17 novembre 06, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| Mejzlik o.....
Salve a tutti, mi servirebbero una 18x6 e una 20x6. Stavo pensando di fare la spesa e comprare Mejzlik, ma cacciare 100 euro per 2 eliche mi scoccia un pò. Premesso che le conosco solo per fama, voi che sicuramente le avete provate, , che mi dite? Valgono la spesa oppure ci sono altre eliche con buona resa a costo umano? Tenete presente che non faccio differenza fra legno o altri materiali, però vorrei un'elica leggera. Mandi Andrea |
17 novembre 06, 23:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005
| Citazione:
se la cerchi davvero leggera, ma non in carbonio, ci sono le MARO (le ha Lindinger). Sono in legno, leggere e prendono giri molto facilmente. Io ne sono rimasto soddisfatto utilizzandole sul Saito 125. Ciao,
__________________ Bart | |
18 novembre 06, 11:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei vedere come sono fatte. Grazie | |
18 novembre 06, 14:02 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sto usando le MARO da un annetto. Ottime eliche in legno e molto performanti. sono LEGGERISSIME, ma la tempo stesso non flettono. Hanno anche un bel disegno della pala. Sto usando varie misure, dalla 15x8 alla 20x10 su vari modelli, costano massimo 6 euro e ne valgono molti di più. Sul sito non le vedo, ma le trovi anche in italia, da www.hobbyprofessional.it Se telefoni te le spedisce. Prendine un paio per provarle.. vedrai che ne prenderai altre Unica pecca (a mio avviso) hanno poca vernice trasparente sul legno.. un fatto estetico facilmente rimediabile. Roberto Roma | |
18 novembre 06, 14:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 novembre 06, 16:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005
| Citazione:
Del resto, se non ricordo male, il design è di un aeromodellista della domenica, un certo Hanno Prettner
__________________ Bart | |
18 novembre 06, 18:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Domanda da pivello, non avendo mai usato finora eliche in legno. Come le bilanciate? Aggiungendo vernice dalla parte leggera? Le pt model le ho mica trovate sul sito... Mi incuriosiscono le Maro. Sapevo fosse ciccia di Prettner, ma non avevo nessun riscontro finora. Buono a sapersi, soprattutto per peso, e costo a quanto pare. Sbeccare un'elica da 6 euro mi fa un effetto, una da 60 mi girano le balle.... Grazie ragazzi! Mandi Andrea |
Bookmarks |
| |