Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 20:00   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Albè, porta la telecamera la settimana prossima.

Il cameraman lo faccio io!!!!!

Ciao
Vecchio 14 gennaio 07, 22:43   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Albè, porta la telecamera la settimana prossima.

Il cameraman lo faccio io!!!!!

Ciao
Se vuoi fare tu il cameramen presumo che a pilotarlo sarei io, ma x postare un "bel video" x questi amici del forum tu lo sai chi dpvrebbe pilotarlo,allora si che vedresti un volo precisissimo ed estremo al contempo.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 01:26   #93 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Esagerati !!!!!

Siete esagerati come al solito !!!!

Vi ringrazio dei complimenti e mi viene un colpo solo a pensare quando mi porterete il conto

L'inspire e un modello eccezionale che mi ha lasciato a bocca aperta, tralasciando un attimo la parte del centraggio e del motore che secondo il mio punto di vista erano perfette entrambi, mi devo veramente calare le braghe per quello che sostenevo sino ad oggi.

Che un vero acrobatico preciso e allo stesso tempo 3d non doveva scendere sotto i 2 metri altrimenti non si riusciva ad avere la stabilità e precisione necessaria per tali acrobazie.

Grazie ad Alberto che mi ha dato la possibilità di saggiare per due voli l'Inspire ho potuto verificare che sia in 3d che in acrobazia f3a il modello risponde perfettamente ai comandi senza accennare a stalli strani o inprecisioni grossolane.

La cosa che mi ha lasciato stupefatto è che baricentrato in quel modo si comportava benissimo sia in precisione che in prestallo per il 3d.

Non avavo mai avuto modo prima d'ora di vedere una cosa simile su un modello di queste dimensioni.

Ora non voglio esagerare ma vi posso garantire che l'Inspire è un modello adatto anche per le gare di f3a/s e non credete che sia molto diverso dai fratelli maggiori.

Volevo concludere ringraziando ancora Alberto e l'ottimo modello che ha presentato !!!

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 08:34   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Siete esagerati come al solito !!!!

Vi ringrazio dei complimenti e mi viene un colpo solo a pensare quando mi porterete il conto

L'inspire e un modello eccezionale che mi ha lasciato a bocca aperta, tralasciando un attimo la parte del centraggio e del motore che secondo il mio punto di vista erano perfette entrambi, mi devo veramente calare le braghe per quello che sostenevo sino ad oggi.

Che un vero acrobatico preciso e allo stesso tempo 3d non doveva scendere sotto i 2 metri altrimenti non si riusciva ad avere la stabilità e precisione necessaria per tali acrobazie.

Grazie ad Alberto che mi ha dato la possibilità di saggiare per due voli l'Inspire ho potuto verificare che sia in 3d che in acrobazia f3a il modello risponde perfettamente ai comandi senza accennare a stalli strani o inprecisioni grossolane.

La cosa che mi ha lasciato stupefatto è che baricentrato in quel modo si comportava benissimo sia in precisione che in prestallo per il 3d.

Non avavo mai avuto modo prima d'ora di vedere una cosa simile su un modello di queste dimensioni.

Ora non voglio esagerare ma vi posso garantire che l'Inspire è un modello adatto anche per le gare di f3a/s e non credete che sia molto diverso dai fratelli maggiori.

Volevo concludere ringraziando ancora Alberto e l'ottimo modello che ha presentato !!!

Saluti acrobatici

Andrea
Grande Maxir, ovvio che i ringraziamenti sono per te, un collaudo eseguito da un professionista non ha le stesse garanzie di quelli fatti da noi, svolazzatori della domenica;unico rammarico è la telecamera che non avevo, che fra l'altro essendo questo modello uno dei primi a volare in italia, sicuramente molti avrebbero gradito un filmino;ma cercherò di rimediare,fra l'altro ti telefono a metà settimana x organizzare il sabato entrante.Certo che durante i 2 voli di collaudo, sinceramente, ho stretto le chia.pe diverse volte, nonostante la fiducia imposta dal tuo modo di volare,ma sui 3 snap in successione in salita verticale con motore penso almeno a 3/4 (escursioni che di + non si può), e poi quando atterrato hai fermato il modello davanti a noi, e con una richiesta che era "quasi" un'ordine hai detto "Albè prendi in mano il modello",(un istante prima si parlava di decollo dalle mano di un mod di questa dimensione), e li,sinceramente, ci voleva un secchio,(capite a me), comunque ovviamente no problem, Andrea decolla dalle mie mano a 1/2 stik,(visto l'avanzo di potenza),e si ferma in overing davanti a noi. Che dire? niente.metterei la firma a volare al 30% di ciò che ho visto.ci sentiamo in settimana Andrea.Ciao.

