28 novembre 06, 21:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 novembre 06, 21:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006 Residenza: VICENZA
|
Ciao, il tuo set up è più che buono...come dice marco m&M con il 140 ci voli bene...non è il top ma ti permette di fare tutto...e ragazzi...IL DINGO NON HA NULLA DA INVIDIARE AI 3M....nei miei vecchi funtana con 3M, la potenza era stratosferica, gran regolarità e meno peso dell'YS 160...e po' motore italiano... Tornando all'elettronica, io uso l'interruttore powerbox sensor...che ha in uscità da 5.9 V, ed ha due linee di uscità, perciò sopporta molto bene i picchi di assorbimento che si hanno con servi digitali nel volo 3D... Se non fai comunque un 3D estremo (perchè stai imparando o qualcosaltro ) ti posso consigliare un POWERBOX DIGISWITCH, che regola la tensione sempre a 5.9V, ma ha solo una classica via di uscita.. Entrambi li uso con una batteria Thunder Power 1320 2s..che ti garantisce 4-5 voli con servi digi ( io ho tutti 8411 )... Ciao Albi |
28 novembre 06, 21:23 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 novembre 06, 21:32 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
EVVVIVVVA!!!! Quante belle dritte, ciao e piacere anche a te. Grazie!!! Si come avrai capito sono un po indietro, ma da quando sono andato al campo da Materazzi , beh!Insomma, mi sa che tu lo conosci poi ......no? Diciamo che vorrei azzardare un po...... alla fine si gioca!!!!! Vediamo che ne esce fuori. Bella foto, ma ora, con tutto il rispetto degli sponsor, ma la giacca dei stessi colori.......non sarà n'tantino esagerata? Comunque sappi che prima o poi ne pubblicherò una anche io, magari con fotomontaggio(li so forte), ma sto tranquillo che per il momento saranno in pochi a smentirmi | |
28 novembre 06, 22:01 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Certamente il funtana è più facile dell'adreneline... vedrai che ti divertirai... fregatene dei gufi
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 novembre 06, 22:08 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque questi sono assorbimenti di picco massimo perchè in realtà in volo il consumo medio è notevolmente più basso. 500mAh per 60min di volo vogliono dire mezzo ampera di assorbimento medio... I tuoi serviessendo digitali consumeranno certamente di più. Se riesci , quando sarai a posto vedi se riesci a fare una prova per confutare ed iincrociare i nostri dati.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 novembre 06, 22:23 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai commesso un evidente lapsus froidiano "IL DINGO NON HA NULLA DA INVIDIARE AI 3M". Chiaramente volevi dire il contrario e cioè che è il 3M a non dover invidiare nulla allo Yamada ma siccome tu sai bene quanto siano superiori questi ultimi hai involontariamente sbagliato a scrivere A parte gli scherzi non ho mai usato il 3M ma considerato cosa ci fai tu e altri modelli che ho visto al CI di F6A a Rimini, sono certo che vanno benone. Gli interrutturi che hai consigliato mi risulta siano più che ottimi ma se non sbaglio piuttosto costosi (80??) PS- Peccato che da noi a Rimini non ci fossi tu (eri in America con Seba se non sbaglio) e Longhi, il quale mi hanno riferito abbia saputo della gara solo 2 giorni prima dal padre di Marchino M. (con tutto la pubblicità che ho fatto ). La gara è stata di ottimo livello e voi avreste contribuito ad innalzarlo ancora. Magari il prossimo anno... con voi, Seba e Benincasa i migliori dell'acrobazia artistica ci sarebbero praticamente tutti...
29 novembre 06, 10:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
|
scusate se mi intrometto, ma volevo aggiungere due cose. regolatore da 3Ah, sono un pochino al limite, da prove fatte, gli 8411 arrivano ad assorbimenti di 1,5ah se sotto sforzo. Noi voliamo da sempre con regolatori duralite da 5.6v 7.5ah. E' stato provato un Funtana140 con servi jr8401 (uguale a 8411 solo che monta ingranaggi in plastica), ma non sono risultati sufficenti (flutter dei piani senza far manovre particolarmente veloci). il Os 140 confermo con quello detto dagli altri, ci voli, ma sei un pochino al limite con il motore. Forse perchè sono abituato bene con il 3M... Riguardo RIMINI, ti assicuto che veramenti pochi sapevano dell'evento |
29 novembre 06, 11:23 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dispiace che alcuni non siano venuti a Rimini perchè non sapevano... io e altri amici, avevamo pubblicizzato parecchio qui e su altri forum. Selva alle gare F3A aveva fatto altrettanto. La cosa che mi ha lasciato basito è che, la nostra "grande Federazione", ancora una volta non si è smentita. A parte il fatto che non ha contribuito minimamente ne aiutandoci coi premi, ne fornendoci i giudici (che ringrazio pubblicamente per essersi resi disponibili gratuitamente ed a cui abbiamo pagato noi del gruppo "La Fenice Rimini", alloggio, pranzo e cena... La cosa più brutta è che non ha neppure messo la gara in calendario sul sito FIAM quasi fossimo "figli di un Dio minore". Unico aiuto richisto da noi e concordatoci, le pettorine FIAM peraltro non in ordine di numero ma a casaccio. 17 piloti di cui ben 8 sotto i 20 anni... La federazione dovrebbe essere attenta alla direzione verso cui i giovanissimi volgono il loro sguardo... invece VVC poi ancora VVC poi invece VVC... il vincolato mi piace e l'ho praticato anche io ma così me lo fanno facendo diventare anrtipatico
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 29 novembre 06 alle ore 11:27 | |
29 novembre 06, 12:23 | #20 (permalink) Top |
User |
Sono d'accordo, mi è arrivato l'informatore e della nostra iniziativa nemmeno l'ombra boh. Speriamo di vedere almeno in qualche rivista aeromodellistica un pochino di notizie, già sono stato deluso nel non aver visto una riga una sull'evento Old timer della scorsa estate che nonstante il suo piccolo aveva mobilitato la SAM, con tanto di data sul sito ufficiale (credo si chiami così, correggetemi se sbaglio ma tanto sono sicuro che lo farete). La FIAM si intasca già parecchi soldini ma se non funge da collante se non muove un braccino per muovere le ruote dell'aeromodellismo se dobbiamo fare pratcamente tutto noi come da sempre allora perchè non si elimina questo organo e ci autogestiamo da bravi autonomi quali poi in realtà siamo? Lo so Offtopic ma quando scappa scappa!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |