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Visualizza risultati del sondaggio: Che elettronica montate sui vostri maxi modelli?? | |||
Centralina+regolatore di tensione | 10 | 43,48% | |
Interruttore digitale con regolatore di tensione | 4 | 17,39% | |
Ricevente e regolatore di tensione | 6 | 26,09% | |
Solo ricevente con 4 o 5 celle classiche | 8 | 34,78% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 novembre 06, 22:01 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come immaginavo...infatti monterò questo... o qualcosa di simile... Si le ho lette ma molto velocemente....si l'ho provato...è una figata!!!e non pesa assolutamente nulla. Ho fatto un buon affare. | |
23 novembre 06, 22:06 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per la risposta...se puoi inserisci una foto dell'interno... | |
23 novembre 06, 22:19 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 49
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Appena posso posto delle foto, ho scelto di non montare centralina e doppi pacchi batterie per risparmiare peso ed avere meno roba elettronica dentro al modello, anche perche' il modello non e' eccessivamente grande e monta sulle ali un solo servo per alettone, quindi non c'e' un eccessivo consumo di energia anche se sono servi digitali. Ho scelto batterie della kan perche' sono le migliori per quanto riguarda il rilascio di energia e sono affidabilissime, ovviamente dopo OGNI VOLO le controllo prima di rifare il successivo. Il modello ha al suo attivo circa un centinaio di voli fra allenamenti e manifestazioni e non ho mai avuto problemi. CIAO. |
23 novembre 06, 22:47 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
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24 novembre 06, 22:43 | #25 (permalink) Top |
User |
ogni ricevente (2) lavora con un impianto separato dato che si ha 2 interuttori e due batterie. a x significa che i comandi sono incrociati dalle due rx (rx1 : aile ds, elev sx, carb ) (rx2 : aile sx, elev dx e deriva con y alla batt. n. 2 dato che era un servo da 24 kg.hitech) i servi erano i futaba 9404 o 9402 n 6 con un normale sul motore le batt erano le sanyo 2400 ml.amp. a 5 elementi senza nessun problema di sovraccarica per le riceventi specialmente per i due servi su ogni alettone con servi da 9 kg l uno (allora le lipo erano appena uscite ) se succede qualcosa hai sempre un mezzo modello funzionante da portar a casa almeno che qualcuno ti accende la radio con la tua stessa frequenza. meno apparecchiature ci sono meglio e'. ovvio che se oggi ti monti 9 servi digit. da 15 kg mi aggiungo la centralina. ma sun un modello fino a 2,3o con 6 servi non ne ha bisogno. scusate ma gli indicatori a ledd che leggono il voltaggio sono solo apparecchiature che ingannano. meglio un assorbitore che indichi quanta capacita hai nelle batt. uno come quello della duralite. ciao |
25 novembre 06, 19:04 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 dicembre 06, 22:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
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Da quando ho perso un Aggressor a causa di una batteria in cortocircuito, sui modelli più grandi ("grandi" per me sono 2 e più metri e oltre 6 kg con tanti servi digitali), uso sistemi come l'emotec. Allego una foto: |
12 dicembre 06, 16:03 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
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In teoria hai ragione. Ma vista la piccola massa di cavi e fascette, le vibrazioni generate durante la vita del modello -in questo caso un exap di graupner, con dietro di sè due stagioni e ca. 400 voli con costanti capriole estreme che oramai hanno affaticato la struttura - non producono sufficienti energie per "grattare" le guaine dei cavi. Quindi mi sono risparmiato il lavoro, ammetto di essere un pochettino minimalista |
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