Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 06, 11:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ma voi sul Funtana 140 lo montereste un pacco 1500 kokam 7,4 V 10c gia usato una 20 di volte?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:35   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Si . Le piccole dimensioni del pacco rispetto all'aereo ti possono intimorire...lo so.. ma ti assicuro che è OK (fermo restando che il pacco sia a posto). Io sul funtana addirittura usavo delle 1000mah
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:54   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Certo che tutti sti argomenti mi fanno un po paura. Ma sti servi HS 5945, in realta sono validi: si o no? Io prima di prendere sta decisione ho cercato di sentire un po di voci, ed alla fine diciamo che il giudizio per qualità e prestazioni mi é sembrato più che buono. A dire il vero problemi tipo flattering, rotture, zero non le avevo proprio messe in conto, dando per scontato che in una scala da 1 a 100 avevo praticamente fatto 100 o quasi. Mi sto sbagliando?
Lascia stare i digitali che alla fine non hanno poi tanti pregi in più degli analogici. Io preferirei i nuovi Hs985Mg. Sono molto validi, consumano meno e risparmi un bel po'. Si dovrebbero trovare a circa 60€ o qualcosa in meno. Se vuoi proprio dei buoni servi digitali indirizzati su Futaba o Jr ma non sugli entry level. Il sinergy 140 3D di Paolo Maggioli che puoi vedere anche nel filmato relativo al CI F6A di Rimini che c'e' sul sito di Filippo Materazzi ha installati proprio quei servi Hitec...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 12:02   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
e dei regolatori alesing che ne pensate?? Ah ma voi ci montate le lipo per radio tipo le long go della emcotec o delle normali lipo?
Alesing??? Alewings?? Se ti riferivi a questi io li uso e ne sono più che soddisfatto. Sono più piccoli di dimensioni dei Duralite e nonostante questo scaldano meno.
Io uso normali li-po ed in particolare le Flight Power 1200mAh 7,4v. Non vedo la ragione di prendere celle di altro tipo. Oltre tutto le Flight Power hanno i cavetti che prima di uscire dal termoretraibile fanno il giro del pacco e questa è una bella sicurezza per prevenire problemi alle lamelle. Inoltre io infilo il pacco dentro un tubo di neoprene di quelli che usano gli idraulici per isolare i tubi. In questa maniera smorzi le vibrazioni e in caso di impatto proteggi le celle. Non ci sono controindicazioni riguardo al calore perchè visti i bassi carichi a cui sono sottoposte per l'utilizzo nella rx, non scaldano affatto. Sconsiglio invece questa soluzione in usi di potenza...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 12:07   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Ma voi sul Funtana 140 lo montereste un pacco 1500 kokam 7,4 V 10c gia usato una 20 di volte?
Sinceramente no... Sono celle di generazione vecchia ma tuttavia ottime e sovradimensionate per l'uso che ne faresti ma personalmente prenderei un pacchettino nuovo di Flight Power che hanno lamelle grandi il doppio rispetto a tutte le altre marche che ho visto. Ricorda che le lamelle sono il punto debole delle li-po... visto il costo ormai relativemente basso non ci penserei tanto su. Tieni presente che molte rotture inputate ad altra causa (INTERFERENZAAAA!!!!!) sono invece spesso dovute a batterie o interruttori (Marco m&m docet )...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 12:55   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Sinceramente no... ..

Vedo che siete tutti d'accordo....

Vabbé, diciamo che un pacchetto nuovo per il mio funtanone lo posso pure comprare. Per i servi, io ho già comprato gli HS5945 e li ho pagati 66,00 nuovi in germania. Quindi non li ho poi pagati male. Però prendo in considerazione il tuo consiglio per il futuro.


Alla fine, comunque penso di poter dire una cosa sui cui sarete d'accordo:

Volare!!!! Bisogna solo volare!!!!! In poco più di tre anni che volo, ogni volta che mi incarto su sti argomenti, mi rendo conto che faccio sempre troppe chiacchiere e pochi fatti. Sto Funtana ce l'ho da un mese e ancora non volo, sarà normale????
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 15:56   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
a chi lo dici... se ti dico quanto è "stagionato" il mio funtana prima di volare.. ti metti a ridere.. altro che un mese..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Alesing??? Alewings?? Se ti riferivi a questi io li uso e ne sono più che soddisfatto. Sono più piccoli di dimensioni dei Duralite e nonostante questo scaldano meno.
Io uso normali li-po ed in particolare le Flight Power 1200mAh 7,4v. Non vedo la ragione di prendere celle di altro tipo. Oltre tutto le Flight Power hanno i cavetti che prima di uscire dal termoretraibile fanno il giro del pacco e questa è una bella sicurezza per prevenire problemi alle lamelle. Inoltre io infilo il pacco dentro un tubo di neoprene di quelli che usano gli idraulici per isolare i tubi. In questa maniera smorzi le vibrazioni e in caso di impatto proteggi le celle. Non ci sono controindicazioni riguardo al calore perchè visti i bassi carichi a cui sono sottoposte per l'utilizzo nella rx, non scaldano affatto. Sconsiglio invece questa soluzione in usi di potenza...
Ciao,
leggendo adesso il tuo post mi vien da ridere.
Ho appena preso in fiera un regolatore da 10 A Alewings e 4 pacchi di lipo da hovering 1 3s 1800 per la mx 22 ( ci sta per pelo ) 2 2s 1800 per la centralina e 1 2s 1500 + regolatore per l' accensione.

Il risparmio è notevole, e le impacchetterò in contenitori inbottiti autocostruiti.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:02   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao,
leggendo adesso il tuo post mi vien da ridere.
Ho appena preso in fiera un regolatore da 10 A Alewings e 4 pacchi di lipo da hovering 1 3s 1800 per la mx 22 ( ci sta per pelo ) 2 2s 1800 per la centralina e 1 2s 1500 + regolatore per l' accensione.

Il risparmio è notevole, e le impacchetterò in contenitori inbottiti autocostruiti.

Ciao
Gallina
Perdonami!!! Regolatore e pacco per la TX?

Dove posso comprere le TP in Italia o Europa a prezzi normali? Le FP sono ottime, ma decisamente più pesanti!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 14:45   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Prezzi normali?!? le lipo non hanno nulla di normale riguardo al prezzo!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allestimento fox iraciddu Aeromodellismo Alianti 111 06 maggio 08 18:10
Allestimento Slinger bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 17 09 agosto 07 08:44
F3K - Allestimento - IceFire II enrico76 Categoria F3K 12 22 maggio 07 12:37
allestimento supersporster ep nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 88 16 febbraio 07 21:46
Allestimento di un combat 3.5 Capello_fluente Categoria Rc-Combat 5 29 gennaio 07 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002