Vecchio 15 gennaio 07, 10:50   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
unico rammarico è la telecamera che non avevo.....
ma quale "unico" rammarico ? la vera TRAGEDIA è che io me ne sono andato prima come un idiota
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
ma cercherò di rimediare,fra l'altro ti telefono a metà settimana x organizzare il sabato entrante
ecco così mi piaci....
Andrè.... me raccomando.....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:03   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ma la cosa più bella oltre naturalmente ai voli spettacolari di Andrea Grasselli, era guardare la faccia di Alberto (c'è mancato poco di dovergli mettere un secchio sul di dietro come i cavalli ) quando Andrea strapazzava ben bene il modello a pochi cm da terra.

Comunque, a parte gli scherzi, un applauso ad Andrea per averci allietato con due voli spettacolari (pensare che eranoi primi due voli fattoi con quel modello, senza toccare minimamente il setup di Alberto - leggi trim, baricentro escursioni, esponenziale etc).

Potenza da vendere, negli snap in verticale faceva impressione!!!.

Salutoni
Vecchio 15 gennaio 07, 11:06   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Sabato sono passato al campo Pallini e ho visto volare l'Inspire di Alberto, trovo vergognoso che si possano vendere certi modelli, che modellismo è se il pilota non serve?! Un bambino di 2 anni potrebbe farci 3D, mi vergogno di averlo comprato! Non vedo l'ora di provarlo...............
Ciao
Smone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:13   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Sabato sono passato al campo Pallini e ho visto volare l'Inspire di Alberto, trovo vergognoso che si possano vendere certi modelli, che modellismo è se il pilota non serve?! Un bambino di 2 anni potrebbe farci 3D, mi vergogno di averlo comprato! Non vedo l'ora di provarlo...............
Ciao
Smone
Simon, se vedevi volarci Andrea, con il modello che anche tu hai acquistato, altro che entusiasmo, penso che ti divertirai.ciao Alberto.

Vecchio 23 febbraio 07, 22:17   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Finalmente pronto anche il mio anche se mi manca qualche dettaglio e quindi questo finesettimana mi salta il collaudo....<_<
Giusto due foto per le differenze con quello di Alberto, motore Hyperion Z4025-10, pacco FlightPower 5S 3700, regolatore Hyperion 80, dalle prime prove sono circa 1650W di spunto con APC 16x8E per un peso di 2.760 in ordine di volo, io dico che basta...
Appena ho datipiù precisi e completi li posto...

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 20:49   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Ebbene invece dopo una serata allungata a finire i vari dettagli che mi mancavano, oggi ho COLLAUDATO !!! Un solo aggettivo mi viene per definire il modello... FANTASTICO! Mi aspettavo molto e di solito quando si parte con aspettative alte si resta sempre un pò delusi per qualcosa che non è proprio come lo si immaginava...invece è veramente un GRAN modello!!! Il feeling che trasmette è immediato, non ho toccato un trim e tantopiù il baricentro e le incidenze motore perfette!!! Nei due voli che ho fatto ho constatato una precisione di volo notevole nel volato, nel 3D harrier perfetto senza alcuna oscillazione, coltello pochissime correzioni (a dito e non intendo fare alcuna miscelazione correttiva), rolling harrier lento e col naso in sù proprio come mi piace tanto... hovering dopo una bella stoppata a 2mt è una formalità tanto che al primo volo ero già ad 1cm da terra, torque roll sta dritto da solo, pochissime correzioni. Il tutto supportato da una potenza ESAGERATA ( Alberto capisce bene...) fornita dal setup:
Motore Hyperion 4025-10
Reg. Titan PSB 80 Hyperion
Celle Flightpower 3.700 5S
Elica APC 16x8E

Con questa configurazione ho 95A di spunto Max (sinceramente pensavo di stare più basso ma la potenza è talmente esagerata che tutto motore l'ho dato solo per pochi attimi nella risalita da hovering..l'accellerazione è perfino pazzesca!) perciò calcolatrice alla mano sono oltre 1700W...nei due voli che ho fatto ho caricato nel primo di 5min appena 1720 mAh, nel secondo di circa 6min appena 2.100mAh perciò è possibile allungarsi un pò, credo che 8min di volo siano in tranquillità. Batterie appena appena tiepide, motore e regolatore idem!
Appena ho altri dati li farò sapere, se interessa...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks