Sergio
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Vecchio 06 gennaio 07, 18:56   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di redfly
 
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Salve Ragazzi,
domattina o al massiomo settimana entrante dovrò rodare lo yamada110 e vorrei alcune dritte!

Dunque.... regolo lo spillo del max, poi quello del minimo....

La vite della pompa devo toccarla?

In base a cosa va regolata quest'ultima?

Quanti giri deve fare il motore con una APC 16x6 al massimo ed al minimo?

Grazie...

A presto...
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Vecchio 06 gennaio 07, 21:24   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Ciao, io non possiedo motori Yamada, ti posso dire comunque che, pompa e pressostato quasi sicuramente non vanno toccati e anche la vite del minimo dovrebbe essere gia' tarata di fabbrica. Quindi, secondo me, bastera' carburare il massimo.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
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Vecchio 07 gennaio 07, 18:14   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di redfly
 
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Rodaggio Yamada FZ110

MAMMA MAMMA CHE POTENZA LO YAMADA!!!
Stamane, con un mio carissimo amico, abbiamo fatto il radaggio a questo gioiello!
In una sola parola BRUTALE!!!
Abbiamo potuto osservare la super regolarità e la forza brutale di questo motore!!

Non abbiamo toccato ne la vite del minimo ne quella della pompa in quanto ci sembravano tarate perfettamente, abbiamo regolato solo lo spillo del MAX.

Inizialmente l'abbiamo fatto girare piano e grasso (circa 5500rpm), poi gli ultimi 250ml di miscela abbiamo stretto un po lo spillo del MAX ottenendo i seguenti risultati con una APC 16x6:
MAX 9600rpm - min 1800rpm
miscela al 20% di nitro e 22% di olio sintetico

Diciamo che questo rodaggio è servito solo a lubrificare le parti meccaniche, sabato prossimo ci sarà il collaudo del tutto e la carburazione messa a punto!

Cosa ne pensate?
Dovrebbe fare più giri?

A presto...
Sergio
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Vecchio 08 gennaio 07, 01:37   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da redfly
MAMMA MAMMA CHE POTENZA LO YAMADA!!!
Stamane, con un mio carissimo amico, abbiamo fatto il radaggio a questo gioiello!
In una sola parola BRUTALE!!!
Abbiamo potuto osservare la super regolarità e la forza brutale di questo motore!!

Non abbiamo toccato ne la vite del minimo ne quella della pompa in quanto ci sembravano tarate perfettamente, abbiamo regolato solo lo spillo del MAX.

Inizialmente l'abbiamo fatto girare piano e grasso (circa 5500rpm), poi gli ultimi 250ml di miscela abbiamo stretto un po lo spillo del MAX ottenendo i seguenti risultati con una APC 16x6:
MAX 9600rpm - min 1800rpm
miscela al 20% di nitro e 22% di olio sintetico

Diciamo che questo rodaggio è servito solo a lubrificare le parti meccaniche, sabato prossimo ci sarà il collaudo del tutto e la carburazione messa a punto!

Cosa ne pensate?
Dovrebbe fare più giri?

A presto...
Sergio
Il mio con 43 lanci alle spalle fa esattamente gli stessi giri che hai riscontrato tu. Mi pare che qualcuno in passato avesse riferito prestazioni anche superiori ma sinceramente dubito molto sia possibile... (naturalmente a parita di elica e miscela)
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Ciao da Marco m&m

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