Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 08:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originalmente inviato da golden
Salve a tutti, ieri collaudando il mio nuovo Ucando 60 motorizzato OS 91 con pompa Perry a microscillazione ho avuto un problema di carburazione al minimo, cioe' dopo 5 secondi che il motore e' al minimo si spegne inesorabilmente borbottando, provate tutte le ingrassature e le smagriture del minimo niente da fare, in volo perfetto. Effettivamente il serbatoio e' 2 cm piu' in alto di dove dovrebbe essere....ora prima di passare alle maniere forti, cioe' abbassare il serbatoio qualcuno ha qualche soluzione????

Grazie a tutti

Marco
non ti riesce carburarlo perche se hai comprato una pompa microoscillante non funziona sui 2 tempi, è specifica per i 4 tempi e va montata in modo particolare. per i 2 tempi devi montare una perry a pressione, devi forare il carter del motore ( il tappo posteriore o meglio l'aletta di fisaggio del motore) e metterci una presa di pressione che poi colleghi alla pompa.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 09:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ciao, non capisco come fa il serbatoio a essere 2 cm piu' alto di dove dovrebbe, dato che si incastra perfettamente nel foro predisposto sulla parafiamma, parlo naturalmente del serbatoio della scatola.
Mi spieghi?
Ciaoo
semplice per effetto "caduta" causa motore a testa in giu', se fai la carburazione a terra con il pieno,man mano che il serbatoio si svuota ,la pressione del carburante varia e causa improvviso smagrimento...io ho parzialmente risolto NN riempendo tutto il serbatoio,diciamo al 80%...
mi spiego!??
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 09:21   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non molto, io ripeto posseggo quel modello con un 91 surpass capovolto, anche perche' e' l'unico modo, e non ho mai riscontrato nessun problema, il serbatoio come previsto e' perfettamente in asse, quindi non capisco!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 09:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
appunto

ti sei auto risposto.....prova a pensare dove si posiziona il barburatore di un 2 tempi e dove quello del tuo surpass ...vedra che cii sono un paio di cm di differenza,e che differenza !!KEKKKKAZZZZZZ!!
pitooo?
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 09:48   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Io potevo non aver letto bene che tipo di motore era in discussione e te potevi semplicemente dire che quel 2t aveva il carburatore posizionato con quota diversa, senza fare lo spiritosone, il forum e' fatto per scambiare opinioni e il fatto che non si resti anonimi non autorizza certo tutto.
Sei nuovo, vedo, ma ti sei presentato benino.
Io ho pito e tu?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 10:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Chiarimenti

ho già piu' volte notato che spesso le discussioni dei forum si animano inutilmente,e per motivi spesso banali....
vorrei solo capire come da delle semplici parole,si possa intuire il modo in cui viene detta una cosa.....nn volevo assolutamente offendere nessuno,anzi proprio perche' ritengo il forum un luogo pressocche' essenziale di scambio,il mio era un linguaggio colloquiale,da "amici" per intenderci....probabilmente questo non è uscito fuori,e me ne dolgo.....
xero' ritengo altresi che,anche per esperienza personale,a volte dipende da come e con che stato d'animo si "leggono" le cose!!!cmq la taglio qui!
ti chiedo scusa
Enzo
ps. anonimo non lo sono stato mai!!!!!! se cerchi su ogni annuncio ho messo il io nome cognome indirizzo e numero di cell
buoni voli!
ENZO PAFUMI
CATANIA 3292450236
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 10:04   #17 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Roger, posso aver interpretato male.
Malinteso passato.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 20:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
chiedi a odi che ha lo stesso motore con la pompa perry
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 09:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 18
...cmq ho un 4T OS 91 surpass senza pompa ma pompato con microscillazione.
Penso che sariddu25 abbia colto in pieno il problema, ma pensavo che qualcuno aveva risolto senza maniere drastiche

Marco
golden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 11:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
a me lo stesso problema me lo faceva con il 46 fx ...
senza starlo a smanettare tanto ho provato con la candela F type per 4t
e andava bene
i problemi nn c'erano +
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37
problema con la carburazione!!!!! ttmta4s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 11 luglio 06 22:49
Problema di carburazione? Raziel Elimodellismo in Generale 15 09 settembre 05 00:35
Problema Carburazione !! sfelix Automodellismo 11 21 giugno 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002