Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 19:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Albè dai un'occhiata qui http://www.ytinternational.co.uk/mai...aspec_spec.htm
è della stesa linea dell'adrenaline e del rush ma non so se si trova in italia...
Ciao
Della stessa linea nel senso di chi lo costruisce? perchè esteticamente non è come l'adrenaline,questo è tipo il katana30(+ 3D) mentre l'adrenaline è più incline all'acroartistica.Comunque l'hai visto l'ispire 60? mette paura solo a guardarlo;mi fa morire.ormai la scelta è fatta, devo solo scegliere l'allestimento definitivo.Stamani ho preso la nuova ricevente Futaba 319 pcm 9ch sintetizzata(già provata con il regol spin 66 sul superzoom- 3 lipo-perfetta),per cui manca solo motore-pile-servi.

Ultima modifica di alberto2 : 29 novembre 06 alle ore 19:46
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 20:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Della stessa linea nel senso di chi lo costruisce? perchè esteticamente non è come l'adrenaline,questo è tipo il katana30(+ 3D) mentre l'adrenaline è più incline all'acroartistica.Comunque l'hai visto l'ispire 60? mette paura solo a guardarlo;mi fa morire.ormai la scelta è fatta, devo solo scegliere l'allestimento definitivo.Stamani ho preso la nuova ricevente Futaba 319 pcm 9ch sintetizzata(già provata con il regol spin 66 sul superzoom- 3 lipo-perfetta),per cui manca solo motore-pile-servi.
oramai sei proprio incurabile.... e io ti seguo

sì è lo stesso costruttore... se vai nella home page trovi tutti i modelli anche l'adrenaline...
http://www.ytinternational.co.uk/mai...atic/index.htm

ti dicevo di dare un occhiata proprio perchè è +3D dell'adrenaline... cioè quello che stai cercando...

lo hai trovato poi l'inspire60? dove lo prendi?

P.S. pure il piccolino di inspire mica è male...

Comunque concordo con gli altri sul fatto che è a metà strada tra 3D e acroartistica...
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

PAPERINIK dice:
Comunque concordo con gli altri sul fatto che è a metà strada tra 3D e acroartistica...[/quote]

Infatti, perfetto, proprio ciò che cerco,nel senso che p.es. lo ucando è troppo e solo funfly, mentre questo modello rappresenta il giusto compromesso fra le 2 cose, anche se la differenza nel volo acro è abbastanza sottile, ma predilige il volo 3D, come del resto fa il katana 30;inoltre altra condizione importantissima, che quì riscontro, è il peso, che a vuoto, solo modello, si attesta a 1350gr.circa, per un peso odv sui 2400-2500gr, e questo x un modello elettrico è importante;se leggi il post sul motore x adrenaline, dove chiedo a marcom&m dei pareri, lui risponde che al campo c'è un suo amico con l'adrenal elettrico, ma che pesa troppo a discapito del volo(e del carico alare) volando peggio dei pari a scoppio.

Vecchio 04 dicembre 06, 20:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Visto che da Jonny è arrivato??!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 23:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Costa 275 euro ma almeno lo puoi comprare in italia........
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Perfetto, stà in italia, passiamo all'opera.Scelta motore, io penso, come dice jonny,A50-12S ? motore con 500kv,ma volendo anche meno giri c'è l'A50 16S con 380 kv, cosa ne pensate?

Vecchio 05 dicembre 06, 15:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Alberto, come già ti ho detto, la scelta del motore dipende da molti fattori.

Per una alimentazione a 6S e i motori che hai indicato (simili nella potenza max erogabile ma differenti per il Kv) devi decidere 'quando' avere la potenza a disposizione (ci sono a proposito diverse 'filosofie' per la scelta della motorizzazione elettrica per un modello)

Considerando che l'Inspire è un modello nel quale la 'manetta' si usa al massimo per pochissimo tempo durante il volo (per il volo che piace a te serve la spinta, non la velocità!!), si potrebbe optare per una soluzione 'hot', utilizzando cioè un motore con Kv più alto caricato da una elica importante (17x8 ad esempio).
In questo modo tu hai a disposizione molta potenza anche a bassi valori di 'manetta', mentre con la stessa al massimo potrai eventualmente anche superare i limiti del motore stesso.
Ma considerando che, come detto appena sopra, l'utilizzo della manetta è in media durante il volo al di sotto del 60/65%...a te le ovvie conseguenze.

Oppure optare per una soluzione più conservativa, quindi Kv più basso etc etc.

Poi occorre comunque fare i calcoli con l'efficienza dei motori, e cercare di rientrare nel range di funzionamento ottimale per quel particolare motore.

Ci sentiamo

Ciao
Vecchio 08 dicembre 06, 08:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Ci siamo, ieri sono tornato a casa con il regalino in macchina, fra l'altro, mi dice jonny, che loro sono il 1° negozio jonny in italia a cui viene consegnato, e io il 1° cliente ad acquistarlo in Italia.Stanotte mi sono portato a casa la confez dell'A50, stupendo, non a letto èèè .Ora voglio fare un bel lavoro di montaggio, con calma e precisione; sulla lista materiali mancano solo le squadrette x parti mobili in lega, in quanto volevo evitare di montare quelle in plastica.qualcuno sa dove reperirle in italia?

Vecchio 08 dicembre 06, 09:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
grande buoni acquisti... comunque secondo me l'a50 deve essere una bella besta, quando dai gas tira questo motorino.... farai in fretta a dimenticarti il tuo vecchio a30-xl

vedo che stavolta lo hai motorizzato bello brillante il modello, giusto cosi'!!

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 19:42   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
grande buoni acquisti... comunque secondo me l'a50 deve essere una bella besta, quando dai gas tira questo motorino.... farai in fretta a dimenticarti il tuo vecchio a30-xl

vedo che stavolta lo hai motorizzato bello brillante il modello, giusto cosi'!!

ciao
Obbligato dall'utilizzo 3D del modello,l'oxalis è un f3A e con l'a30 10xl volava decentemente ma niente di grandioso, ma anche la spesa era nei limiti,li con 2 kokam da 2000mah stavo tranquillo 8-9 min spingendo; quì ora è un'altra musica 6S 3700 oppure 4350, almeno 2 pacchi x iniziare,figurati; la differenza è il mio indirizzo prevalentemente 3D, x cui spendere x un modello che oltre l'acro d precisione fa un'ottimo 3D, mi da magggiore soddisfazione.adesso ho appena incollato gli alettoni sull'ala e inserito i servi negli alloggi delle ali, istallato carrelli e ruotino.prossima mossa elevatore.ciao.

Rispondi

Bookmarks